Sinto A/V o Ampli per Sonus Faber Toy Tower

SonusFaber

New member
Volevo acquistare le Sonus Faber Toy Tower, che trovo bellissime come suono ed estetica. Sono un neofita...e non sono da rock ..piuttosto classica, pop, mi piace sentire gli strumenti ben definiti, i bassi caldi, il suono aperto, e il tocco sul pianoforte piuttosto che la voce femminile..e..beh insomma la bella musica etc etc

Le userei soprattutto per Musica..ma qualche volta anche per HT.

Cosa mi consigliate come Amplificatori (in tutto budget < 1000 euro)?

- Un buon Sinto amplificatore che faccia tutto... consigli ? Denon 2311 ? sufficiente ?

oppure

- Un buon amplificatore stereo (quale ? ) ed un sinto A/V economico (es: Onkyo 508) ? Mi va bene anche attaccare e staccare i cavi :) ...

e poi:

un buon lettore BD che faccia anche da lettore CD (500 euro circa..). Ho letto di Oppo..ma e' fuori budget.



grazie
 
il tuo interesse è prevalentemente ascolto stereo...?
io ora farei così:
- diffusori che mi sembra di capire tu abbia già scelto;
- un integrato stereo di buon livello visto i diffusori (preventiva almeno 800-1000 €)
- un buon lettore cd dedicato;
(tutto questo a seconda del budget a disposizione...)

a questo poi andrai ad aggiungere successivamente un sinto a/v, un lettore bd e i diffusori frontali e surround....
 
Quoto Dax....ma sei veramente sicuro che le Toy ti diano quella musicalità che cerchi tu?...io andrei su diffusori più neutri tipo ProAc...agli antipodi come bellezza rispetto alle SF ma a anche a livello timbrico. Sempre per restare su diffusori 'belli' ascolterei anche le Vienna Mozart.
 
"Sicuro" e' una parola grossa...ma diciamo che ne ho sentite 2 o 3 (b&w, etc) e sono quelle che mi hanno convinto di piu'. E l'espetto estetico e' fondamentale..anche per la pace familiare.

Pero' adesso ho il dubbio su Sintoampli+Ampli 2ch da stare dentro i 1000 Euro e lettore BD/CD da stare sui 500... Si riesce ?
Es: Denon AV 1610 + Denon 2ch 710 + uno switch automatico per passare da un ampli all'altro. Oppure Denon AV2310 e basta ? Altre marche ..con assistenza in Italia ? Mi hanno sconsigliato NAD perche' non si trova assistenza a Torino...
 
E invece un Ampli 2ch che abbia corrente sufficiente per pilotare le Sonus Faber Toy ? Sarei piu' dell'idea di separare AV da Stereo...

In questo forum ho letto molto bene dei NAD 326 o 355 ... come si fa a capire se hanno potenza sufficiente ? Devono avere un'indicazione in Watt pari a quelli dei diffusori ??
 
Un consiglio che ti posso dare e di non scegliere un'ampli in base all'assistenza tecnica post vendita, per quello ci sono i corrieri che consegnano in tutto il mondo.
Ti consiglio di cercare nel mercato dell'usato ci sono ottimi integrati raffinati, e ben suonanti, tipo Audia Flght, norma, pathos che trovi con ottimi rapporto q/p.

Luca
 
Se vuoi stare su cifre basse, intorno ai 500€, come ampli 2ch prova il Cambridge Azur 550 (o 650) che con le Toy suona piuttosto bene. Sul 2 canali Denon lo lascerei perdere. ;)
 
Delle ProAc Studio 130 suonano già meglio però alla fine è questione di gusti e anche di estetica e qui non si discute.
Riguardo l'ampli categoricamente da escludere un sintoAV, le SF hanno bisogno di molta e buona benzina, guarda anche in casa AA e sempre tra l'usato a trovarlo un Denon PMA2000.
 
Io ho le stesse tue casse ed ho preso un Audio analogue Verdi 100 se. costa pero piu di 1000 euro .
Il nad 326 non va bene.
 
Non so il Verdi100SE ma, quello normale, suonava bene ma non "incupiva" il suono; infatti, provando il Puccini, mi sono accorto di un suono piu' cristallino ripsetto al Verdi.
Le Toy vogliono ampli cristallini e neutri(non il Verdi) e con corrente di qualità(non il Puccini).
Secondo il mio orecchio, l'Atoll, ne aveva piu' degli AA(con tutto che l'ho ascoltato in condizioni pessime-anche se si percepiva la sua natura)
Tutto questo IMHO.;)
 
scubi ha detto:
Non so il Verdi100SE ma, quello normale, suonava bene ma non "incupiva" il suono; infatti, provando il Puccini, mi sono accorto di un suono piu' cristallino ripsetto al Verdi.
Le Toy vogliono ampli cristallini e neutri(non il Verdi) e con corrente di qualità(non il Puccini).
Secondo il mio orecchio, l'Atoll, ne aveva piu' degli AA(con tutto che l'ho ascoltato in condizioni pessime-anche se si percepiva la sua natura)
Tutto questo IMHO.;)
Non e' molto chiara la tua spiegazione , io ho ascoltato il puccini ed il verdi , il primo per me mi e' sembrato troppo cristallino , mentre il verdi molto piu realistico , come me ci sono molte altre persone che consigliano l'abbinamento toy tower con il verdi 100, basta farsi un giro in rete.
 
Ultima modifica:
Top