Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    pavia
    Messaggi
    456

    Recupero vecchio ampli TELEFUNKEN CONCERTINO ???


    Buongiorno a tutti,
    mi sta balenando per la mente il fatto che con questo ampli, da giovane, sentivo i dischi da dio....con le casse Philips marcate HI FI....cosa mi dite ???
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    E' forse questo?

    https://www.hifiengine.com/manual_li...ino-201v.shtml

    Telefunken non è entrato nell' Olimpo dei miti del vintage, era una mega-azienda di televisori, un po' l'equivalente tedesco dell' olandese Philips. Senz'altro dopo 50 anni quei prodotti se ben tenuti possono fare la loro figura come oggetti di arredamento retrò, usarli per ascoltare musica è possibile il suono è sicuramente gradevole ma non è mai stato e non ha mai voluto essere (nonostante il marchio sulle casse) nei parametri della Hi-Fi.

    Usando la metafora dell'orologio d'epoca: dagli anni '70 ti può venire un Rolex o un "Breil OK" (chissà perché quell' OK, poi) diciamo che Telefunken è decisamente Breil Ok, mai e poi mai Rolex.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Non è il mio parere,La marca era molto quotata negli studi di registrazione,per giradischi e registratori a bobine eccellenti.Poi lui "sentiva da dio"quindi perchè negargli il piacere di una riprova?Mi preoccupano di più i 62 cm di larghezza

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933

    Anche io ho vista la larghezza ... 62 centimentri
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •