|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Recupero vecchio ampli TELEFUNKEN CONCERTINO ???
-
14-10-2018, 09:27 #1
Senior Member
Recupero vecchio ampli TELEFUNKEN CONCERTINO ???
Buongiorno a tutti,
mi sta balenando per la mente il fatto che con questo ampli, da giovane, sentivo i dischi da dio....con le casse Philips marcate HI FI....cosa mi dite ???[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
15-10-2018, 06:12 #2
E' forse questo?
https://www.hifiengine.com/manual_li...ino-201v.shtml
Telefunken non è entrato nell' Olimpo dei miti del vintage, era una mega-azienda di televisori, un po' l'equivalente tedesco dell' olandese Philips. Senz'altro dopo 50 anni quei prodotti se ben tenuti possono fare la loro figura come oggetti di arredamento retrò, usarli per ascoltare musica è possibile il suono è sicuramente gradevole ma non è mai stato e non ha mai voluto essere (nonostante il marchio sulle casse) nei parametri della Hi-Fi.
Usando la metafora dell'orologio d'epoca: dagli anni '70 ti può venire un Rolex o un "Breil OK" (chissà perché quell' OK, poi) diciamo che Telefunken è decisamente Breil Ok, mai e poi mai Rolex.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-10-2018, 09:07 #3
Advanced Member
Non è il mio parere,La marca era molto quotata negli studi di registrazione,per giradischi e registratori a bobine eccellenti.Poi lui "sentiva da dio"quindi perchè negargli il piacere di una riprova?Mi preoccupano di più i 62 cm di larghezza
-
15-10-2018, 12:02 #4