Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Integrato VS Sintoampli HT

ciao a tutti, sto cercando di capire quale sia la soluzione più corretta per il nuovo impianto audio, dovendo rimpiazzare un vecchio impiantino Technics

inizialmente avevo pensato ad un sintoampli HT tipo il Marantz SR 5005 ma visto che l'ascolto sarà Musica 70% - HT 30% sto valutando di prendere un integrato che mi permetta il 2.1 (quindi con pre-out)
    l'altro problema è legato ai diffusori da accoppiare:
    devono essere bianchi e di piccole dimensioni, meglio se anche belli da vedere
    ho visto che si passa dagli economici Tangent Evo 5 ai più costosi e piccoli Focal Dome (chissà poi come suonano così piccoli), i B&W M-1

il vero problema è che a Venezia/Mestre non esiste un posto dove andarli ad ascoltare quindi dovrò fidarmi delle vostre orecchie...

non siamo audiofili, non abbiamo esigenze particolari (con 3 donne in casa si ascolta molta musica italiana e il tempo per me che ascolto jazz è un po' pochino )

budget per integrato + 2 diffusori direi 800 euro (ovviamente se sono 700 non mi arrabbio con nessuno), visto che poi devo aggiungere un lettore CD, un sinto e dopo l'estate (facciamo musina) un sub per completare l'opera

grazie
    Roberto

Dopo anni di hifi negli anni 80, e un lungo periodo di digiuno, 3 anni fa mi buttai, nei famosi Home Theatre, con un accoppiata Onkyo/Wharfedale che non era male...però come te ascolto 70% musica e 30% film, allora cercai di integrare l AV con un 2ch, considerando il mio super ristretto budget...feci solo molta confusione, accoppiando diffusori più specifici per AV, con vintage hifi (Yamaha pre/finale serie MX80), oppure Trends 10.1 ---- in poche parole, alla fine ho venduto tutto, ed adesso mi godo il mio impiantino 2.1 che vedi in firma...e credimi anche io volevo dei componenti "belli da vedere".

Considera il tuo budget...e parti con un bel 2.1 che ti darà molte più soddisfazioni....di combinazioni ce ne sono parecchie e molto valide, considera che tipo di musica ascolti, che tipo di suono ti piace (caldo/musicale - freddo/analitico/dettagliato) ....
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

iniziamo allora dall'integrato...
    alternative allo Yamaha AS-500 ??? ovviamente a parità di prezzo e con pre-out per il sub

la risposta di cangelozzi mi pare scontata visto che ce l'ha in firma

Visto il budget ti considero di guardare all'usato.
    Del Yamaha si parla un gran bene, le alternative sono tante prova a trovare anche un Exposure 2010S..ops ce l'ho in firma...allora non vale
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Come alternative------- Guardati anche il catalogo NAD e Denon... e prova a fare degli ascolti nella tua zona...se puoi.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Ricordatevi che cerca un integrato cui è anche possibile collegare un sub.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

allora...innanzitutto ho dovuto ristringere il budget a circa 8/900 euro per integrato+lettore cd + tuner radio (il motivo è dovuto dal fatto che ci sta un 46" al posto del previsto 40" )
    al momento sarei intenzionato ad affidarmi a Denon con PMA710 + DCM500AE + TU 1510...devo solo sdoganarmi dal Marantz SR5005/Denon 2311 che a livello "comodità globale d'uso" sarebbero molto più semplici

Penso che col nuovo 2311 suonerai meglio del 710.

scusa Ziggy ma mi hanno fatto due così perchè gli integrati stereo suonano meglio dei sintoampli A/V e tu mi smonti tutto in meno di 1 riga ?

cominciamo anche a pensare ai diffusori, considerando che DEVO stare sotto ai 20 cm
    Cabasse Eole 2.1
    M&S Alumni 2 + Alumni 9

cosa ne pensate ??
    Ultima modifica di Kevin Garnett; 27-04-2011 alle 18:30

marantz sr 5023
    con uscita sub apposita.

Citazione Originariamente scritto da lsdjboni
    marantz sr 5023
    grazie mille per la segnalazione
    avevo scartato Marantz perchè il primo dei papabili era il 7004 ed andavo un po' fuori budget...
    ora vedo di capire se questo sintoampli può essere la soluzione ideale...

nel frattempo ho scoperto che anche Indiana Line ha una cassa compatta che potrebbe fare al caso mio ovvero le 242 (non so se essere contento, qui la scelta si allarga a dismisura )

Che un integrato 2ch suoni meglio di un ottimo sintoAV non ci piove, voglio però sottolineare l'ottimo lavoro che hanno fatto in casa Denon con la serie XX11, quindi per chi come te che vuol sentire musica con minidiffusori (spero prenderai le B&W M1) un sintoAV buono può essere la soluzione ideale. L'integrato ti comporterebbe poi di avere accesi entrambi gli ampli in HT e se questo non ha l'esclusione pre di regolare i volumi separatamente.
    Onestamente la vedo una via poco fruttifera per ascoltare musica coi minidiffusori.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    voglio però sottolineare l'ottimo lavoro che hanno fatto in casa Denon con la serie XX11
    vista la tua disponibilità....già dal 1911 o solo dal 2311 ???

Ho ascoltato il 1911 e il 3311, quest'ultimo veramente superlativo.
    Cmq per i tuoi diffusori il 1911 basta e avanza, quando prenderai diffusori più esigenti puoi pensare a un integrato, nel frattempo risparmia per il sintoAV tanto in HT per il tuo ambiente e diffusori il 1911 va già più che bene.

Citazione Originariamente scritto da Kevin Garnett
    cominciamo anche a pensare ai diffusori, considerando che DEVO stare sotto ai 20 cm
    Cabasse Eole 2.1
    M&S Alumni 2 + Alumni 9
    cosa ne pensate ??
    Ho avuto le M1 e ora ho le Eole entrambe usate come posteriori (ma provate in stereo).

Considerando che sono mini diffusori, ottime le prime, decisamente migliori le seconde...

A livello estetico bellissime tutte e due...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •