Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 185

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Siamo tutti utili e nessuno indispensabile!!!
    giustissimo

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy

.......Nada per rotel e B&W.
    NON quoto. Ascolto Metal e Hard Rock tramite ampli Rotel RA05-SE,
    Rotel RCD05-SE ed un paio di B&W M1 con enorme soddisfazione:
    il suono è bello potente, preciso, definito, METALlurgico
    proprio come piace a me. Se si cerca un suono caldo e avvolgente
    allora sono d'accordo con te.

Dipende da diffusore a diffusore.....certo, non ascoltere Heavy Metal
    con le CM9 come del resto non ascolterei musica classica con le Cerwin
    Vega.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

AF80 da spinelli ascolta anche le B&W 683....costano piu di mille lo so pero sul sito dell'euronics le vendono a 550. costavano 650 ehanno fatto uno sconto del 20%. non kiedermi il perchè
    Ultima modifica di ZakkMendy; 23-02-2011 alle 09:17

Ho ascoltato in due momenti differenti le Klipsch e il Nad hanno le stesse caratteristiche di essere un filino trapananti non vorrei che in coppia si vada troppo verso suoni molto sibilanti.......e poi fare dei buchi nel muro

Io starei su un'amplificazione un pochino più raffinata magari Audia, Norma o magari qualche vecchio Bryston molto adatti al genere visto che sono usati nel pro, e anche vero che i prezzi salgono leggermente.

Per i diffusori meglio qualcosa di "grezzo" tipo CW/Klipsch come detto ma anche vecchie JBL che si trovano a prezzi molto concorrenziali su ebay.

Qualche tempo fà avevo trovato una HP580 a 500€ un botto di cassa sconosciuta ai più ma poi per questioni di spazio/moglie ho dovuto rinunciare

Luca

io sinceramente non ho mai capito l'esigenza di associare elettroniche e diffusori al tipo di musica ascoltato.

se un amplificatore ed un diffusore sono costruiti per suonare correttamente, avranno lo stesso comportamento con la musica country o la barocca.

per me è solo una questione di gusti il fatto di cercare l'associazione

Ma guarda sono convinto anche io di questa cosa ma ho avuto delle cocenti delusioni, qualche tempo fà ho ascoltato un Nad S300 e un pass INT150.5, stesso lettore stesse casse e stesso ambiente, e devo dire che con il jazz e il rock leggero il pass era nettamente superiore, ma con il rock un pochino più cattivo il nad era nettamente più adatto.

Luca

Ecco quello (cioè io!) che va controcorrente.....

Per l'heavy metal...???? Audio Analogue + Sonus Faber!!!!

E non ti sanguineranno mai più le orecchie... fidati...

Un paio di miei piccoli interventi del recente passato:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=203

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=217

posso ascoltare anche questa accoppiata strana, che nussuno mi ha mai detto in questo negozio. poi ti diro.
    il crescendo costa 570. 70 euro in piu del max che volevo spendere per l'ampli. pero le SF sn veramente fuori budget per me!!!!! costano veramente, non tanto, troppo per me

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    NON quoto. Ascolto Metal e Hard Rock tramite ampli Rotel RA05-SE, Rotel RCD05-SE ed un paio di B&W M1 con enorme soddisfazione...
    Concordo. Sulle B&W si potrebbe anche discutere, ma non capisco la prevenzione circa Rotel, ottimo con il rock.

può essere che il NAD rispondesse maggiormante ai tuoi gusti personali

@Zakk anche Creek va bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Ecco quello (cioè io!) che va controcorrente.....
    Per l'heavy metal...???? Audio Analogue + Sonus Faber!!!!
    E non ti sanguineranno mai più le orecchie... fidati...
    Io ho ascoltato le Liuto con metal estremo e suonavano alla grande, l'importante è che a SF si accoppi un ampli con molta dinamica.
    Comunque, non sono tanto convinto che l'obiettivo di chi ascolta questo genere sia NON far sanguinare le orecchie. Anzi...

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    @Zakk anche Creek va bene
    Concordo, per il genere ascoltato sicuramente ai primi posti, il problema però è il budget.
    Tra l'altro mi pareva di aver capito che i 1.200 euro dovessero comprendere anche il lettore cd...

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy
    AF80 da spinelli ascolta anche le B&W 683....costano piu di mille lo so pero sul sito dell'euronics le vendono a 550. costavano 650 ehanno fatto uno sconto del 20%. non kiedermi il perchè
    Grazie, Zakk!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

...appena guardato sul sito, saranno in offerta ma il prezzo è riferito al singolo altoparlante, pertanto si spendono più di 1000€ per la coppia... :-( e io con questa cifra volevo stare dentro tra frontali e centrale...
    Grazie lo stesso!

ripensando all'offerta ti dirò che un negozio a monza "sing & song" mi pare di ricordare, tratta solo prodotti "Audiogamma" e uno sconto del 20% circa dal listino lo fa pure lui... ;-)
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •