|
|
Risultati da 1.726 a 1.740 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
15-10-2010, 12:25 #1726
Senior Member
Si Zio Mano ,ti '' muoverai '' per nuovi diffusori ! Te l'avevo predetto che dopo l'ubriacatura euforica poi usciranno anche le manchevolezze........haaaaaahaaa ciaooooo
-
15-10-2010, 12:56 #1727
Hè, caro vinilomane ...
Sento che prima o poi succederà, ma trà un bel pò di tempo.
E' già molto che sia riuscito a trovare le elettroniche che mi "garbano molto" ... .
Il tuo discorso non fà una piega comunque
I prossimi diffusori saranno sicuramente da pavimento e dovrebbero rispecchiare le seguenti "caratteristiche" di base :
- 3 Vie ;
- Woofer unico diametro cmpreso trà 20 e 25 cm ;
- Midrange da circa 13 cm ;
- Tweeter (che non urla).
A parte il discorso diffusori che riprenderò più in là (ora sarebbe sbagliato perchè non conosco come cambierà il suono del 6200 rodato), ora il mio obiettivo è ottimizzare il tutto facendo dello Xindak il cardine di tutto il sistema !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
15-10-2010, 13:06 #1728
Senior Member
Zio, secondo me le tue ProAc non hanno ancora finito il rodaggio, pensa che le mie D18 si sono completamente sciolte dopo quasi 2 mesi e io le uso praticamente tutte le sere...pazienta ancora visto che hai appena cambiato l'ampli
-
15-10-2010, 13:09 #1729
Advanced Member
Originariamente scritto da nano70
quarda in questo stesso thread quanto tempo e precisione sono stati dedicati alla scelta di tutte le componenti hi-fi, TRANNE IL MEDIA/Sorgentesi compra il CDP. punto.
-
15-10-2010, 13:21 #1730
Originariamente scritto da uainot
L'OppoHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
15-10-2010, 13:22 #1731
Mano anche 2 1/2 va piu' che bene
comunque come dice Beppe non correre, e roda ancora un po' i diffusori...
Inoltre ricordi cosa ti ho detto ieri al tel? quando sistemerai il tutto dall'altra parte della stanza, non è detto che ti trovi delle sorprese!
Provare per credere anche 5 cm fanno la differenza!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-10-2010, 13:22 #1732
Zio fatti le Liuto...
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
15-10-2010, 13:25 #1733
Giuseppe, ho avuto la stessa impressione lo sai ?!
Le stò lasciando suonare a basso volume per vedere di "ammorbidirle" ancora anche se così non sono assolutamente fastidiose, sia inteso.
Le ho lasciate "ferme" per quasi una settimana e mi hanno dato l'impressione che si siano nuovamente "indurite".
Credo che tu abbia ragione ... .
Riguardo l'altro discorso, lo toccherò negli spazi del forum dedicati sebbene stia in fase di "elaborazione dati" , o meglio valutazione generale
Devo prima compiere due step prima di passare ad altri "fatti"
Lele hai ragione !
Aspetto sereno prima di coltivare "altre idee" !
Edo, vedremo in futuro se sarà necessario !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
15-10-2010, 13:26 #1734
Mano leggi il mio post
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-10-2010, 13:34 #1735
Infatti zio.... Io adoro i bookshielf...e per il mio ambiente non vedo la necessità di avere torri....
Per 2 torri buone servono soldi...
Con 1.000 € prendi roba troppo commerciale...
Una domanda... Ma non è che lo Xindak pecca di bassi ???
Prima con il map li descrivevi in maniera entusiasta...
Ciao ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
15-10-2010, 13:43 #1736
Originariamente scritto da Zio Mano
-
15-10-2010, 13:44 #1737
Vero Edo !
No, non peccanei bassi solo sono molto più "controllati".
E' comunque logica conseguenza del fatto che le valvole devono suonare 100/200 ore prima di "emettere" la loro "voce" come si deve.
E' tutto normale ... .
Il MAP era troppo carico sui bassi (forse in modo simile ad alcuni NAD che avevo ascoltato) ed innaturale.
Vi assicuro che la timbrica ed il suono complessivo emesso dal 6200 è di grande lignaggio
Mi spiace dire quel che soggettivamente penso ma per me il MAP-105 è meno di un bel "giocattolone" !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
15-10-2010, 14:06 #1738
Le valvole non solo hanno bisogno di rodaggio ma devono anche essere belle calde. A volte ci vogliono un paio d'ore prima che suonino ai massimi livelli.
-
15-10-2010, 14:17 #1739
E' vero, l'ho notato "tangibilmente" !
Aspetto una mezz'ora dopo l'accensione prima di fare un pò di ascolto.
Ma ammetto che dopo 5/6 ore di funzionamento il suono è già cambiato (in meglio) !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
15-10-2010, 14:42 #1740
Mano prova anche ad accendere tutto un ora prima di dedicarti agli ascolti...
vedrai come cambia2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC