Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 219 di 219

buongiorno a tutti.
    Pur non essendo attivo da molto il forum, vorrei provare a chiedere un consiglio.

Volendo sostituire le attuali monitor audio rx6, delle quali non mi lamento, se non quell'eccessiva dominanza sui medi/alti, cosa potrei valutare per un ascolto più naturale e dettagliato ?

B&w serie cm o 600
    Focal aria 926
    Monito audio gs 20 (usate)

O ci sarebbero degli altri abbinamenti come : sonus faber, chario, proac ?

Graziee buona giornata Alessandro
    Tv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
    Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
    Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
    Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534

Citazione Originariamente scritto da il3mendo Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti.
    Pur non essendo attivo da molto il forum, vorrei provare a chiedere un consiglio.

Volendo sostituire le attuali monitor audio rx6, delle quali non mi lamento, se non quell'eccessiva dominanza sui medi/alti, cosa potrei valutare per un ascolto più naturale e dettagliato ?

B&w serie cm o 600
    Focal aria 926
    Monito audio gs 2..........[CUT]
    secondo me nessuna delle tre.. dovresti salire di livello.. Proac response,dynaudio focus, la B&w dalla 804 a salire.. ma salgono i costi.

Grazie 1000 Cinghio.
    Secondo te quindi non ci sarebbe nessun guadagno, o meglio il guadagno con uno dei modelli da me citati, in rapporto al costo , non sarebbero notevoli le eventuali migliorie nell'ascolto?
    Grazie e buona serata

Grazie 1000 Cinghio.
    Secondo te quindi non ci sarebbe nessun guadagno, o meglio il guadagno con uno dei modelli da me citati, in rapporto al costo , non sarebbero notevoli le eventuali migliorie nell'ascolto?
    Grazie e buona serata
    avrai forse un pelo di corpo in più con le 926 ma sono sfumature.. cambiare ampli e mantenene le dignitose RX6? non dovresti avere difficoltà a vendere il Verdone.. un ottimo ampli facendo un bel passo avanti è il Parasound Halo int..

Buonasera Cinghio.
    Il verdone non lo vorrei cambiare, perché quello che vorrei ottenere, è una gamma medio alta non eccessiva, che a volte nelle rx6 si fa sentire troppo, per natura delle rx6.

Era per quello che starei valutando dei diffusori e non il verdone stesso.

Buonasera Cinghio.
    Il verdone non lo vorrei cambiare, perché quello che vorrei ottenere, è una gamma medio alta non eccessiva, che a volte nelle rx6 si fa sentire troppo, per natura delle rx6.

Era per quello che starei valutando dei diffusori e non il verdone stesso.
    tengo a precisare che con amplificazioni superiori spesso i diffusori tendono a rendere meno "chiassosi".. è un aspetto che ho riscontrato nel tempo e con prove fatte sul banco di casa..
    detto ciò puoi valutare una spendor ,decisamente un sound più naturale e meno frizzantina.. ma i costi salgono un pelino. prova ad ascoltare una RX8 che è parecchio diversa.. più matura, non pensavo..

Quello che mi chiedevo, visto che a quanto pare in audio analogue, utilizzano i diffusori b&w per fare suonare i loro dispositivi, si guardano anche loro.
    Ma tra 683 s2, 703 e cm9 che differenze sostanziali ci sono?

sì che ci sono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

discussione simile ti ho risposto dall'altra parte.

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •