Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 388

Bè io non posso che quotare quello scritto da doraimon... Infatti mi tengo bello stretto le mie Allison one
    Finale: Technics SE-A5; Pre: Technics SU-A6; (Integrato: Sansui Au-X301i) ;Tuner: Technics ST-S8;Lettore CD: Marantz cd 6000 Piatto: Mitsubishi DP-EC1; Dech cassette : Teac V900x; Diffusori: Allison one

è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi........è la solita tiritela
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

antonio sei un veggente,tu che puoi manda le nostre rimostranze ai produttori moderni ciao

secondo me siete voi che dovete evolvervi .......con la logica del vecchio che è sempre meglio del nuovo staremmo ancora alla Geloso......
    Oggi c'è di tutto e di più, munnezza a gogo ma anche prodotti mille volte migliori di prodotti che hanno fatto il loro tempo, seppur glorioso ma oggi sono scarsi......certo suonano meglio delle varie bufale avventuriere che escono come i funghi o ci vengono da sempre propinate come l'ultimo ammazzagigante

Massimo, il discorso fondamentale è la sinergia
    La maggior parte dei diffusori attuali fanno della "precisione" il loro punto di forza, di conseguenza sono piuttosto schizzinosi e richiedono un setup al di sopra di ogni sospetto.
    Se inseriti in una catena non ottimizzata, ottieni i risultati da te descritti.

Ricordo che al Bari Hi-end di quest'anno suonava un sistema con delle Jbl di annata, secondo me era uno dei migliori suoni di tutta la fiera, perchè al pari di quasi tutti i sistemi presenti, se ne fregava della correttezza timbrica e dello stage e molte altre raffinatezze e proponeva un suono "live" sconosciuto ad altri sistemi.
    Non era sicuramente un suono al massimo della correttezza, ma al confronto con sistemi ultracostosi, faceva una bellissima figura.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

antonio si tratta solo di sapere cosi si va comprando .
    E che cio che costa tanto non mantiene le promosse generiche ma i desideri personali.
    Sul vecchio le promosse generali vengono mantenute perche fatti di prodotti semplicisticamente eccellenti .
    Ossimoro che non vale per le nuove attrezzature che riescono a tramutare una melodia in altro.
    Se quando si indica un marchio si usano aggettivi quali frizzante caldo dolce raffinato ectt
    significa che di oggettivo c'è poco ma solo tanti e troppi gusti personali .
    La gente la musicalita di un buon suono non la baratta con analiticita spinte e dinamiche estremizzate.
    Il vecchio da sicurezza di un buon hi fi il nuovo facendo il filo all'hi end non riesce neanche in quello per cui è indirizzato .
    i nad piacciono perche vai a colpo sicuro
    il dettaglio non prevarica la musicalita
    l'emotivita che un suono sa darti
    salendo tutto diventa tremendamente difficile
    e gia un piccolo file mp3 manda in crisi tutta la catena
    facendoti perdere il gusto di ascoltare.
    ciao

è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi..
    Penso che in questo caso più che la storia del "20 anni era meglio" conta il fatto che si stanno confrontando due diffusori ben diversi.
    Le stesse jbl rifatte in chiave moderna distruggerebbero quelle vecchie: peccato che di diffusori simili se sono quasi perse le tracce nel mondo hi-fi "moderno"

Hai provato ha far suonare del metallo pesante a delle Kharma Ceramic, o 3.2, puoi provare e mettiti i guantoni quando devi parare i coni, stesso discorso con la SF
    Allora sono dei diffusori "scarsi", non sono all'altezza del loro (finto) pregio (sinceramente non le ho mai sentite con questi generi e quindi mi baso sui tuoi giudizi).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 24-06-2011 alle 08:33
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Mio fratello è rimasto sconvolto dal prezzo delle JBL
    ...lui vuole vendere tutto?...io ho cominciato..ho dato via l'Exposure ..beh un piccolo record è durato solo 4 mesi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Con le L50 non abbiamo ascoltato solo rock (Deep Purple e Dire Streets con Private Investigation Live) ma abbiamo spaziato da De Andrè (a dir poco fantistico tanto era viscerale e materica la sua voce) a Michael Bublè (una ricostruzione dello stage impressionante, sembrava di essere al concerto) passando per Norah Jones, Masekela (con la splendida Coal Train dove il basso elettrico e la tromba erano quasi da orgasmo) e The Dave Brubeckt Quartet con Take Five!
    Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!

PS: Gianni devi aggironare la firma!
    Ultima modifica di Doraimon; 24-06-2011 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    antonio si tratta solo di sapere cosi si va comprando .
    E che cio che costa tanto non mantiene le promosse generiche ma i desideri personali.
    se si sà....e sàequivale a sapere si riesce a decidere oggettivamente e non a gusti......altrimenti tutto è definibile hi-fi basta che piace a un fesso qualsiasi.
    Quello che costa tanto....mantiene le promesse a chi lo compra,.... fà sognare chi lo desidera,.... e qualche volta fà anche rodere qualcun'altro tanto da screditarli.....ma l'hi-fi esiste più di quanto si possa immaginare.

Sul vecchio le promosse generali vengono mantenute perche fatti di prodotti semplicisticamente eccellenti .
    Leggendoti da poco sul forum non ho capito se sei una che la sà lunga o altro.......
    Comunque la schifezza è sempre stata in onda su questi canali quindi il tuo è un tipico ragionamento qualunquistico, interessato o altro......

Se quando si indica un marchio si usano aggettivi quali frizzante caldo dolce raffinato ectt
    significa che di oggettivo c'è poco ma solo tanti e troppi gusti personali .
    sono semplicemente problemi loro....poi man mano si evolvono tutti....è una trafila lunga....ma ci arrivano tutti e si rendono conto del prima solo poi

Il vecchio da sicurezza di un buon hi fi il nuovo facendo il filo all'hi end non riesce neanche in quello per cui è indirizzato .
    sono 2 le sicurezze che si hanno.....spendere meno per un prodotto che quando era nuovo si desiderava e magari costava tanto e la seconda di comprare mediamente ampli o altro spompati....tutto qui

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    l'Exposure ..beh un piccolo record è durato solo 4 mesi
    e vuoi aggiornare la firma con il nuovo ""FERRO""?

Ragazzi evento straordinario!!!!
    Da quando conosco Antonio è la prima volta che ha scritto un post lungo più di una riga!!!!!!!!!!!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!
    Se in questi anni mi avessi ascoltato il magone non sarebbe venuto a te ma a quelli che venivano a sentire la tua radiolina...ops...il tuo impianto
    Ed avresti risparmiato anche qualche euro, che non fa mai male.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

E cioè come?
    Non mi dire equalizzando..... così và molto meglio quindi immagina che era prima eheheh

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    E cioè come?
    Tu stai fuori concorso
    ... finchè ascolterai con quei diffusori che ti ritrovi, sarai sempre "in mezzo ad una stada" , è parecchio tempo che te lo dico, poi ti tocca sorbirti delle scoppole simili quando ascolti altro

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •