Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 309 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 4622

inghilterra? NON CI CREDO!
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Mano io non dico nulla Dico solo che mi hai contattato via sms
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Con questo messaggio approfitto per dare la "buona epifania" a tutti voi.
    Per il discorso "provenienza", sì, credo ci sia qualcosa di inglese di mezzo
    Argento e gioppa84 .. a cosa state pensando ?
    Oggi dovrei delineare l'idea, già comunque arrivata ad una buon livello di convincimento, e metterla in atto.

Emanuele, sì .. tu conosci bene i pensieri di partenza .. che poi si sono "evoluti" oltre le mie aspettative
    Diciamo che la fascia "economica" è quella ma i nomi che ti ho chiamato non compaiono più.

A parte creare questi attimi di "suspance", vorrei scrivere due parole riguardo un'argomento forse affrontato altre volte sul forum (non sò se in questa sezione dedicata al mondo 2 canali / Hi-Fi però) di cui mi piacerebbe discutere con voi.
    Girovagando sulla rete trà mille recensioni trà elettroniche, diffuori , cavi e chi più ne ha più ne metta, ho letto una "nota" per semplificare il rodaggio di alcuni diffuori che mi ha fatto "aprire gli occhi e stropicciarmeli".

La Mordaunt Short consiglia di posizionare i nuovi diffuori uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 10 cm e di collegarne uno in controfase (quindi invertire i morsetti + e -).
    Dice di farli suonare per circa 36/38 ore ed il gioco è fatto.
    Ma ciò non comporta nessun rischio ?
    Posso immaginare i motivi alla base di questa "tecnica".
    Credo che in questo modo l'escursione dei coni sia facilitata, però sento che c'è qualcosa che non mi convince.
    Dejavù, per caso ?
    Ne avevamo già parlato ?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

...zio ma ste cose te le sogni ???

Quando comincerai a riposare il tuo cervello ???

Scherzo!!! Buona Befana a te e a tutti gli amici...

Alfio
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Ma ciò non comporta nessun rischio ?
    secondo me, tecnicamente non dovrebbero esserci rischi....magari i diffusori emetteranno solo delle "pernacchie"(spernacchieranno).

Hahahaha, Alfredo
    E' che sono ancora una volta influenzato .. e divento "iperattivo".
    In realtà stò cercando la soluzione per far "levitare" il palazzo dove abito
    Ne vedrò e sentirò delle belle, ma anche voi rimarrete ... e direte ... "Zio Mano è un folle"
    Con il prossimo setup, imminente, chiuderò definitivamente un certo capitolo della mia modesta "carriera audiofila" ... .
    Ho paura che si apriranno "altre finestre" però
    Vi dò un piccolo, ed anche unico, indizio

Poi vedremo come le ProAc Studio 110 , nei pieni orchestrali, verranno "massacrate" (forse) !

EDIT :
    Ecco scubi ... vedi !
    Perchè dici che "spernacchiano" in quella configurazione ?
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

zio vai ad ascoltare anche le vienna...

La Mordaunt Short consiglia di posizionare i nuovi diffuori uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 10 cm e di collegarne uno in controfase (quindi invertire i morsetti + e -).
    Io sono il principe degli ignoranti, ma avevo letto su una rivista che questa tecnica viene utilizzata per immettere nell'ambiente meno pressione (si creano dei nulli sulla risposta) sonora pur avendo escursioni dei coni sufficienti per accelerare il rodaggio. Spero di non aver detto l'ennesima cazzata...
    Buona epifania a tutti voi amici miei

Vi dò un piccolo, ed anche unico, indizio
    A me sembrano delle opera(senza la parte superiore in pelle) o delle SF.

EDIT :
    Ecco scubi ... vedi !
    Perchè dici che "spernacchiano" in quella configurazione ?
    Perché se inverti i cavi, se non ricordo male(scusate la mia ignoranza), le membrane si muovono al contrario...ergo e' come se spernacchiassero.
    P.s.:occhio al volume se inverti i cavi.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    zio vai ad ascoltare anche le vienna...
    .....non dare cattivi consigli...
    Secondo me, basta guardarle e toccarle....

che cosa giusta che hai detto...

io stavo godendo solo a guardarle...

mai viste tali finiture !!!!

allievo scubi quando inverti i cavi la membrana si muove al contraio come tu stesso hai detto, e il termine esatto è controfase....
    non è facile accorgersene, intendo nel suono emesso dato il suono un po' basso che viene emesso

diciamo che non succede nulla, ma è meglio mettere i cavi come Dio comanda
    Ultima modifica di cattivik83; 06-01-2011 alle 11:38
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

...sbagliare la fase è veramente un impresa ardua....

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    allievo scubi
    Maestro catt., mi pareva di aver detto la stessa cosa.....
    Capisco che la lunga notte ti ha sfiancato.......
    P.s.:... e pur spernacchiano(solo occhio al volume)

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Capisco che la lunga notte ti ha sfiancato.......
    ...tutta la notte su una scopa...

Pagina 266 di 309 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •