Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 376

Ben detto: fatica di ascolto zero!!!!
    Dopo 3 ore continuate anche a volume abbastanza sostenuto c'è solo voglia di continuare a cambiare pezzi e godersi la Musica con la "M" maiuscola!
    Oggi stavo facendo tardi a lavoro eheheh
    Ultima modifica di Doraimon; 28-01-2011 alle 17:54

Esatto Massimo ... se è cosi' allora vuol dire che hai fatto il piu' bel complimento al tuo impianto...e quindi a te stesso per aver avuto la sapienza( o fortuna) ad aver azzeccato le alchimie giuste.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Il Copland CTA405 era cmq piacevole però mi mancava qualcosa, non sò come spiegarlo ma con alcuni brani mi rendevo maggiormente conto che qualcosa nell'abbinamento non funzionava a dovere....ed infatti alla fine l'ho venduto e sono stato per un bel pò con sintoAV e DRC e tutto sommato ho sopportato alla grande l'assenza del 2ch.
    Poi, come potete ben immaginare, la voglia di provare, di cambiare è tornata inesorabilmente ed essendomi letteralmente ingrippato per questo AA Verdi 100, che avevo sentito alcune volte e che mi aveva lasciato una buonissima impressione, mi sono lacciato andare e l'ho acquisto senza pensarci su più di tanto.
    Ora sono davvero contento del risultato ottenuto e dell'alchimia (come la chiama Ernesto) che si è creata tra le mie elettroniche....spero che duri il più a lungo possibile.
    Ultima modifica di Doraimon; 28-01-2011 alle 18:13

Un piccolo consiglio al volo..dato che ho preso da poco il cd player Unison Research Unico CDE,con che ampli lo potrei pilotare (ampli con pre a valvole preferivo) insieme alle mie vecchie (che forse poi cambiero') B&W ? Thx

Se cambierai le B&W è inutile che prendi un ampli adesso perchè rischi che poi non si adatti ai futuri diffusori. Secondo me ti conviene aspettare e sceliere l'ampli ed i nuovi diffusori assieme (caso mai avrai anche un budget più elevato). Imho ovviamente.

Io resterei fedele alla Unison...

Anche io ho avuto un valvolare Unison
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Quoto il consiglio di nano70.
    Comunque io rimarrei in casa Unison (ampli ibrido o pre+finale) e come diffusori con gli Opera vai sul sicuro.
    Anche se in negozio proverei più abbinamenti.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon

Scubi riguardo al chiuso o al moscio....

Max, io lo so che sei un burlone e mi stai prendendo in giro.....
    Volevo ricordasti che:
    Sei stato tu a definirlo moscio e chiuso in accoppiata alle Liuto; io ti ho dato ragione ed ho trovato in quei due aggettivi che tu hai usato, la giusta descrizione del verdi. Non solo, io l'ho provato per oltre due ore con le toy tower(diffusore "rotondo") e l'effetto era di un suono chiuso e per certi versi impastato. Quando e' stato collegato il Puccini, la musica e' cambiata: suono più chiaro, dettagliato e arioso....unica pecca era che mancava in potenza.
    Dulcis in fundo, volli ascoltare l'exposure2010s2 ed il negoziante mi fece notare una certa durezza(poco ma c'era) sulle alte...vi ricordo che quando lo ascoltai tempo prima, non me ne ero assolutamente accorto.
    L'exposure, a parte quella durezza, restava il mio primo pensiero: fu quello che più mi impressiono come potenza(amplificatore presente, come il verdi) e per la sua neutralità e naturalezza
    Inoltre, a scanso di equivoci, il cdp era un yba(non ricordo se 200,400 o cosa) che e' riconosciuto da tutti come un cdp estremamente neutro e naturale(parliamo di circa €4000...mica cotiche )
    Questo e' tutto quello che ho colto....poi, se scende a 30hz o altre cose tecniche del genere, poco ne so.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Comunque io rimarrei in casa Unison (ampli ibrido o pre+finale) e come diffusori con gli Opera vai sul sicuro.
    Ovviamente ti riferisci all'unico 100 e non al primo, giusto?
    Opera ? Eccezionale come costruzione, finiture e suono..
    Ah se avessi avuto 2 lire in più.

P.s.: nessuno parla di Norma?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Solo perché, me compreso, lo conoscono in pochi , ah! dovresti chiederlo a Puka, credo che lui ne parlò tempo addietro se non ricordo male
    Ultima modifica di giusespo70; 28-01-2011 alle 22:15
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Sei stato tu a definirlo moscio e chiuso in accoppiata alle Liuto; io ti ho dato ragione...
    Anche a me il Verdi 100 ha convinto assai poco con le Toy e le Liuto, ma teoricamente non si tratta dell'accoppiamento ideale, almeno per i miei gusti...

Ovviamente ti riferisci all'unico 100 e non al primo, giusto?
    Opera? Eccezionale come costruzione, finiture e suono..
    Ah se avessi avuto 2 lire in più.
    Dipende dal budget, comunque tra Unico Primo e 100 ve ne sono di opzioni...
    Riguardo ai soldi, avresti potuto chiedere un prestito a Zio Mano...
    In riferimento al Norma, ti saresti dovuto preoccupare prima, oramai lo hai bloccato...
    Ultima modifica di Morpho; 28-01-2011 alle 22:32

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Anche a me il Verdi 100 ha convinto assai poco con le Toy e le Liuto, ma teoricamente non si tratta dell'accoppiamento ideale, almeno per i miei gusti
    Niente di strano..... a volte non tutte le ciambelle riescono col buco.
    A tal proposito ho avuto un Densen DM 10 , un prodotto di una certa categoria. Se chiedete in giro nei vari forum vi risultera' uno dei piu' apprezzati ampli dagli audiofili di tutto il globo . Eppure con le mie ProAc non si sposava per niente.... Tanto che dopo brevissimo tempo lo ho venduto
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    A tal proposito ho avuto un Densen DM 10 , un prodotto di una certa categoria. Se chiedete in giro nei vari forum vi risultera' uno dei piu' apprezzati ampli dagli audiofili di tutto il globo . Eppure con le mie ProAc non si sposava per niente.... Tanto che dopo brevissimo tempo lo ho venduto
    Appunto ! Il mondo e' bello perche' e' vario ! Come pure c'e' chi ama integrare con i sub e gode , e chi alla sola vista della sua presenza nell'impianto , suonasse cento volte meglio , non riesce a goderselo....che ci volete fare e' un fatto mentale........
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    c'e' chi ama integrare con i sub e gode , e chi alla sola vista della sua presenza , suonasse cento volte meglio , non riesce a goderselo....che ci volete fare e' un fatto mentale........
    E' vero! Nascondilo(il sub) e quelli stessi, apprezzerebbero non poco.....
    Occhio che non vede.......
    ERNESTO

Secondo me l'uso del sub e' strettamente legato ai diffusori che si hanno.... In alcuni casi serve ed in altri no, pero' se e' tarato bene ed e' musicale e' davvero una goduria.

Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •