|
|
Risultati da 31 a 45 di 375
Discussione: finale di potenza yamaha p2500s
-
21-05-2011, 18:26 #31
Advanced Member
Secondo me gli scettici non accetteranno mai che a 360 euro si possa comprare un finale hi-end, bruttino, ma da lasciarti a bocca aperta. Ora devo bene capire tutte le altre funzioni che ha, ma andando avanti col rodaggio è sempre meglio: prima mi faceva rimbombare troppo la stanza, ora si è quietato. Bruttino è bruttino, ma mi ha stupito quanto sia silenzioso e quanto poco scaldi: non mi sono mai entrate in azione le ventoline e ci tengo la parte esterna della scheda audio sopra
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
22-05-2011, 07:49 #32
Anche quando gireranno (ma bisogna spingere molto) saranno molto silenziose perchè sono tachimetriche e all'inizio girano davvero lentamente.
Dei tre ampli che ho io le ventoline, il p5000s ne ha due a differenza di quella singola che si trova sui p2500s e p3500s, si sono accese solo su quello che pilota i woofer che sono due da 10'' per canale ed essendo caricati a dipolo devono essere spinti molto più di quelli caricati in reflex o in sospensione pneumatica e posso assicurare che sono molto silenziose.
Secondo me gli scettici non accetteranno mai che a 360 euro si possa comprare un finale hi-end
Un altro uso, apparentemente "strano", è quello di ampli tampone per chi non può spendere subito migliaia di euro in ampli hi-end ma vuole iniziare a farsi un ottimo impianto partendo da diffusori "difficili" da pilotare e di alta qualità (es. classico le b&w serie 800 a torre).
Insomma, secondo me, sono finali almeno da sentire perchè poi le idee vengono da sole. Ovviamente non mi aspetto che piacciano il loro modo di suonare a tutti ma questo è normale anche per ampli davvero hi-end.
prima mi faceva rimbombare troppo la stanza
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
22-05-2011, 09:06 #33
Advanced Member
Dipende secondo me dal fatto che ho girato la stanza e ora le casse sono messe in una posizione pietosa(una in un angolo, l'altra a un metro e mezzo dalla prima con al suo lato un mobiletto e poi il vuoto. Di fronte alle casse invece ci sono solo 2 metri e mezzo di distanza e poi il muro, con una vetrinetta di vetro-.-).
Con un po' di fantasia ho creato un equalizzazione per foobar chiamata ammazza_bassi , togliendo il minimo per evitare il rimbombo:PHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
22-05-2011, 14:56 #34Dipende secondo me dal fatto che ho girato la stanza
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
23-05-2011, 09:38 #35
Advanced Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
, c'è chi paragona il p3500s almeno ad un Mark Levinson 27.5 ...
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
23-05-2011, 10:14 #36
E lo dice uno che gli ampli hi-end ce l'ha e ne ha anche ascoltati tanti....
Senza nulla voler togliere alla qualità ed anche al fascino di ampli esclusivi, continuo a ripetere, un'ascoltata di questi ampli yamaha tutt'altro che esclusivi si dovrebbe fare.
-
23-05-2011, 10:39 #37
Advanced Member
e la cosa del ML mi entusiasma, perché i miei diffusori, che da tanti anni mi accompagnano, mi colpirono a casa del tecnico che me li costrui, ormai quasi 20 anni fa, proprio su due Mark Levinson!!
Sto aspettando l'ultimo prezzo da un mio amico.... vediamo se ci arrivo
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
27-05-2011, 18:58 #38
Senior Member
Ciao a tutti , vorrei approfittare di questo post per chiedere consigli su questo finale che mi sembra molto interessante ! Nel mio caso sarebbe un acquisto azzeccato da abbinare al mio Pio lx-73 per pilotare le B&W 683 ? O devo indirizzarmi su altre meccaniche ? Come andrebbero collegati i due apparecchi in questione , dal pre-out del pio con un analogico allo yamaha ? Grazie a tutti .
Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
28-05-2011, 08:28 #39
Esatto, si devono collegare i pre-out del pioneer agli ingressi del finali.
Per onestà devo dire che collegando la scheda audio (non attraverso il preamplificatore) al finale tramite collegamento sbilanciato (quello tipico degli apparecchi consumer di fascia media e bassa) il suono era pessimo mentre collegandolo in bilanciato non ci sono problemi. So che la mia scheda audio (rme fireface 400) è abbastanza sensibile all'impedenza del finale e magari in bilanciato questa cambia così come so che tutti quelli che l'hanno collegato ai preamplificatori (come nel tuo caso) non hanno avuto problemi nè in bilanciato (i pochi che ce l'hanno) nè in sbilanciato (la maggior parte).
-
28-05-2011, 10:13 #40
Advanced Member
L'unico difetto della mia scheda audio è che ha solo out sbilanciati, quindi ho dovuto usare per forza di cose quelli. Il suono andava alla grande, mille volte meglio di prima quando entravo in un integrato hifi(che era cmq di ottima qualità, era un dual mono hk con una marea di watt). Un domani, appena finirò di acquistare tutto cio che mi serve(subwoofer+microfono per eq+ altri due finali, uno per fare un bi amp e l'altro per + due diffusori per fare una sorta di 4.1) la prima cosa che cambierò sarà proprio questa scheda audio. Ma per cominciare sta andando da dio.
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
28-05-2011, 17:04 #41
Quando dico che con la mia scheda audio (sottolineo la mia scheda audio) il suono con il collegamento sbilanciato era pessimo intendo dire che era proprio inascoltabile qualcosa che è comparabile a quello di uno "stereo" marocchino e che dava la netta sensazione che c'era qualcosa che non andava. E' proprio questo che mi fa pensare ad una qualche incompatibilità elettrica tra la mia scheda e il finale cosa confermata da altri che hanno detto che la rme fireface 400 (la mia scheda) è sensibile ai "mismatch" di impedenza (e non parlavano di collegamenti al finale yamaha).
-
30-05-2011, 10:29 #42
Advanced Member
Originariamente scritto da madman
- p3500s a 360€
- p5000s a 420€
mi butto sul 3500s??
-
30-05-2011, 11:11 #43
Un dac in stereo da abbinargli?
E un pre HC?
Che magari mi vien la pazzia e ricambio tutto
NO HTPC
PS: ottimi prezzi MADMANTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
30-05-2011, 11:23 #44
Advanced Member
Grazie Luca, ma pensa seriamente al PC.
Con una EMU 1212m e DRC ottieni risultati che non so quantificare in termini economici sul mercato standard....
-
30-05-2011, 11:23 #45
Per 60 euro andrei sul p5000s ma il p3500s avrà, praticamente, le stesse prestazioni.
Del p5000s mi piace la presenza del secondo rail di raffreddamento (quindi i finali, ce ne sono di più rispetto al p3500s, sono sparsi su due rail, le superfici di dissipazione sono raddoppiate e ci sono due ventole di raffreddamento che a parità di calore da smaltire gireranno più lentamente), dell'alimentazione switching (sono strano, si sa!), della corrente di "riposo" (consumo con segnali molto bassi) più alta che rende l'ampli, concettualmente, più vicino a quelli hi-fi.
Di tutto questo all'atto pratico (io ho un meno dotato p2500s oltre al p5000s) non ho sentito niente ma non ho mai fatto confronti approfonditi.