• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Primo impianto per Heavy Metal...

ZakkMendy

New member
Ciao, sono nuovo,
Volevo sentire dei pareri.
Devo acquistare diffusori, ampli e lettore per ascoltare quasi sempre heavy metal.
Cosa mi consigliate? Budget max, ma proprio max 1100/1200 euro.
Preferisco un suono abbastanza secco ma potente...nn voglio bassi troppo esuberanti. ci devono essere ma controllati. Il basso, soprattutto il doppio pedale (fondamentale per me), deve essere potente ma deciso, arrivare a destinazione e fermarsi senza andare oltre. deve essere preciso. come si dice in gergo " in your face".

Mettete giu quello che volete...
Genere:passo da devildriver, machine head, black label society, children of bodom, def leppard, pantera, turisas, finntroll. questa roba qua. anche un po di rock alla hardcore superstar.
Consigliatemi pure.

per darvi una idea
http://www.youtube.com/watch?v=z4G4FcPzeIw
http://www.youtube.com/watch?v=sOkxIa4Srfc&feature=related

grazieeeeeee
 
Oppure se vuoi buttare giù casa:

NAD + Cerwin Vega

(non darmi retta, non ho mai provato questo abbinamento....però
sulla carta :D :D .....dai retta a Doraimon che è molto più esperto di
me)
 
ehehehe...meglio di no altrimenti i miei me la fanno ricostruire sfruttando il fatto che sn architetto. mai lavorare per i parenti :D

La cosa che mi fa incazzare è che a milano (sui siti) non riesco a trovare nessuno che ha come prodotti nad e klipsh. trovo rotel, marantz, cambridge, denon con klipsh, indiana o B&W ma non nad.
 
si che c'è però sui siti come diffusori non c'è scritto Klipsh.
Io per ora ho sentito vicino a casa mia un Nad 325 con delle indiana tesi 504 e musa 505. ho preferito come suono le tesi. pero non è ancora il suono che voglio io. Mercoledi mi fa sentire le B&W 865.
Poi faro un salto giu a milano da qualcuno. Tipo spinelli e sound machine per sentire altri ampli e diffusori.
 
Per i diffusori quoto l'opzione Cerwin-Vega; le Klipsch entry proprio non mi piacciono, se cerchi potenza le CW sono il massimo.
Ampli Nad o Rotel; impossibile non trovarli a Milano, eventualmente chiedi a Cattivik83, che possiede i negozi Hi-Fi di mezza città... :D
Cdp Marantz CD6003.
 
allora cattivik dimmi qlk posto dove posso provare insieme nad e klipsh e cerwing. cosi sento come vanno queste accoppiate. ma sei di milano milano?
 
A milano le CW non le ho mai viste, sempre i soliti 4 marchi.......

Prova a contattare MPI che magari ti sanno dare qualche negozio che le ha in casa.

Luca
 
ZakkMendy ha detto:
per ascoltare quasi sempre heavy metal.
Cosa mi consigliate?

1. cambia genere: una sola nota di Frescobaldi spazza via 30 anni di heavy metal in un soffio.

2. Io ho denon+klipsch (da scaffale, le RB 5+sub), prima avevo Pre stereo+finale+Klipsch RF 35, il giusto era klipsch da pavimento+sub, ma decisamente esuberante (la cassa era in effetti ''in faccia'', come doveva)

3. con 1200 compri delle belle klipsch da pavimento usate tipo RF5 e un bell'ampli NAD e sei felice come ozzy con un pipistrello tra le mani.

4. se vuoi sentire il mio impianto, sei il benvenuto.
 
1) come tu pensi che la tua musica spazzi via 40 anni di heavy metal....io penso che l'assolo di starway to heaven spazzi via i tuoi molti piu anni di musica. DE GUSTIBUS. la musica è bella perche è varia. la gente è bella perche è varia.
Non capisco pero la mentalità chiusa di alcune persone. Il metal non sarà complesso come la classica (ma lo è dopo la classica penso)...ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che il vostro di genere si apra ad altre realtà. Forse non accadrà mai... è il metal che ha voglia di fondersi e provare cose nuove.
Prova a sentire Eppur si muove degli Haggard:D

Per i punti 2) 3) 4) rileggere sopra
Leggi quello che ho scritto senza cattiveria o doppi sensi. Ho scritto semplicemete quello che penso senza voler polemizzare.

E ora parliamo del mio impianto:p ...go!
ciaaaaaaaaaaaaa
 
Ciao ZakkMendy,
io sta sera sono stato da spinelli a milano e per un genere simile al tuo mi ha consigliato di stare sui Klipsch, non ho avuto occasione di sentirli perchè ormai era in chiusura ma ci ritorno volentieri visto che questi li ha in offerta il modello RF-52 II.
 
Ottimo....ho visto anche io che sono in offerta.
Io andro settimana prossima. Giove o vene perchè fino a mercoledi ho esami.
Io devo sentire un bel po di roba pero...non solo le klipsh:D :D
 
Comunque raga occhio con le klipsch, occhio agli abbinamenti!!! Per quanto sia consolidato il loro carattere Heavy bisogna tenere ben presente che spesso i Cd di questo genere hanno incisioni molto compresse asciutte e decisamente sparate in alto, imho è d'obbligo l'abbinamento con ampli dalle caratteristiche opposte, direi piuttosto caldi, ambrati, (ma che mantengano allo stesso tempo tanta velocità e dinamica) altrimenti con molte incisioni potrebbe divenire una tortura.
In fase di seduta consiglio di ascoltare piu CD possibile per essere sicuri di non toppare l'abbinamento.
Per ultimo e non meno importante tenete sempre d'occhio (pardon d'orecchio:D ) le "S" che siano sssssssssss e non tszzzztstsstzzzz ;)
 
Top