|
|
Risultati da 16 a 30 di 388
Discussione: Passato e presente.....
-
23-06-2011, 20:46 #16
Bè io non posso che quotare quello scritto da doraimon... Infatti mi tengo bello stretto le mie Allison one
Finale: Technics SE-A5; Pre: Technics SU-A6; (Integrato: Sansui Au-X301i) ;Tuner: Technics ST-S8;Lettore CD: Marantz cd 6000 Piatto: Mitsubishi DP-EC1; Dech cassette : Teac V900x; Diffusori: Allison one
-
23-06-2011, 20:57 #17
è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi........è la solita tiritela
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-06-2011, 21:30 #18
Bannato
antonio sei un veggente,tu che puoi manda le nostre rimostranze ai produttori moderni ciao
-
23-06-2011, 21:54 #19
secondo me siete voi che dovete evolvervi .......con la logica del vecchio che è sempre meglio del nuovo staremmo ancora alla Geloso......
Oggi c'è di tutto e di più, munnezza a gogo ma anche prodotti mille volte migliori di prodotti che hanno fatto il loro tempo, seppur glorioso ma oggi sono scarsi......certo suonano meglio delle varie bufale avventuriere che escono come i funghi o ci vengono da sempre propinate come l'ultimo ammazzagiganteSolomusica di Antonio Leone
-
23-06-2011, 21:55 #20
Massimo, il discorso fondamentale è la sinergia
La maggior parte dei diffusori attuali fanno della "precisione" il loro punto di forza, di conseguenza sono piuttosto schizzinosi e richiedono un setup al di sopra di ogni sospetto.
Se inseriti in una catena non ottimizzata, ottieni i risultati da te descritti.
Ricordo che al Bari Hi-end di quest'anno suonava un sistema con delle Jbl di annata, secondo me era uno dei migliori suoni di tutta la fiera, perchè al pari di quasi tutti i sistemi presenti, se ne fregava della correttezza timbrica e dello stage e molte altre raffinatezze e proponeva un suono "live" sconosciuto ad altri sistemi.
Non era sicuramente un suono al massimo della correttezza, ma al confronto con sistemi ultracostosi, faceva una bellissima figura.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
24-06-2011, 00:00 #21
Bannato
antonio si tratta solo di sapere cosi si va comprando .
E che cio che costa tanto non mantiene le promosse generiche ma i desideri personali.
Sul vecchio le promosse generali vengono mantenute perche fatti di prodotti semplicisticamente eccellenti .
Ossimoro che non vale per le nuove attrezzature che riescono a tramutare una melodia in altro.
Se quando si indica un marchio si usano aggettivi quali frizzante caldo dolce raffinato ectt
significa che di oggettivo c'è poco ma solo tanti e troppi gusti personali .
La gente la musicalita di un buon suono non la baratta con analiticita spinte e dinamiche estremizzate.
Il vecchio da sicurezza di un buon hi fi il nuovo facendo il filo all'hi end non riesce neanche in quello per cui è indirizzato .
i nad piacciono perche vai a colpo sicuro
il dettaglio non prevarica la musicalita
l'emotivita che un suono sa darti
salendo tutto diventa tremendamente difficile
e gia un piccolo file mp3 manda in crisi tutta la catena
facendoti perdere il gusto di ascoltare.
ciao
-
24-06-2011, 08:30 #22è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi..
Le stesse jbl rifatte in chiave moderna distruggerebbero quelle vecchie: peccato che di diffusori simili se sono quasi perse le tracce nel mondo hi-fi "moderno"
Hai provato ha far suonare del metallo pesante a delle Kharma Ceramic, o 3.2, puoi provare e mettiti i guantoni quando devi parare i coni, stesso discorso con la SF
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 24-06-2011 alle 08:33
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
24-06-2011, 08:34 #23
Mio fratello è rimasto sconvolto dal prezzo delle JBL
...lui vuole vendere tutto?...io ho cominciato..ho dato via l'Exposure..beh un piccolo record è durato solo 4 mesi
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-06-2011, 08:39 #24
Con le L50 non abbiamo ascoltato solo rock (Deep Purple e Dire Streets con Private Investigation Live) ma abbiamo spaziato da De Andrè (a dir poco fantistico tanto era viscerale e materica la sua voce) a Michael Bublè (una ricostruzione dello stage impressionante, sembrava di essere al concerto) passando per Norah Jones, Masekela (con la splendida Coal Train dove il basso elettrico e la tromba erano quasi da orgasmo) e The Dave Brubeckt Quartet con Take Five!
Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!
PS: Gianni devi aggironare la firma!Ultima modifica di Doraimon; 24-06-2011 alle 08:54
-
24-06-2011, 09:12 #25
Originariamente scritto da duncenko
Quello che costa tanto....mantiene le promesse a chi lo compra,.... fà sognare chi lo desidera,.... e qualche volta fà anche rodere qualcun'altro tanto da screditarli.....ma l'hi-fi esiste più di quanto si possa immaginare.
Comunque la schifezza è sempre stata in onda su questi canali quindi il tuo è un tipico ragionamento qualunquistico, interessato o altro......
-
24-06-2011, 09:14 #26
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
-
24-06-2011, 09:37 #27
Ragazzi evento straordinario!!!!
Da quando conosco Antonio è la prima volta che ha scritto un post lungo più di una riga!!!!!!!!!!!!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-06-2011, 09:48 #28Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!
Ed avresti risparmiato anche qualche euro, che non fa mai male.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
24-06-2011, 09:59 #29
E cioè come?
Non mi dire equalizzando..... così và molto meglio quindi immagina che era prima eheheh
-
24-06-2011, 10:12 #30
Originariamente scritto da Doraimon
... finchè ascolterai con quei diffusori che ti ritrovi, sarai sempre "in mezzo ad una stada", è parecchio tempo che te lo dico, poi ti tocca sorbirti delle scoppole simili quando ascolti altro
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963