|
|
Risultati da 46 a 60 di 185
Discussione: Primo impianto per Heavy Metal...
-
23-02-2011, 12:13 #46
Io ricordo che il suono dell'impianto di mio frate era da paura...e aveva Rotel + B&W. vabbhe....solo le sue casse costano il doppio del mio budget
-
23-02-2011, 12:15 #47
Originariamente scritto da AF80
-
23-02-2011, 12:17 #48
Senior Member
Tranquillo! :-D
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
23-02-2011, 12:31 #49
Senior Member
x zakkmendy
Ciao, anche io ascolto il tuo tipo di musica.
Per i quanto riguarda i diffusori, visto che non sono stati citati, ti consiglio, se hai la possibiltà, di ascoltare i diffusori Canton (linea Gle)
Si sposano, secondo me, bene con questa musica.
Per un ampli (su una cifra di 600€) con questo tipo di musica, ho ascoltato il cambridge 550a, il rotel ra 05 e ra 06, marantz 6003/7003
Tra questi ti posso consigliare il cambridge (un pochino morbido, ma perfetto con questa musica, e anche altri generi) o il rotel (meglio se puoi l' ra 06) I marantz a mio avviso hanno alti troppo presenti e con questo genere di musica rischi che ti diano fastidio (visto che una buona parte di cd heavy hanno un alto livello di compressione)
Spero di essere stato di aiuto
CiaoHi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)
-
23-02-2011, 12:52 #50
Member
Certo che l'esperienza degli ascolti è davvero una cosa del tutto soggettiva.
Io (e premetto che sono un povero dilettante...), tra cambrige e marantz ho avuto impressioni del tutto opposte.
molto più morbido il suono del marantz e assai più secco e asciutto il cambridge.
I diffusori però erano differenti.
-
23-02-2011, 13:00 #51
bardamu71 non è una tua impressione, è cosi!
Marantz suono morbido con una timbrica calda, ideale per che cerca rotondità nel suono, Cambridge più secco e meno musicale.2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-02-2011, 13:10 #52
una cosa importante...cosi poi posso concentrare il rimanente budget su ampli e diffusori.
il lettore cd. devo spendere il meno possibile. sotto i 300 ci sn
marantz 5003
denon 510
cambridge 340.
il denon è quello che costa meno. il marantz è una via di mezzo
-
23-02-2011, 14:28 #53
Da rockettaro convinto e discreto appassionato di metal classico, non posso che consigliarti anch'io le Klipsch in abbinamento ad un'amplificazione morbida tipo Marantz.
Quanto al modello specifico, se riuscissi ad alzare un pochino il budget, io mi orienterei su una coppia di rf82 (la prima serie si trova a circa 700 Euro), che riuscirebbe a riprodurre con efficacia (grazie anche ai due woofer da 20 cm) la grande escursione dinamica del rullante.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
23-02-2011, 15:19 #54
Attendi un CD6003 usato...la cifra è più o meno quella e cioè intorno ai 280/300 euro.
Ha un sound più "live" grazie alla dinamicità dei suoi DAC.Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 15:27
-
23-02-2011, 16:20 #55
sapete cosa faccio.....per ora prendo diffusori e ampli. scelgo già il lettore e qnd ho i soldi lo prendo.
per ora anche se è squallito uso il lettore dvd/cd che ho (è un philips baracca)....so che nn è lo stesso però a questo punto faccio cosi. cosi posso prendere per ora due componenti soddisfacenti e posso gia ascoltare la musica. no????
-
23-02-2011, 18:29 #56
Junior Member
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Racconto anche la mia esperienza...pilotavo fino a qualche mese fa una coppia di klipsch rf-82 con un marantz PM-82 100w..soddisfattissimo. Suono potente e asciutto, un po' cristallino.
Poi un parente mi ha regalato un Pioneer A-70 120w del 1982...il tweeter si è ammorbidito, stanca meno le orecchie e il basso è diventato più pieno soprattutto a basso volume...bè...adesso il marantz pilota delle RTIa3...
EDIT: ascolto prog rock, hard rock, metal (dal folk al death). Pink Floyd i miei preferiti...Marantz PM-82, Marantz CD5004, Klipsch RF-82, Pro-Ject Debut III, Pro-Ject Tube Box 2, Onkyo A9155, Polk RTIA3, Wharfedale Diamond 10.1
Sony STR-K780 + Wharfedale Vardus VR100, VR50, VRC1, VRSUB10
-
23-02-2011, 18:40 #57
@Zakk bravo, pondera bene le cose!
P.s vai dove ti ho detto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-02-2011, 07:33 #58
Senior Member
Scusate ragazzi, ci pensavo ieri sera...fare le prove di ascolto nei negozi specializzati non è "pericoloso", nel senso, li i locali sono sempre insonorizzati e creati per ottimizzare l'ascolto, casa mia il locale "ascolto musica" non esiste, sfrutto la sala...pertanto non ho insonorizzazione...e magari rischio di farmi prendere e comprare delle casse "mostruose" che poi installate a casa suonano in maniera opposta...e adesso??? mica ristrutturo la sala... :-(
...Ho questo bruttissimo dubbio adesso...VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
24-02-2011, 08:07 #59
dal mio rivenditore non ho mai avuto di sti problemi...
E' ovvio che l'ambiente cambia, ma dove vai tu, se è uno che sa fare suo mestiere, cerca di consigliarti al meglio.. proprio in base al tuo ambiente
Non serve mettere tutte le stregonerie che leggi in giro... nel mio ambiente dispongo di parecchi mobili e sono sempre andato bene! ed importantissimo un bel tappeto che ti assorbe le riflessioni/risonanze
Quanto è grande il tuo ambiente?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-02-2011, 08:57 #60
Originariamente scritto da AF80
Poi anche una sala "normale" si può adattare con qualche tappetone, come detto, con dei prodotti autocostruiti adatti ad assorbire frequenze in eccesso alcuni visti in giro anche abbastanza carini....
Luca