Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 309 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 4622

Citazione Originariamente scritto da scubi
    @argento: come sei arrivato alle cabasse?
    P.s. Le bora vanno oltre i 2000 euro...credo.
    Le posseggo!!

Non le BORA,le sorelline più piccole.Vedi in firma e clicca ...e comunque le suddette si possono trovare anche DEMO a prezzi mooolto convenienti,ed allora sì che trovi la ''Pace dei sensi''....come dice lo Zio.
    Ultima modifica di ARGENTO; 06-01-2011 alle 20:44

Sarei curioso di ascoltarli, questi difusori, argento
    Alfredo, sono estratti di documenti pubblicati su internet dai produttori stessi.
    Sono quasi tutte prove svolte da una nota rivista di settore. (Suono, se non erro).
    Ultima modifica di Zio Mano; 06-01-2011 alle 20:52
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    zio...praticamente hai scelto un diffusore che "equalizza" il tuo amplificatore...??
    Si , credo anche io che il caro Zio Mano sta cercando di porre rimedio a qualcosa ..... forse con gli occhi a mandorla
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Sarei curioso di ascoltarli, questi difusori, argento
    Zio le puoi ascoltare nello ''Show Room'' di Roma.Potresti cambiare RADICALMENTE idea. Poi,per carità,i gusti sono soggettivi;però io sono molto fiducioso....

Piuttosto interessanti
    Oddio, il 6200 è l'unica cosa che mi stà dando soddisfazione.
    Collegato ad una coppia di DM-602S2 B&W, a delle semplici Technics di anni fà .. dà quello che deve ed i raffronti con il MAP ed i vecchi classe AA ed anche con un'altro mostro nominato (no Marantz) me lo fanno proprio apprezzare moltissimo.
    Non lo cambierei se non con elettroniche assai più costose e raffinate !!
    Il problema sono le ProAc e le mie orecchie che si sono "abituate".
    Sono confusionarie sui medio/bassi, forse troppo "sensibili" e generose.,
    Sui registri medio/alti sono analitiche e spettacolari, forse troppo aperte di un filino per i miei gusti.
    La vera pecca la trovo sui medio/bassi dove il dettaglio si perde.
    E non'è il 6200 perchè provando dell'altro sulle Studio 110 si percepisce la stessa cosa ... che non avviene ad esempio sulle piccole DM602S2 che però sembrano suonare in certi frangenti "scatolate" ... .
    Anche le RB-81, inascoltabili per lunghi periodi a causa del tweeter apertissimo, sono assai più controllate sul registro dei medio/bassi (io avrei pensato il contrario sinceramente).

Nelle mie analisi che sono durate svariati mesi ho potuto verificare proprio questo.
    Anche io ho messo in discussione il 6200 .. per scoprire che lui stà facendo gli straordinari oltre il dovuto

Mi spiace, ma per il mio ambiente ed i miei gusti le ProAc Studio 110 mostrano il fianco in certi frangenti che sono quelli dei registri Medio/Bassi che in situazioni "affollate" come pieni orchestrali mostrano il loro limite .... .
    Queste sono le mie impressioni non condivisibili , ma purtroppo non posso cambiarle perchè fanno parte dei miei gusti musicali e "abitudini" di ascolto
    Le Studio 110 a mio avviso, fanno fin troppo bene il loro lavoro, pensando che sono diffusori "piccoli" da stand che per questioni fisiologiche non possono raggiungere certe caratteristiche.
    Forse con le Studio 130 o meglio 140 MK2 avrei fatto "bingo".
    Non pensavo che il mio ambiente di ascolto "reaggisse" così bene ai registri delle medio/basse frequenze ... .
    Sia inteso, non sono da cambiare per forza perchè nel complesso vanno benone, ma ora che stiamo allestendo la seconda saletta di ascolto (più tranquilla) voglio "provare" la via dei diffusori da pavimento .. che in caso passo in altra sala
    Da perdere non'ho nulla, quindi
    Ultima modifica di Zio Mano; 06-01-2011 alle 21:25
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

@Zio Mano le AE sono di alto lignaggio ! Ascoltai per la prima volta delle piccole AE 1 con il loro woofer metallico , nel 1991 pensa un po' : piccole e magiche , suono molto pulito , ottima estensione nonostante le dimensioni e non squillanti piu' del dovuto in alto , costruzione granitica. Penso sia un ottimo acquisto
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Sono confusionarie sui medio/bassi, forse troppo "sensibili" e generose.,
    Sui registri medio/alti sono analitiche e spettacolari, forse troppo aperte di un filino per i miei gusti.
    La vera pecca la trovo sui medio/bassi dove il dettaglio si perde[...]
    che bello deve essere avere l'orecchio assoluto

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO
    Le posseggo!!
    Intendevo dire come sei risalito o come mai hai scelto Cabasse.
    Pensa che stavo li li per comprare le Java pero', come per le Audes, non esistono recensioni se non quelle del distributore(che nei vai forum, spara a zero su altri prodotto...Sonus Faber comprese).
    Il tizio mi diceva che le SF le fanno in Cina...dopo una brevissima ricerca(mi e' bastato poco perche' SF e' uno dei produttori piu' conusciuti al mondo), ho scoperto che non era assolutamente vero.
    Pensa che mi diceva che Marantz & Co. avevano problemi e mi consigliava Xindak

Piccolo OT: ho comprato un Blu-Ray di Bublè e, guardandolo/ascoltandolo, mi sono accorto che il chitarrista(solista) era a sx dello schermo ma sentivo la chitarra nel diffusore dx...come mai?
    Ultima modifica di scubi; 07-01-2011 alle 09:17

SF prodotte in Cina
    E' la prima volta che sento questa cosa e se fosse vero mi stupirei molto
    Pensiero personale, credo che qualsiasi prodotto possa essere esposto a problematiche di funzionamento ... ed anche Xindak.

Risposta OT:
    Hanno toppato l'incisione ?
    Su un disco dei Pink Floid molto rinomato, al primo brano, si sente un bel rumore di alternata ... .
    Ho detto tutto

Stò assemblando dei cavi di potenza audio tagliati "a misura" per ospitare come si deve i diffusori che verranno
    Visto che mi avanza del cavo di potenza penso di procedere anche con la costruzione dei ponticelli fatti "ad hoc"
    Al momento stò usando le "economiche" banane della J&BL, perchè le trovo più comode per ventuali comparazioni, cambi e "pulizie" in generale

Stò assemblando dei cavi di potenza audio tagliati "a misura" per ospitare come si deve i diffusori che verranno
    Visto che mi avanza del cavo di potenza penso di procedere anche con la costruzione dei ponticelli fatti "ad hoc"
    Al momento stò usando le "economiche" banane della J&BL, perchè le trovo più comode per ventuali comparazioni, cambi e "pulizie" in generale
    Zio se posso darti un consiglio prendi questi ''Ponticelli''.
    Io mi permetto di dare consigli solo quando ho testato il tutto con le mie orecchie;e ti posso garantire che sono ottimi!! i tuoi futuri diffusori se li meritano

Sai che ci avevo pensato, Argento ?!
    Considerando come mi sono trovato con i cavi di potenza Xindak, non sarebbe una cattiva idea.
    Ancora devo capire, però, perchè debbano costare così "tanto" !
    Nel frattempo vi posto la prima fase di "realizzazione".
    Realizzazione di niente, a mio avviso, perchè in pratica non'è affatto un'autocostruzione bensì lo reputo più un assemblaggio di componenti già pronte ... .

Se decido di "intestare" i cavi con un'ulteriore coppia di banane, oggi finirò i cavi.
    Però sono in dubbio ... aspettare ed intestare con dei connettori a forchetta (che sarebbe anche meglio) ... .
    Penso di intestare tutto con le banane però, perchè sono meno "professionali" ma aiutano a semplificare i change di diffusori ed amplificazioni
    L'altro cavo (che non'ho fotografato) è fornito di guaina termorestringente rossa, ovviamente !
    Sezione 4mmq.

Sai che ci avevo pensato, Argento ?!
    Considerando come mi sono trovato con i cavi di potenza Xindak, non sarebbe una cattiva idea.
    Ancora devo capire, però, perchè debbano costare così "tanto" !
    Una volta inseriti nell'impianto,uno si domanda come mai costano così ''poco''!

Maledette distanze!! Se abitassimo più vicino te li potevo prestare.
    Ultima modifica di ARGENTO; 07-01-2011 alle 12:50

.. per non dire che ci accomunano le scelte che abbiamo fatto (Xindak)
    Questo mi fà pensare che è altamente probabile che abbiamo gusti e pensieri piuttosto simili ... !
    Considerato che ho toccato con mano quanto affermi con i cavi di potenza che uso attualmente, ti credo ciecamente sulla parola

Ne approfitto per discutere delle riflessioni che mi stavano "attanagliando" prima di ordinare i diffusori, ora del tutto superate per mia scelta di pensiero
    Stavo per mettere in forse l'idea, ascoltata e studiata, di prendere le Aelite 3 a causa del dimensionamento "piccino" dei woofer.
    Qualcuno sento si lamenta per la "carenza" dei bassi, non che siano "assenti" ma c'è chi predilige una maggiore presenza.
    Non stento a crederlo sinceramente.
    A questo punto ho iniziato una nuova ricerca ad ampio spettro per farmi un'idea di quanto "critico" potesse essere la disposizione in ambiente di diffusori a colonna.
    I bassi, come sapevamo tutti o quasi, sono una bella gatta da pelare.
    Ne ho lette e sentite di tutti i colori e basandomi sulla mia esperienza pratica, e quello che ho ascoltato direttamente che sicuramente non si rifletterà nel mioambiente di ascolto, sono ancor più convnto della scelta.

Le Aeleite 3 non "gonfiano" i bassi (ed'è vero, per le mie orecchie), sono abbastanza neutre e dettagliate sui medio/alti senza mai diventare fastidiose (ed'è vero, molto riposanti).
    Poi mi son chiesto perchè si consiglia, come esempio, una serie Cm ad una serie 6 ... .
    Semplice (sembra), per una maggiore "neutralità" sonora e controllo dellemedio/basse frequenze.

A questo punto la mia scelta "ragionata" si è sposata con quanto ascoltato.
    L'accendiamo ?
    Sì, ... per due volte, ... e se sbaglio me la prenderò solo con me !!!
    Acoustic Energy Aelite 3 in avvicinamento
    Ascoltata , piaciuta ;
    Vista , piaciuta ;
    Toccata, .. hopreso la "scossa" ... .
    E lì ho persola testa

Quando arriveranno vi racconterò di più (prima, durante e dopo il rodaggio ) !

P.S.
    Argento, dove sei riuscito a prendere il CD IsoTek ?!

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Intendevo dire come sei risalito o come mai hai scelto Cabasse.
    Pensa che stavo li li per comprare le Java pero', come per le Audes, non esistono recensioni se non quelle del distributore(che nei vai forum, spara a zero su altri prodotto...Sonus Faber comprese).
    Il tizio mi diceva che le SF le fanno in Cina...dopo una brevissima ricerca(mi e' bastato poco perche' SF e' uno dei produttori piu' conusciuti al mondo), ho scoperto che non era assolutamente vero.
    Ciao Scubi non le avevo mai ascoltate ma ero molto incuriosito dal loro ''coassiale'';così ho deciso di fare questa pazzia.....(mai acquistato a scatola chiusa).

Il distributore disse le stesse cose anche a me....ma da un orecchio mi entrarono e dall'altro mi uscirono;non mi faccio mai influenzare da pettegolezzi vari e ''voci di corridoio''.Se un oggetto mi piace lo acquisto,diversamente può rimanere sullo scaffale del negozio.

Devo dire che le Minorca MC40 mi sono piaciute

In seguito,a casa di un mio amico,ho ascoltato le BORA....be sono rimasto

Pagina 270 di 309 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •