Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 159

Discussione: B&W cm9 vs proac d18

Stranamente la penso come Antonio!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

mi potete spiegare cosa intendete con "alzare il volume"?
    ho l'impressione che mi stia sfuggendo qualcosa...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    si ma... il problema di alzare il volume... cioe'.. a meno che nn voglia utilizzare le casse per dare delle feste...
    con le mie ProAc, che sono in salotto, con la manopola ad ore 9 non c'e' proprio il bisogno di alzare il volume... ad ore 12 il suono e' ancora perfetto, i bassi ti entrano nel torace, e bisogna abbassare per non dannergiarsi seriamente l'udito
    ci sono fette di clienti appassionati che cercano anche un minimo di impatto viscerale per avere anche un certo ""realismo del live"" della riproduzione e ti assicuro che con le CM 9 lo ottieni senza segno di sbavatura con le D 18 no,prova fatta, per esempio, con un'accoppiata MBL di riferimento, il suono delle CM 9 restava neutro e composto, quello delle ProAc si scomponeva
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Gioppa hai presente il TUNZ TUNZ

io ho potuto sentire da Beppe le D18 con Mc6500... credo di essere arrivai quasi ad ore 12, e nessuna sbavatura...

ripeto con le ProAc devi curare quello che sta a monte...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

non è il tunz tunz perchè questo significa suonare in distorsione cosa che è più facile che ci arrivino le D18 che le CM 9 con una buona dose di potenza, ma quin non si intende suonare in distorsione,ma con una SPL più elevata.
    Gli MBL.....per la cronaca.....sono un riferimento mica cacca....e che ci dovresti mettere per testare un prodotto???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio il mio Tunz era sarcastico!

MBL mica cacca hai ragione.. io ho sentito un intera catena MBL diffusori più elettroniche.. era la Noble Line per interderci...

si vabbè ma qui si parla di un altro pianeta
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ok le proac d18 costano di più, però è anche vero che le cm9 sono fatte in cina con materiali e progetto made in england, quindi la manodopera è nettamente inferiore a quella delle proac che sono interamente made in england....

La coponentistica delle Cm9 costa (e vale) la metà della componentistica delle Proac... (e sono stato generoso)
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Infatti le ProAC costano quasi il doppio a listino

E vengono via quasi allo stesso prezzo..

In tal caso allora non vale realmente il costo dei materiali utilizzati altrimenti sarebbe impossibile venderle alla metà del prezzo di listino

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    La coponentistica delle Cm9 costa (e vale) la metà della componentistica delle Proac... (e sono stato generoso)
    Affermazioni generiche, inutili e vuote... perché non supportate da nessuna informazione tecnica, utile alla discussione (e sono stato generoso)
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Lascia perdere...quella di ciuchino è una crociata contro la B&W ...tutto suona meglio e vale di più.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •