|
|
Risultati da 76 a 90 di 388
Discussione: Passato e presente.....
-
29-06-2011, 11:58 #76
Recentemente mi sono accattato un bellissimo Sansui alpha 907DR 'quasi' vintage che in youtube lo accoppiano proprio alle JBL ... se tanto mi da tanto anche con Bach !!![/QUOTE]
-E' bellissimo (e rarissimo....) questo SANSUI, quanto lo hai pagato?, potresti mettere il link di you tube?.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
29-06-2011, 12:55 #77
Dico la mia: lasciate perdere i prodotti del passato perchè oggi si possono fare cose che nel passato potevano solo sognarsi.
Il problema vero è che in commercio non si trova chissà che se non a prezzi folli e disonesti.
Secondo me dove trovare qualche buon progettista che vi possa realizzare dei diffusori su misura: otterresti qualcosa di altissimo livello a prezzi "abbordabili" (specie se vi mettente d'accordo e vi fate fare 3-4 coppie).
Con gli altoparlanti attuali potreste farvi un 3 vie che 30 anni non riuscivano neanche ad immaginare.
Poi la grande orchestra la potreste ascoltare veramente....
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
29-06-2011, 13:13 #78
Senior Member
-
___[CUT]___
Il rispetto del regolamento (punto 2h) sarebeb cosa altamente gradita. (nordata)
Ciao,
mi trovi daccordo con le cose che hai scritto, ovviamente cè un ma e un però. Io le persone che ascoltano poco e cambiano apparecchi con molta facilità li chiamo idiofili, per un po di tempo lo sono stato anche io, e come una gavetta, ma cè chi è diacolico. Una cosa da te trascurata è il fatto che gli idiofili sono anche fighetti, cioè, deve avere un nome e cognome, altrimenti non "suona". Del resto siamo il paese con lo yogurt e l'acido acetilsalicilico griffati, cosa ci vogliamo aspettare? Sono figli della televisione passati all'alta fedeltà, immagina le koglionate dette in televisione e ti ritrovi gli idiofili. E' ovvio che non voglio offendere nessuno, ci macherebbe.
Saluti a tutti.
Ciro da Salerno, ITALIA.Ultima modifica di Nordata; 29-06-2011 alle 13:46
-
29-06-2011, 13:32 #79
Senior Member
@magoturi: grazie ! Il SANSUI e' veramente una bella macchina. Ti posto i link youtube dove si vede/sente il Sansui au607F (che e' il fratellino del 907 e suona simile) con le JBL.
http://www.youtube.com/user/sthsbist.../0/88k0vaYvVXU
http://www.youtube.com/watch?v=88k0vaYvVXU
Le caratteristiche del mio Sansui Top di Gamma nel 1990 (au 907DR) le trovi in questo link:
http://audio-database.com/SANSUI/amp...ha907dr-e.html
Gli aesteti possono apprezzare la cura di queste elettroniche di 20 anni fa, la classe della circuitazione completamente bilanciata ed l'altissimo livello della componentistica utilizzata.
Quello che posso dire e' che questa elettronica del passato 'NON suona 'artificiale' come diverse elettroniche del presente.
Mi chiederete se suona meglio / peggio??
Suona 'diverso' e a me piace di ++, ma il mio giudizio e' sicuramente limitato da quanto espresso in firma .
@Ziggy:: Decisamente SF d'annata ... le AR non supereranno mai l'esame WAF ... e poi c'e' il rischio di dover riconare quei bellissimi woofer ..Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 29-06-2011 alle 16:39
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
29-06-2011, 14:37 #80Sono figli della televisione passati all'alta fedeltà, immagina le koglionate dette in televisione e ti ritrovi gli idiofili
Caio.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
29-06-2011, 16:48 #81
Io sono un idiofila
, vabbè Ciro me lo dice ogni volta che ci vediamo...però non guardo la tv
...sono autodidatta
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-06-2011, 17:02 #82
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-06-2011, 17:13 #83
Senior Member
@Ziggy:.. ma lo stupendo KURO posizionato in salotto sopra la madia ce l'hai per bellezza ??? ... mi sarai mica un aesteta anche tu (.. oltre che idiofilo dichiarato naturalmente)
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Passato:
Allora avete visto l'interno del Sansui ed il livello di costruzione / componenti / etc... che nel '90 costava circa ~3 000 $ ed era considerato un integrato Top di Gamma ...
Presente
Ora gli integrati li fanno senza i controlli di toni, senza le ridondanze circuitali e le opzioni di allora, minimizzando percorsi del segnale, complessita' circuitale e componentistica ma i Top di Gamma costano il doppio (~6.000 Euri) ... e sono stato buono xche' nel conto ho fatto l'assunzione che anche nel '90 ci fosse stato l'Euro.
Perche ?????... ridotti volumi di vendita ?, sinergie di scala venute meno? ... migliori prestazioni e/o ricerca & sviluppo ?
Insomma ... anche io non guardo la televisione ... ma ogni tanto l'accendo giusto per capire cosa succede nel mondoUltima modifica di UltimoDeiMohicani; 29-06-2011 alle 17:38
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
29-06-2011, 17:25 #84
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
http://www.avmagazine.it/forum/archi.../t-107636.html
Certo prima di accattarlo mi sono fatto un viaggio e l'ho ascoltato di persona.
In questo campo sei UN GRANDE, UN VERO MAESTRO !!.. e possiedi anche il raro pregio di essere coerente ..
... Accuphase, Luxmann, Mchintosh ... ecco il vero ponte tra 'passato' e 'presente' ... peccato avere perso per strada 'Sansui' ... vabbe abbiamo Audio Tekne ... con 50.000 $ ce la possiamo fare..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
29-06-2011, 17:38 #85
ti ringrazio ma è sinonimo che sto invecchiando pasquà
Comunque all'epoca quella serie veniva criticata aspramente, e i cosiddetti audiofili o anglofoni portavano quello che le riviste di allora spingevano......tutti prodotti, tranne rare eccezioni, ""Finiti"" in tutti i sensi e con percentuali di rotture elevate.
Io li ho avuti tutti anche i MosVintage e soprattutto i pre e finali che prima degli ML usavano le schede in teflon, poi arrivarono gli ML tutti a parlarne di chissà cosa fosse.....il 2301 lo usava da 10 anni circa
Peccato che l'azienda sia finita ma i tecnici noSolomusica di Antonio Leone
-
29-06-2011, 18:00 #86ridotti volumi di vendita ?, sinergie di scala venute meno?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
29-06-2011, 18:31 #87
Senior Member
mi dite come diavolo fate a capire da un video di utube che suona bene un prodotto?
avete notato i toni alti tutti abbassati?sarà un caso?
pasquale scusami uno che ha un budget di 3-4mila euro x tutto l'impianto, potrebbe mai ascoltare la classica come pretendi tu?
dici tu , non te lo compri proprio l'impianto? e va bè un minimo di fedeltà ci vuole sempre, altrimenti via di cuffia e ipod? non credo.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
29-06-2011, 18:57 #88
Senior Member
Infatti hai ragione! Da youtube puoi solo derivare che almeno un tizio accoppia il Sansui 607F con le JBL .. (sui controlli di tono non so cosa dire ... magari provava a correggere la risposta delle JBL ...)
D'altra parte mi spieghi come invece si puo' capire come suona una elettronica dalla sola lettura di un post ??
Chi ha mai detto che con 3000 euro non si possa mettere su un impianto per la classica! Basta mettere insieme il mio sansui e le tue JBL (stiamo sui 1500) un lettore CD ma soprattutto avere voglia di comprare e sentire i CD di classica .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
29-06-2011, 19:25 #89
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Solomusica di Antonio Leone
-
29-06-2011, 19:30 #90
Senior Member
costava 4.780.000 lire
@ciro
hai il record di violazione di regolamento
quasi 1:1 ajaahhahaLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili