Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 376

si testina scherzo lo sai

i bassi potenti? Che Tabbozz

ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro

insomma siamo quei bravi ragazzi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Scubi se può consolarti ho ascoltato appena out of pack il Verdi 100 liscio con una coppia di SF Liuto da stand....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ...i bassi potenti? Che Tabbozz
    Bhè....sono meridionale!
    Comunque a me piace l'equilibrio....a suonare, deve essere solo e soltanto il mio diffusore

ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro
    insomma siamo quei bravi ragazzi
    Se ci siete voi, non credo proprio!
    Non so se ci sarò....anche se mi piacerebbe.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scubi se può consolarti...
    Io non ho le Liuto....
    Solo per curiosità:cosa ti ha fatto piangere da quell'ascolto?

bene, ci piace ad entrambi l'equilibrio ed inoltre mi garba la rotondità nel suono, ma non troppo si intende

prima o poi ci dobbiamo vedere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

bene, ci piace ad entrambi l'equilibrio ed inoltre mi garba la rotondità nel suono, ma non troppo si intende
    Allora ho ragione io!?
    L'impianto deve essere equilibrato....altrimenti suona in maniera non corretta(anche se i gusti sono: alti sparati e bassi bum-bum), giusto?
    P.s.: mi dici come suona l'impianto di Pas.?

P.s.2: http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=161883
    Ultima modifica di scubi; 26-01-2011 alle 12:51

esatto, ognuno di noi cerca il giusto equilibrio nella proprio Hi-Fi e giustamente se non ci sarebbe, tutto verrebbe terribilmente compromesso, bassi, medi, alti, ed è qui che l'argomento cavi fa 'sempre' capolino!
    tu puoi avere le elettroniche piu fighe e 'soniche' di sto mondo, ma se alla fine gli abbini un cavo che non ci azzecca praticamente nulla, allora mi spiace, ma hai buttato via i soldi.... fai 30 devi fare anche 31.. ma non ci voglio piu' entrare, argomento assai complesso e non sai quanto....
    L'importante è che tu abbia capito cosa diavolo vuol dire ''equilibrio'' e tu stesso lo stai constatando giusto? e te ne accorgi anche dagli ascolti che fai in giro...

L'impianto di Pas, sono rimasto che doveva montare il giradischi, comunque suona
    Beh la qualità si paga, inoltre si deve ponderare bene se si vuole affrontare certe cifre

Ma Pas si è ritrovato o dobbiamo anda a chi l'ha visto?

@ Scubi: quell'impianto non mi piaceva proprio per le caratteristiche che tu descrivi, cupo e malinconico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si sta bene... dovrei andare da lui, una di queste sere.... ma sono in forse....

esatto, ognuno di noi cerca il giusto equilibrio nella proprio Hi-Fi e giustamente se non ci sarebbe, tutto verrebbe terribilmente compromesso, bassi, medi, alti...
    In realtà non cerco il "mio" equilibrio ma, l'equilibrio.
    Bassi, medi e alti, devono avere il giusto rapporto.
    tu puoi avere le elettroniche piu fighe e 'soniche' di sto mondo....
    Molto piu' modestamente, cerco di assemblare una catena con quello che posso(cioe' 30...non arrivo a 31 )
    Sono certo che esiste il miglior suono in ogni catena(per fasce di prezzo e anche di piu')...
    Mi spiego: diffusori di Pas., abbinati ad elettroniche sbagliate(o viceversa)possono risultare "sgradevoli", magari confrontate con le IL+Denon1910(e' solo un esempio per cercare di rendere l'idea).
    Pero' se i diffusori di Pas. li abbino per bene, suoneranno meglio di una catena da €50K male assortita(come giustamente dici tu)

L'importante è che tu abbia capito cosa diavolo vuol dire ''equilibrio'' e tu stesso lo stai constatando giusto?
    Yessss(piu' o meno).

...comunque suona
    Beh la qualità si paga, inoltre si deve ponderare bene se si vuole affrontare certe cifre
    ....anche il citofono di casa mia suona....
    Sii piu' preciso....
    Comunque, in vitru' di quanto detto prima, non e' detto che spendi 1mln di euro ed avrai l'impianto che suona...
    @Gianni:...figurati come suona con i miei diffusori, che sono rotondi gia' di loro.
    La "colpa" era dei diffusori?

che trasmette emozioni.... quando un impianto suona bene mi porta ad emozionarmi...

si proprio capa tosta Fabio.... quando ci vedremo ti spiegherò bene... è troppo intrinseco come discorso....

Ps equilibrio intendo sonoro non il tuo Pinocchio
    Certo se spendo una cifra ingente non è detto che suona bene... esempio prendo ML con JR con diffusori WLM sono delle grandi pippe credimi... ma non basta, la cavetteria? purtroppo tutto porta equilibrio, ma l'argomento cavi è molto sensibile
    Tu stesso hai dovuto metterci un pò di tempo per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato giusto?
    Ma ogni tanto leggo che vorresti cambiare.... perche? cosa non ti piace?

E' meglio parlarne davanti ad una bella bionda (birra) intendo... è troppo ampio come discorso
    Ultima modifica di cattivik83; 26-01-2011 alle 15:01

.... quando un impianto suona bene mi porta ad emozionarmi...
    ....ti bagni?
    Ovviamente intendevo "tecnicamente"....

Ps equilibrio intendo sonoro non il tuo Pinocchio
    Avevo capito....ma mi riferivo ad un equilibrio oggettivo e non personale.

Citazione Originariamente scritto da monomm
    mi sembra che ti avevo detto che non si possono per me fare paragoni tra i 2 , perche' sono 2 macchine totalmente differenti, o sbaglio ?
    in effetti sì, molto differenti come impostazioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

.....e tecnicamente?

dalla tecnica escono fuori le prestazioni quindi differenti per forza o suonavano uguali a prescindere dal listino
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •