Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Non è che le Tower non li sentissero è che sono diffusori nati non per trasmettere pressioni sonore d'impatto, è la concezione SF.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho sentito le Tower pilotate dal Verdi 100 e suonavano molto bene, a un terzo del volume ce n'era di pressione sonora, eccome!

Grazie...interessantissimi consigli. Li terro' a mente.

Ma.. x Ziggy&altri:
    Dici di escludere il Sinto AV economico per le Toy Tower (es Denon 1611 o 1911) .. ma usando raramente HT, mi conviene allora comprare altri 2 frontali economici dedicati all'HT, piuttosto che pilotare le Toy Tower con la poca corrente di questi Sinto AV ? Ho capito che devo salire con l'Ampli stereo (NAD 355, Denon PMA 2000 usato, Cambridge 650, etc)..ma non volevo spendere tanto per HT..

Altre domade:
    - Usato ..dove lo trovo: su questo sito di Ampli Denon usati non ne vedo. Ebay ?
    - Lettore CD/BD. So che non e' l'ideale. Ma.. non voglio moltiplicare il budtget. Ho sentito parlare di Oppo, ma e' fuori dal mio budget (500 euro). O magari posso prendere un lettore CD come Marantz 5003, che avete consigliato tutti, ed un lettore BD economico.. anche in questo modo ci sto nel budget dei 500 euro
    - Se comprassi un unico lettore CD/BD c'e' modo per collegarlo sia al Sinto A/V che all'Ampli 2ch senza dover ogni volta staccare ed attaccare i cavi quando passo da HT a Musica ?
    grazie .. !!!!!

Citazione Originariamente scritto da Virgin Killer
    Ho solo un porblema: con 100 metri quadri da sonosrizzare e 150w NAD dinamici a pilotarle
    Non è una questione di watt. Cento metri quadri sono un bel pò e le Toy si perdono in un ambiente così grande, ideale più per grandi diffusori tipo le Stradivari. L'unico è tenere il punto d'ascolto abbastanza vicino, non oltre i 2 metri e mezzo se no rischi di non sentire i bassi perchè si disperderebbero.
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Non è che le Tower non li sentissero è che sono diffusori nati non per trasmettere pressioni sonore d'impatto, è la concezione SF.
    Può essere la concezione di Sonus Faber ma non per le Toy. Non sono diffusori da spremere ad altissimo volume pena avere fatica d'ascolto, considerando il fatto che ad altissimo volume bisogna stare ad una certa distanza per riequilibrare la gamma alta con quella bassa e le Toy non sono fatte per suonare in grandi ambienti. Con questo non voglio dire che con le Toy non si riescano a raggiungere pressioni sonore elevate, ma non sono fatte per questo.

Scusate... oltre le mie domande del mio messaggio di sopra su lettore BD CD (HELP).. ho visto un usato Denon 3310 .. Potrebbe sostituire anche l'amplificatore Audio ??

NO!!!!!! Giammai!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Nano: mi sa che diciamo la stessa cosa ma con parole diverse.

Riguardo l'ampli 2ch comincia a prendere questo, semmai scegli qualche modello che abbia il tastino Direct sul frontale o il collegamento sul post. che ti permette di farlo diventare un finale se collegato a un sintoAV in HT, in questo modo userai sempre gli stessi diffusori frontali sia per hi-fi che HT e non sarai costretto a fare lo stacca attacca.
    Devi prendere però in seguito un sintoAV che abbia le uscite Pre-Out.
    Per il lettore io non ho mai riposto fiducia nei combo, meglio separati, ottimo il CD6003 bada non 5003 perchè c'è un abisso di differenza cui puoi affiancargli tranquillamente un lettore BD di pochi euro a tale scopo.

Ziggy... uff... cosa faccio ? compro un Ampli 2ch da 1000 euro ed un Sinto AV da 1000 euro ? ed in piu' un CD da 500 Euro ed un lettore BD da 500 euro ? Sai di banche che siano rapinabili facilmente... ? Non si riesce a trovare un compromesso tenendo conto che la mia priorita' e' la musica ..ma non vorrei comprare un' altra coppia di diffusori economici dedicati al HT

Ok.. Inizio a capire. Ho letto su questo forum riguardo agli Ampli dotati di questo tastino e mi sembrano tutti con budget >> 600 Euro. Cosa succede se l'Ampli non ha questo tastino ?
    Per i sinto AV economici con uscita pre-out ho visto che si parla bene di Yamaha 676.
    In alternativa ho letto di switch automatici, che riconoscono quale Ampli e ' alimentato, in modo da tenere separati i due sistemi.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    @Nano: mi sa che diciamo la stessa cosa ma con parole diverse.
    Ops hai ragione Gianni, ti chiedo scusa. Non ho visto il "non", una svista.
    Citazione Originariamente scritto da SonusFaber
    Cosa succede se l'Ampli non ha questo tastino ?
    Non succede nulla perchè non è strettamente necessario, anche se è una comodità. Basta collegare l'uscita pre-out del sinto A/V (fondamentale) agli ingressi dell'integrato e posizionare il volume fino ad es. ore 12. Le regolazioni fini del volume verranno fatte con il sinto A/V. Secondo me 7-800€ per un sinto A/V sono più che sufficienti. Come sinto A/V c'è il Marantz SR 5004 che costa anche un pò meno.
    Ultima modifica di nano70; 27-10-2010 alle 23:04

Un attimo...forse ci sono. Leggo nel messaggio degli Ampli 2ch dotati di questa funzionalita' anche il NAD 355 (tramite un ponticello posteriore ??..spero che non serve essere dei supertecnici ???).
    Quindi potrebbe funzioniare cosi':

Marantz 6003<->NAD 355BE
    Lettore BD da Mediaword <-> Yamaha 667<->NAD355BE
    Il tutto non richiede nessun attacca stacca di cavi

Oppure compro uno switch ed evito di dover tenere acceso sia Yamaha che NAD per sentire BD...

Ho capito o non ho capito nulla ?

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Non è una questione di watt. Cento metri quadri sono un bel pò e le Toy si perdono in un ambiente così grande, ideale più per grandi diffusori tipo le Stradivari. L'unico è tenere il punto d'ascolto abbastanza vicino, non oltre i 2 metri e mezzo se no rischi di non sentire i bassi perchè si disperderebbero.
    Bhe, io ieri ho telefonato a Sonus Faber direttamente e mi hanno detto che coi 220w dinamici su 8 ohm del c372 bisogna stare (cito testualmente) molto attentissimi col volume sulle Toy Tower..

Quindi qualche remora nell'acquistarle la ho..

Io il NAD 355 non lo comprerei....non mi è piaicuto molto sulle medie e sulle voci (un pò arretrate).

Io farei così:

SintoAV Harman Kardon AVR260...circa 600
    Lettore CD Marantz CD6003 ........circa 400
    Player BD LG BD370/390 .............circa 150
    Ampli 2ch Creek Evolution 2 ........circa 800

con 2000 euro prendi tutto e ti restano anche i soldi per la cavetteria.
    Ultima modifica di Doraimon; 28-10-2010 alle 08:19

scusa se insisto ma l'amplificazione secondo me è fondamentale... se hai deciso di scegliere le sonus faber come diffusori (non proprio le ultime arrivate) poi non puoi fare compromessi nell'acquisto della sorgente e dell'integrato... se proprio devi lesinare fallo sul sinto a/v... un denon 2311 o al massimo un onkyo 808 vanno gia piu che bene...!!! ma sono acquisti che farai solo in seguito... adesso preventiva circa 1000 € per l'integrato e dai 400 € a salire per il cdp (quoto dal marantz 6003 in su...)
    scusa se te lo dico ma se avevi un budget limitato a disposizione o non volevi spendere troppo non aveva senso puntare alle sonus faber... era meglio secondo me riequilibrare tutta la catena...

Potresti seguire questa strada:

Sintoamplificatore usato di qualità dotato di entrate 7.1 € 400 - se ne trovano e vanno alla grande (meglio di tanti nuovi sintoampli HD)

Lettore universle Denon 3800 BD € 850 nuovo - e avresti un solo prodotto con qualità nettamente superiori sia al cd6003 che agli altri lettori di cui abbiamo parlato!

Ampli stereo AA Puccini 70 € 700/800 nuovo la rev.1 - e con le Toy andrebbe alla grande

Qui avresti una configurazione di grande qualità e potenza.

Se poi riesci a trovare un Verdi 100 usato sui € 1.000 sarebbe ancora meglio.

Se invece non vuoi rinunciare alle nuove decodifiche HD sel sintoamplificatore puoi prendere qualche modello medio, tra i 600 e gli 800 euro, ma dimenticati della qualità.

Io punterei su pezzi buoni piuttosto che mettere insieme tante cose mediocri di cui poi ti pentirai perchè sentirai lo loro inferiorità.

Pensaci.

Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •