Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 535

Ma infatti se confermo le PM1 il CMC2 và via perchè altrimenti la farebbe da padrone .

Le PM1 sono la versione lusso delle CM1 quindi il CMC2 risulterebbe fuori luogo (che peccato però).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...quindi il CMC2 risulterebbe fuori luogo (che peccato però).
    azz scelta davvero ardua! capire se quello che guadagni in 2ch compensa quello che perdi in multich.

Massimo ti conviene passare allora alle 805 Diamond
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Sti ca**i !
    Si raddoppia il prezzo

attenzione questo è un mio intervento molto importante, stamane ho speso 10minuti del mio tempo per scriverlo

salve ragazzi

scusatemi a me voi a volte mi fate ridere veramente, senza offesa.

ma come fate a dare delle affermazioni tipo

ho preferito, o è meglio, la cm7, alla cm8, cm8 etc

le tablette, o le tannoy mini, meglio delle pm1

le 805s surclasste dalle pm1,

etc etc

ma scusate avete fatto questi confronti nello stesso ambiente, lo stesso giorno, con le stesse elettroniche, cavi, software musicale etc?

altrimenti davvero non avrebbe senso,

o non avrebbe senso la storia della sinergia delle elettroniche , e le combinazioni dei componenti

o non avrebbe senso dire che le elettroniche sono diverse tra loro,

perchè così come dite voi, allora quello che conta nella resa sonica finale sono solo i diffusori, senza tener conto di tutto quello che c'è a monte dietro.

posso capire doraimon che dice, sto testando le pm1 nel mio ambiente rispetto alle cm7, allora si , potrà esprimersi e dire tutto quello che lui crede, perchè le ha in prova contemporaneamente in quel momento nel suo ambiente e con le sue elettroniche

lo stesso lo può fare ziggy, testando le opera con le pm1

ma già dire (sempre x ziggy) che gli so piaciute le pm1 alle 805s, dopo averle provate a distanza di giorni, con differenti momenti psico fisici, di corrente, di orari, di selezione cd musicali, allora già cambia un pò il discorso.

ma di gente che dice ho ascoltato le pm1 al tav, le tablet dal negozionate di fiducia, le 805s dall'amico,

per me non ci siamo proprio.

io per esempio ho le vienna in firma, le ho in vendita, ma sinceramente se le vendessi, alla cieca non saprei proprio cosa acquistare, perchè per come suonano e per come mi piacciono, le cambierei soltanto con un confronto musicale fatto con un'altra coppia di diffusori nel mio ambiente

non metto proprio la mano sul fuoco che una 805s o una pm1 , mi potrebbero emozionare più delle vienna

attenzione io parlo per i miei gusti, a me la musica , un diffusore, mi deve emozionare, non me ne frega un cavolo della risposta in frequenza, della linearità, della timbrica.

a me deve piacere come suona, come emoziona, e non come riproduce i campanellini, i ding dong, i timpani, etc

insomma

io preferisco una ragazzina un pò acerba e imperfetta, forse un pò ruffiana ed eufonica, ma che mi faccia divertire,

ad una signora di classe, ma monotona, corretta, e lineare, che mi faccia però annoiare

dite la vs io ho detto la mia

best regards
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

In un certo senso sono d'accordo con te per la prima volta
    La predisposizione all'ascolto e lo stato d'animo giocano un ruolo fondamentale.... in fondo la musica cos'è se non uno stimolatore naturale dei sensi!
    Ultima modifica di Doraimon; 07-10-2011 alle 10:26

Grazie per i 10 minuti Stefano

Scherzi a parte il tuo discorso non fa una piega, però considera sempre che questo è pur sempre un forum dove ognuno racconta l'esperienza d'ascolto relativa al posto e alle condizioni di dove sia avvenuto l'ascolto stesso. E' naturale che se uno dovesse acquistare un prodotto, a maggior ragione di una certa importanza economica, non può basarsi solo su un ascolto al TAV o peggio ancora da quello che si scrive su un forum, ma come giustamente dici, il verdetto finale dovrebbe essere il risultato di una prova approfondita in negozio, possibilmente con le proprie elettroniche, e meglio ancora (qualora ce ne fosse la possibilità ma come sai è rara) a casa propria nel proprio ambiente.

Sul discorso emozioni sono d'accordo in parte perché è solo uno dei (miei) parametri nella scelta o giudizio di un componente, però non può essere il solo altrimenti non avrebbe più tanto senso parlare di hifi in un forum di hifi...
    Ultima modifica di giusespo70; 07-10-2011 alle 10:46
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Stefano ormani ne ho la conferma dopo questo tuo intervento:
    hai cambiato spacciatore
    però ben venga perchè stai maturando molto e per questo sei pronto per le PM1.

@Massimo: impressioni d'ascolto del giorno dopo?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Stò a lavoro... ascolterò ad ora di pranzo con un amico.
    Ho tante richieste per il trittico CM7+CMC2 e ora sono in crisi..... mi mancheranno troppo!!!

Tornando seri il discorso di Stefano è giusto a metà come ha sottolineato anche Giuseppe, è giusto che in un forum pubblico chi parli e si diverte a recensire un prodotto lo faccia con cognizione di causa e previo ascolto..poi logicamente il lettore intelligente darà il peso giusto a quanto letto. E' ancora meglio provare le elettroniche a casa propria per farsene meglio un'idea.
    Però non bisogna confondere l'hi-fi col MY-FI, ascoltare per es. un diffusore e capirne le caratteristiche timbriche, la risposta, la linearità è importante dal punto di vista tecnico, che poi a livello soggettivo non piaccia è un altro discorso che varia anche con gli abbinamenti.
    Per me un elemento tecnico rimane per sempre, un elemento emozionale varia nel tempo e forse è anche la causa che ci porta spesso a cambiare.

Ritornando agli ascolti e alle comparative tra 805s e PM1 anche se effettuate in tempi diversi molto vicini però, con stesse elettroniche e brani, posso affermare al 100% che le 805 avevano un impatto maggiore ma peccavano un pò in raffinatezza (si parla di sfumature), non mi ha molto convinto la gamma alta un pò troppo frizzantina rispetto alle PM1.
    Questo parametro si è però riproposto ieri a casa di mio fratello con le PM1...quindi lo stesso diffusore...proveremo anche un cavo di alimentazione diverso.
    Per me una cosa è certa, che il mio Mara riesce meglio a gestire questi diffusori che riascolterò a breve e per più tempo a casa mia, è un ampli di una o più categorie superiore al già ottimo Verdi che fa letteralmente volare invece le CM7...mai sentite bene con qualsiasi altro ampli avuto da mio fratello.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 07-10-2011 alle 12:48
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...Ho tante richieste per il trittico CM7+CMC2 e ora sono in crisi..... mi mancheranno troppo!!!
    Valuta bene, l'investimento non è indifferente, che le PM1 tecnicamente siano superiore alle CM7 lo abbiamo capito subito, però devi resettare le orecchie prima di prendere decisioni.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Per me un elemento tecnico rimane per sempre, un elemento emozionale varia nel tempo e forse è anche la causa che ci porta spesso a cambiare
    La classe non è acqua, professò! :-)
    Curioso di ascoltarle ste Pm1. Ma sono convinto che a casa mia non mi farebbero fare il salto di qualità
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Peppe te lo dico io che devi prendere se vuoi cambiare le CM9
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Playboy de frascati cambi le 9?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...non bisogna confondere l'hi-fi col MY-FI, ascoltare per es. un diffusore e capirne le caratteristiche timbriche, la risposta, la linearità è importante dal punto di vista tecnico, che poi a livello soggettivo non piaccia è un altro discorso che varia anche con gli abbinamenti.
    Per me un elemento tecnico rimane per sempre, un elemento emozionale varia nel tempo...
    La penso allo stesso identico modo! penso che si possa scindere opnioni oggettive sulla qualità di un diffusore e opinioni "emozionali".
    Per quanto mi riguarda le mie scelte si basano sempre sull'emozione, scendendo a compromessi con le esigenze personali (soldi, stanza, moglie, resto della catena).

D'accordissimo con te Masterking quando affermi che bisognerebbe provare nel proprio ambiente, ma direi che è 1 cosa quasi sempre impossibile.
    E' già difficilissimo trovare nello stesso negozio le stesse proprie elettroniche e i diffusori che si vogliono confrontare e comunque mancherà sempre l'elemento propria "stanza e pareti".
    Però penso che un parere personale si possa esprimere in libertà se si è fatto un ascolto, poi sta all'intelligenza delle altre persone prenderlo come tale e non come dato oggettivo.

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •