|
|
Risultati da 121 a 135 di 388
Discussione: Passato e presente.....
-
05-07-2011, 14:02 #121
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
.. mi hanno consigliato di ascoltare le chario delphinus .... altri suggerimenti su prossimi ascolti ?
-
05-07-2011, 14:09 #122
Senior Member
scusate post per sbaglio
-
05-07-2011, 18:15 #123
fatti un pò di ascolti e decidi è la miglior cosa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-07-2011, 20:50 #124
Per me come già dettoti non farei dei salti laterali passando alle Delphinus o Focal o quant'altro di quella fascia in cui le 685 hanno molto da dire....ma punterei a qualcosa di superiore guardando nell'usato.
Due nomi a caso ProAc Tablette, D Two o B&W 805s.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-07-2011, 00:18 #125
Senior Member
Originariamente scritto da magoturi
nel mio laboratorio AUDIO / VIDEO.
http://imageshack.us/photo/my-images/683/dscn0092r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/52/dscn0093l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/9/dscn0098rb.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/dscn0100a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/687/dscn0099b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/98/dscn0109c.jpg/
Poi, appena riesco a recuperare (rigorosamente del tra-passato) delle SF Guarneri a prezzo stracciato... oppure ... delle SF Cremona Auditor con finitura red-violin
... il mitico SANSUI andrà dritto-dritto in secondo impianto dedicato.
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
06-07-2011, 08:51 #126
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
-
06-07-2011, 19:34 #127
Senior Member
@metz
sei OT, prima che il moderatore ti rimprovera, fai un nuovo 3d x il tuo problema
@ultimo
bello quel lettore cd dove l'hai preso?Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-07-2011, 11:45 #128
Senior Member
Originariamente scritto da masteking
La qualità della realizzazione è semplicemente eccezionale: meccanica Sony,provvisto di uscita digitale per DAC esterno (di suo già campiona con parola di 20bit), stadio di uscita analogico like valvolare, Telecomando di 'peso' (contatti ALPS).
L'accoppiata 'quasi' vintage CD+Sansui, a volumi di ascolto da appartamento, regge alla grande il confronto vs. il mio impianto di riferimento. A volumi crescenti riesco a percepire differenze solo perchè ho possibilita' di effettuare confronti diretti essendo gli impianti nello stesso ambiente.
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
07-07-2011, 11:49 #129
Senior Member
ahahahahah bastardo !!!
se fosse stato nero, me lo sarei ripreso all'instante
a me l'argento proprio non mi scende..
infatti se ricordi uno dei motivi all'epoca era anche il coloreLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-07-2011, 13:25 #130
Senior Member
Quoto 100%
Se le tue JBL non fossero state cosi' 'brutte' (secondo i miei discutibili canoni s'intende), visti i precedenti e la nota competenza di settore del proponente, le avrei comprate all'istante e a scatola chiusa ....
Giusto per stare in IT (passato / diffusori) cosa mi consigli di accoppiare alle SF Amati per fare un bel sistemino 5.0 (senza sub) allo scopo di ascoltare musica HD in SACD/BD ?? Visto che gli ampli no mi mancano
Io pensavo a stare sempre sulle SF, ma ho un dubbio se prendere centrale + surround della serie Cremona o va bene anche la Liuto oppure andando piu' indietro la serie domus ....Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 07-07-2011 alle 15:33
-
07-07-2011, 13:51 #131
Senior Member
ma se fossero state belle.....
chi ca...o se le vendeva !!!!!
anche se molti dicono che la musica si ascolta non si guardaLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-07-2011, 14:11 #132
Pasquale per consigli sulle SF chiedi ad Aldino hi-end
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2011, 15:35 #133
Senior Member
Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 07-07-2011 alle 15:55
-
27-07-2011, 14:35 #134
Senior Member
@Doraimon
Ho letto con molto interesse il thread e penso di aver vissuto un'esperienza paragonabile alla tua ma, nel mio caso, da possessore di un vecchio impianto con diffusori JBL control monitor 4313b;
mi spiego meglio: ero convinto che un impianto di oltre 30 anni fosse del tutto superato, in particolare le elettroniche ma anche i diffusori, considerando che, nell' arco della loro vita, hanno subito piu volte la riconatura dei woofer e la sostituzione di un tweeter: ebbene, dopo ascolti di vari prodotti e disponendo di un budget di almeno 2000€ per amplificatore e diffusori (parlo di nuovo) il risultato era deludente e mi ha fatto rivalutare le prestazioni del mio impianto.
Tanto per farvi capire, un evidente miglioramento l'ho percepito ascoltando un Mc Intosh che pilotava delle maestose B&W (credo fossero le 802D). In conclusione, ritengo che per avere miglioramenti apprezzabili (all'epoca il mio era un impianto di fascia abbastanza alta) credo occorra investire almeno 5000€.
-
07-08-2011, 12:25 #135
Senior Member
Salve ecco la mia diretta esperienza. Argomento pluridiscusso, ma questa volta mi permetto di postare in quanto e' frutto di esperienza diretta. Ho sempre pensato che i miei diffusori mordaunt short 908 avessero un basso e una dinamica generosa come pochi, ho sempre pensato che le attuali tecnologie di progettazzione diffusori superassero le vecchie con coni in carta anni 70 ecc ecc, ebbene ho acquistato una coppia di jbl L150A a parte la mole e la qualita dei materiali di costruzione che difficilmente trovi in diffusori attuali, il peso dei 40 kg si nota subito l'impronta della possenza, ma il punto e il suono, un basso cosi pieno dinamico delle frequenze di 25/30 hz riprodotte senza il minimo sforzo non le avevo mai ascoltate neppure su diffusori da 8000 euro addirittura difficili da riprodurre anche su alcuni modelli di subwoofer attuali di 200/300 w digitali sottolineo che il mio subwoofer se le sogna queste pressioni dinamiche pur essendo un 200w digitale con woofer da 25 , allora mi chiedo le attuali tecnologie di fare diffusori a fronte stretto e coni nei materiali piu strani alla fine danno un risultato di gran lunga inferiore alle tecnologie anni 70 ? ricordo di aver letto che il fronte largo di un diffusore da una risposta eccellente , (leggere anche gli articoli del progettista Dario Nardi )ma a parte questo una batteria la percepisci come al naturale la tocchi, ne avverti la vibrazione, non come molti di diffusori attuali che somiglia ad una batteria, porto un esempio , un tenore ha quel tipo di voce grazie all'ampiezza della cassa toracica, e alla potenza polmonare ,e' matematicamente impossibile che un bambino abbia la possenza e una voce bassa di un tenore quindi il concetto di casse hi-end della stragrande maggioranza andrebbe rivisto ? cosa ne pensate ?
Vorrei mettere a paragonecon le jbl le Blasonatissime Audes Blues che tutti ne parlano,sono convinto che le jbl ne uscirebbero ampiamente vincentiUltima modifica di oxigen; 07-08-2011 alle 12:33