Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

ma la questione ponticelli?

Andrebbe chiaramente approfondito ...
    leggendo qua e la, c'è questa discussione, l'utente kcris22 utilizza il NAD ed a quanto pare senza alcun problema ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=193015&page=7

comunque sia, vorrei sciogliere il dubbio del sinto integrato, domani vorrei prenderlo, poi vanno in ferie ... vorrei capire qualcosa di più sul Marantz, visto che è l'unico che ha il tasto che esclude i pre .. è veramente così inferiore rispetto al NAD ??
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Il Nad spinge che è una meraviglia. E con le Tesi suona veramente bene. In tanti hanno scelto questa accoppiata e tutti ne sono rimasti soddisfatti.

Ti direi nad tutta la vita ma visti i generi vari che ascolti penderei anche a rotel...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Mi avete convinto sul NAD, tra l'altro risparmio pure qualche €, cosa che di questi tempi non guasta.
    La cosa che mi lascia perplesso è l'uso dei ponticelli, kris22 mi ha suggerito di collegare l'onkyo alle main-in del nad e accendere tutti e due.... con questo sistema si dovrebbe evitare di fare lo stacca e attacca i cavi, giusto ?? l'unico inconveniente è quello di dover accendere contemporaneamente tutti e due i sinto .. questa è l'unica strada percorribile ??
    Ultima modifica di oreste; 27-07-2011 alle 22:05
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Scusatemi se ritorno sul MARANTZ PM 7004, leggendo le caratteristiche, noto che è un 2 x70w, ha il tasto frontalino famoso .. e costa anche qualcosa in più del NAD, possibile che gli sia inferiore ?? toglietemi questo dubbio per favore .. grazie.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Io sono molto di parte vero Micky
    ehehehe, lo so Manu che hai tatuato "marantz" sul cuore!

Ordinato NAD, spero e credo la scelta migliore .. un grazie a voi tutti.
    Probabilmente avrò poi bisogno di chiarimenti sul come effettuare i collegamenti .....

Citazione Originariamente scritto da oreste
    ...
    Meglio Marantz o Nad ??...
    meglio nad, ma non ha il tasto

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Scusatemi se ritorno sul MARANTZ PM 7004, .. e costa anche qualcosa in più del NAD, possibile che gli sia inferiore ??
    .. grazie.
    possibilissimo, devono pagare il munifico stipendio a Ken Ishiwata

Adesso chiedo qualche chiarimento e/o conferma relativamente al collegamento;
    Premetto che Kris22 mi ha dato dei chiarimenti che andrei a riepilogare, con la speranza di aver ben capito ... e naturalmente per non farmi trovare impreparato quando mi arriverà;

Il NAD, come ho già scritto, andrà ad integrarsi con il sinto A/V Onkyo TX SR 707 tramite le pre-out; il collegamento dovrebbe essere seguito così:

Tramite cavo rca stereo andare dalle pre out (frontali) dell'Onkyo alle main in del NAD, naturalmente per compiere tale operazione devono essere rimossi i ponticelli presenti sul NAD giusto?? Collegare poi i frontali al NAD e accendere tutti e due gli ampli.
    Semprechè quanto sopra sia corretto, chiedo; se anche il volume del NAD è gestito dall'Onkyo; i ponticelli non devono essere più naturalmente collegati se non che l' uso del NAD non sia integrato all'Onkyo, giusto??
    Questo è quanto ho capito; è così oppure devo fare altro ??

Tutto giusto....solo che il volume del Nad lo devi regolare separatamente con quello dell'Onkyo...puoi avere anche la fortuna che uno dei due tele sia compatibile con tutti e due gli ampli e saresti a posto.
    Quando avevo l'Expo, il tele del Mara 7002 gestiva anche l'Expo e quindi era come se avessi un unico ampli.
    Riguardo i ponticelli prova a chiedere anche all'utente Batmax63, una volta mi accennò qualcosa ma visto che non mi interessava mi è scivolato di mente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se non è anomalo il Nad,la separazione pre e finale con i ponticelli che io uso con il mio integrato non da nessun problema di utilizzo con il volume.
    E' semplicemente tutto comandato dal sinto av e dal suo volume.
    La manopola del volume dell'integrato la puoi girare dove vuoi e quanto vuoi non influisce nulla, il comando totale lo ha il sintoav.
    Ho scritto in parole semplici.
    Se poi ci abbini uno switch o "allunghi" i ponticelli con dei buoni cavi rca diventa tutto piu' comodo.
    Con lo switch praticamente è come creare il tastino magico.
    Con i cavi puoi semplicemente connettere senza andare dietro all'integrato ogni volta.
    Spero sia chiaro
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

"Con i cavi puoi semplicemente connettere senza andare dietro all'integrato ogni volta."

Adesso vado naturalmente in confusione;
    connettere dove e come??

Sarei eventualmente ancora in tempo, pagando la differenza, a sostituire il NAD con L'ARCAM FMJ A18 che è molto più semplice da gestire, è un buon prodotto ??

Al posto dei ponticelli infili dei buoni cavi rca.
    Uno per ogni ingresso dove sono infilati i ponticelli.
    Io poi ho usato un connettore femmina per collegarli tra loro.
    In pratica fai dei ponticelli allungati.
    Invece di sfilarli li apri dove si connettono tra loro.
    Quando sono chiusi hai il tuo integrato che lavora da solo.
    Li "apri" e nei 2 cavi che sono infilati nell'ingresso Main colleghi il sinto av.
    Cavolo piu' semplice a farlo che spiegarlo
    Altrimenti con 40 euro ti prendi uno switch e non ci pensi piu', nessuna difficolta' nel gestire l'ampli,non scherziamo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •