Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 309 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 4622

Si Zio Mano ,ti '' muoverai '' per nuovi diffusori ! Te l'avevo predetto che dopo l'ubriacatura euforica poi usciranno anche le manchevolezze........haaaaaahaaa ciaooooo

Hè, caro vinilomane ...
    Sento che prima o poi succederà, ma trà un bel pò di tempo.
    E' già molto che sia riuscito a trovare le elettroniche che mi "garbano molto" ... .
    Il tuo discorso non fà una piega comunque

I prossimi diffusori saranno sicuramente da pavimento e dovrebbero rispecchiare le seguenti "caratteristiche" di base :

• 3 Vie ;
    • Woofer unico diametro cmpreso trà 20 e 25 cm ;
    • Midrange da circa 13 cm ;
    • Tweeter (che non urla).

A parte il discorso diffusori che riprenderò più in là (ora sarebbe sbagliato perchè non conosco come cambierà il suono del 6200 rodato), ora il mio obiettivo è ottimizzare il tutto facendo dello Xindak il cardine di tutto il sistema !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio, secondo me le tue ProAc non hanno ancora finito il rodaggio, pensa che le mie D18 si sono completamente sciolte dopo quasi 2 mesi e io le uso praticamente tutte le sere...pazienta ancora visto che hai appena cambiato l'ampli

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Per me troppa carne al fuoco, troppe incertezze e tanta nebbia.
    troppa scelta e nessuna viene presa in considerazione.
    quarda in questo stesso thread quanto tempo e precisione sono stati dedicati alla scelta di tutte le componenti hi-fi, TRANNE IL MEDIA/Sorgente si compra il CDP. punto.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    Si compra il CDP. Punto.
    Io no, ce l'ho già

L'Oppo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Mano anche 2 1/2 va piu' che bene

comunque come dice Beppe non correre, e roda ancora un po' i diffusori...

Inoltre ricordi cosa ti ho detto ieri al tel? quando sistemerai il tutto dall'altra parte della stanza, non è detto che ti trovi delle sorprese!

Provare per credere anche 5 cm fanno la differenza!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Zio fatti le Liuto...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Giuseppe, ho avuto la stessa impressione lo sai ?!
    Le stò lasciando suonare a basso volume per vedere di "ammorbidirle" ancora anche se così non sono assolutamente fastidiose, sia inteso.
    Le ho lasciate "ferme" per quasi una settimana e mi hanno dato l'impressione che si siano nuovamente "indurite".
    Credo che tu abbia ragione ... .

Riguardo l'altro discorso, lo toccherò negli spazi del forum dedicati sebbene stia in fase di "elaborazione dati" , o meglio valutazione generale
    Devo prima compiere due step prima di passare ad altri "fatti"

Lele hai ragione !
    Aspetto sereno prima di coltivare "altre idee" !

Edo, vedremo in futuro se sarà necessario !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Mano leggi il mio post
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Infatti zio.... Io adoro i bookshielf...e per il mio ambiente non vedo la necessità di avere torri....

Per 2 torri buone servono soldi...

Con 1.000 € prendi roba troppo commerciale...

Una domanda... Ma non è che lo Xindak pecca di bassi ???

Prima con il map li descrivevi in maniera entusiasta...

Ciao ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    I prossimi diffusori saranno sicuramente da pavimento e dovrebbero rispecchiare le seguenti "caratteristiche" di base...
    Personalmente ti consiglio di rodare bene i tuoi diffusori e soprattutto tenerli e goderteli per qualche anno almeno, se no rischi ogni volta che compri qualcosa di volerne subito un'altra. Per il tipo di suono che cerchi non servono diffusori, anche da pavimento, con le caratteristiche "fisiche" che hai elencato, credimi.

Vero Edo !
    No, non peccanei bassi solo sono molto più "controllati".
    E' comunque logica conseguenza del fatto che le valvole devono suonare 100/200 ore prima di "emettere" la loro "voce" come si deve.
    E' tutto normale ... .
    Il MAP era troppo carico sui bassi (forse in modo simile ad alcuni NAD che avevo ascoltato) ed innaturale.
    Vi assicuro che la timbrica ed il suono complessivo emesso dal 6200 è di grande lignaggio
    Mi spiace dire quel che soggettivamente penso ma per me il MAP-105 è meno di un bel "giocattolone" !

Le valvole non solo hanno bisogno di rodaggio ma devono anche essere belle calde. A volte ci vogliono un paio d'ore prima che suonino ai massimi livelli.

E' vero, l'ho notato "tangibilmente" !
    Aspetto una mezz'ora dopo l'accensione prima di fare un pò di ascolto.
    Ma ammetto che dopo 5/6 ore di funzionamento il suono è già cambiato (in meglio) !

Mano prova anche ad accendere tutto un ora prima di dedicarti agli ascolti...

vedrai come cambia

Pagina 116 di 309 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •