Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 159

Discussione: B&W cm9 vs proac d18

Citazione Originariamente scritto da philip
    Il concetto da me espresso è:
    "Con l'ottima reputazione di cui le CM9 godono presso le riviste e gli operatori del settore, Audiogamma non ha bisogno di postare falsi commenti positivi nei forum per migliorare la reputazione delle CM9".
    Il mio concetto (integrale) era questo:

Se su Audioreview (rivista) a pagina 2 c'è la pubblicità B&W di Audiogamma presumo che Audiogamma paghi per pubblicare a pagina 2 la pubblicità dei suoi prodotti... e secondo te nel momento in cui vengono recensite le 805 diamond la redazione può mai dire che che 5.000 € sono un furto per quei diffusori ??? Io non l'ho letto... e quindi ciò che le riviste scrivono è totalmente forviante a discapito di chi valuta poi l'oggetto....

Poi ognuno è libero di comprarle e farsele piacere e su questo non discuto... ma legittimamente discuto nel momento in cui poi si fanno accostamenti alla serie D di Proac che è tutto un altro pianeta...

tutto qua...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da philip
    Tra l'altro, invece di polemizzare su questa cosa, sarebbe molto più interessante discutere di un punto debole che avevo evidenziato nel mio post: la difficoltà di insermento delle CM9 in ambienti non sufficientemente grandi, o con problemi di acustica.
    un problema comune a tutti i diffusori non ruffiani che si possono ritenere più vicini al concetto hi-fi di sound dinamico e realistico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

[QUOTE=philip]
    Piuttosto mi meraviglio della gran quantità di forumers che si divertono a sbeffeggiarle, manco fossero delle Bose.///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Nel senso che le Bose sono pestifere ?
    Ultima modifica di vinilomane; 12-03-2011 alle 17:41
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

@Ciuchino74
    Infatti mi fido delle riviste solo fino a un certo punto.
    Lo dimostra il fatto che ho comprato l'Arcam A38 nonostante il fatto che sia stato stroncato da What HiFi.
    Il tuo ragionamento sulle riviste è condivisibile. Ma io non c'entro. Mica ho mai detto che mi piacciono le CM9 o le ho comprate perché ne parlavano bene le riviste.
    Le ho prese perché quando le ascoltate in negozio con un Arcam, mi hanno soddisfatto al 100%.
    Per questo sono intervenuto nel thread. Perché ritengo che meritino un ascolto, mentre qualcuno che avesse letto dei commenti tanto sprezzanti avrebbe rischiato di scartarle in partenza, commettendo secondo me un errore.

@vinilomane
    Quella sulle Bose era più che altro una battuta. Non vorrei far partire un flame anche su quelle!
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Infatti , voglio ben credere sia stata una battuta , altrimenti cozzava sul discorso da te fatto inerente le tue scelte effettuate riguardo i tuoi ampli e diffusori : a te sono piaciuti e basta !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

...un conto sono i gusti...un conto la differenza tra due prodotti (come da titolo) appartenenti a due categorie differenti... giusto per dire... se no tra un po' se n'esce qualcuno che dice che le RF-82 sono meglio delle D18

Attenzione Ciuchino , io sono d'accordo con te , ma sono anche accorto a rispettare i gusti degli altri ! Anche a me per es. potrebbero non piacere le Pro Ac , o meglio non tovarne la migliore confacenza al mio impianto/ambiente /gusto .

concordo....!!! diciamo la stessa cosa...

io posso dire....: per i miei gusti preferisco questo tipo di suono...

però non posso dire che le CM9 "SONO MEGLIO" delle D18....questo E' FALSO !!!!

ciao

E' MEGLIO , quello che per chi compra suona '' MEGLIO '' ! E premesso che non sono di parte ma solo come conoscitore appassionato , non stiamo pargonando la 500 con la Ferrari , perche' B&W non ha niente da imparare da Pro Ac , ed anche come prestigio e blasone non e' da meno , anzi....
    Ultima modifica di vinilomane; 13-03-2011 alle 11:33

fino ad un certo punto... quando si va in negozio tocca fare i conti anche col portafoglio...

Basta leggere questa discussione dall'inizio per capire che nessuno, neanche Antonio che ha dato un parere tecnico e di esperienza (dal quale si può dissentire) volesse dire che cm9 e klipsh "sono meglio" di proac d18. Inutile mistificare... Mi pare invece che certe affermazioni siano state fatte proprio a supporto delle d18. Cerchiamo, se possibile, di evitare i messaggi faziosetti e inutili, che non danno nessun contributo.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Anch'io, dopo aver già acquistato le cm9, rimasi colpito dalle D18. Entrambe le coppie di diffusori erano collegate ad un Maestro70 rev 2. Ascoltai un po di jazz. Ricordo che rimasi colpito dalla raffinatezza delle D18. Ma il confronto si limitò a questo. Oggi ho un ma6500 che pilota le cm9 divinamente, vedo i film col mio impianto HT e sono davvero felice del risultato raggiunto.
    Ultima modifica di Peppp100; 13-03-2011 alle 16:55
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

gli ultimi 2 post sintetizzano abbastanza efficacemente !
    Ultima modifica di vinilomane; 13-03-2011 alle 12:52

Sbaglio o la preferenza di Antonio sulle cm9 era legato al volume di ascolto più alto che esse sopportano e non era legato alla qualità della riproduzione?

Non capisco perchè se si mettono in mostra dei limiti di un prodotto si debba estendere questo discorso alla qualità dell'intero prodotto: sono due cose diverse.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

si hai ragione....mi riferivo al discorso "qualità"

ciao

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •