|
|
Risultati da 76 a 90 di 267
Discussione: B&W CM8
-
31-12-2010, 12:17 #76
Ho provato a fare una piccola ricerca senza nessun risultato.
Credo sia ancora "presto" anche se sono convinto che qualche appassionato le stia già utilizzando.
Non appena qualcuno avrà notizie sul loro comportamento dinamico spero ci renderà partecipi delle sue impressioni !
Sicuramente, con il nuovo anno, arriveranno anche le prime "impressioni d' uso"Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
05-01-2011, 19:34 #77
Il primo video che ho trovato in rete ... .
Rende sicuramente poco l'idea di come suonino questi diffusori, ma è sempre meglio di niente .... !
http://www.youtube.com/watch?v=nmcyH8Ddh3I
http://www.youtube.com/watch?v=FfDnXzQCKrkAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
06-01-2011, 12:29 #78
Bannato
ch belli pero'
-
06-01-2011, 13:11 #79
Sì è vero, lo devo ammettere, sono davvero belli
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
06-01-2011, 15:27 #80
Belle e basta???
-
06-01-2011, 15:40 #81
Si riuscirebbe ad esprimere un parere se si riuscisse ad ascoltarle.
Al momento nessuno le ha "avvistate" e/o "provate"Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-01-2011, 10:58 #82
Bannato
lunedi ho una prova d'ascolto dove potrò confrontare le cm8 con le 684..mi dispiace non poter provare le 683 che eranoquelle che piu mi interessavano insieme alle cm8..credete che ascoltando le 684 , più o meno, possa fdarmi un'idea di come suonano anche le 683?
ps: le cm8 bianche sono molto belle e devo dire davvero contenute come dimensioni..sono curioso di vedere come vanno con i bassi.
-
07-01-2011, 11:03 #83
Secondo me, timbricamente, dovrebbero essere molto simili le 684 e le 683.
Il carattere degli alti (stesso tweeter) è quello.
Facci sapere le tue impressioni
Sono diffusori imparagonabili a mio avviso.
Le CM , per ascolto "audiofilo", sono più indicateAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-01-2011, 11:04 #84
Bannato
si è vero, non sei l'unico a dirlo...pero' mi trovo e le ascolto entrambe
-
07-01-2011, 12:30 #85
Se hai la possibilità, porta con te dei CD Audio che conosci e puoi usare come "riferimento" .... .
E' vero che "caratterialmente" la serie 6 e la serie CM sono ampiamente diverse, ma ogni diffusore ha una sua caratteristica che và "scoperta".
Per questo ti consiglio di iniziare gli ascolti prima con le CM8 ... senza avere "riferimenti fittizzi"
Nota bene anche i cavi di collegamento e le sorgenti usate, possono fare la differenza.
Ma penso che queste cose già le sai
P.S.
Io, quando ascolto e devo valutare un diffusore, spesso chiudo gli occhi per non farmi "suggestionare" ..., hahaha !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-01-2011, 12:34 #86
Bannato
vero sarebbe anche il caso di fare come si dice nel farmaceutico, un cieco...
cmq si porterò qualche cd..dream theater, bob marley e poi vedo...
-
07-01-2011, 12:56 #87
io credo che andrebbero paragonate con le cm7 per capire se c'è davvero un upgrade tangibile...
non vorrei che con le cm9 le cm7 davano un po' troppo fastidio e se ne sono usciti con queste cm8 che, a naso, mi sembra siano proprio la versione povera delle cm9, mentre le cm7 (che possiedo) più larghe e basse, vengono fatte fuori per eccessiva convenienza e rapporto qualità/prezzo? ;-)
a pensar male...Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
07-01-2011, 12:59 #88
Bannato
è possibile...efettvamente a vederle non sembrano diffusori da quasi duemila euro...
-
07-01-2011, 13:01 #89
Bannato
infatti secondo me dovrei fare un pensierino alle cm7..col woofer da 16cm mi ispirano di più..come ti trovi?ambito muica e film...
-
07-01-2011, 13:22 #90
ormai saranno 3 anni che me le godo ogni giorno...vado spesso da amici che cambiano di continuo (spendendo cifre spesso più grandi) diffusori, qualche test in negozio, ma, credimi, sarà durissima trovare un qualcosa di convincente...rapporto qualità prezzo stellare, la garanzia di comprare qualcosa che è pensato per la musica e che, ovviamente, suona benissimo anche con il cinema (dove la raffinatezza è un dettaglio inutile per molti).
Bellissime anche da vedere, ma trooooppo delicate, sia negli spigoli che nel tweeter
p.s. capisco benissimo perchè vengono fatte fuori dal catalogo, all'inizio le avevano notate in pochi, ma ormai la voce era troppo diffusaDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500