|
|
Risultati da 4.261 a 4.275 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
15-01-2011, 21:51 #4261
Advanced Member
@ Zio
le CM8 le hai scartate? troppo poco dotate sotto?
-
16-01-2011, 08:32 #4262
A volumi medi due buoni coni da 16,5 cm in un diffusore ben progettato potrebbero darti in basso belle soddisfazioni ad un costo accettabile (purtroppo bisogna sempre fare il conto con i costi
). Ovviamente si spera che anche la gamma media e alta sia di buon livello.
Un'altra possibilità, anche se più complicata, è quella di buttarti su degli ottimi bookself (purchè non minimali) più un buon sub che magari porterai a due buoni sub.
Ciao.
-
16-01-2011, 11:00 #4263
E se adottassi un bel subwoofer unito alle ProAc Studio 110 così da far lavorare il diffusore dei medio/bassi solo per i medi ed inviare i bassi al subwoofer ?
Soluzioni "economiche" ce ne sono ma quello che non capisco è come collegare il tutto all'amplificatore che ha solo uscite di potenza.
Esco dall'amplificatore ed entro nei diffusori dai quali riesco per entrare con dei cavi al subwoofer ?
Od il contrario ?
però se uso un subwoofer attivo in questa configurazione non sò se così è possibile regolare il crossower .. (non penso) !
EDIT:
Risolto .. !
Per un pò non mi sentirete spesso sul forum, hehehe !
Ritorno a soluzioni "monitor" vere ... .Ultima modifica di Zio Mano; 16-01-2011 alle 17:18
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 17:21 #4264
1 a 5 litri: quanto vino hai bevuto
Ciao.
-
16-01-2011, 18:09 #4265
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Lo sapevo che prima o poi si incartava lo Zio ultra frenetico
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
16-01-2011, 18:12 #4266
Quando saprete e vedrete capirete ...
P.S.
Ora potrei avere veramente qualche problema di "spazio" ...
Speriamo che le donne "casalinghe" non mi caccino fuori casa a calci ..., hihiAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 18:22 #4267
Senior Member
P.S.
Ora potrei avere veramente qualche problema di "spazio" ...
Speriamo che le donne "casalinghe" non mi caccino fuori casa a calci ..., hihi
_______________Adesso le mie previsioni in negativo, purtroppo ,aumentano ancor di piu'..........Ultima modifica di vinilomane; 16-01-2011 alle 18:29
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
16-01-2011, 18:32 #4268
Ti tranquillizzo, quello che c'èra di "buno" non lo stò "alterando"
Anzi ... , direi che stò per applicare una "soluzione" assai vantaggiosa anche per il portafogli(Non si tratta di subwoofer aggiuntivi) !
Spiegami/temi solo una cosa, per mia curiosità personale !
Un filtro crossover di 4°ordine con schema Linkwitz-Riley che caratteristiche possiede
P.S.
Parliamo di woofer da 20 cm
Ed ora fermo il mio "locuace" susseguirsi di descrizioni fino a quando non tocco con mano le "pupe"
Mi spiace solo che da metà settimana sarò costretto a "trattenermi"per varie ragioni ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 18:51 #4269
Senior Member
[QUOTE=Zio Mano](Non si tratta di subwoofer aggiuntivi) !
Spiegami/temi solo una cosa, per mia curiosità personale !
Un filtro crossover di 4°ordine con schema Linkwitz-Riley che caratteristiche possiede ///////////Scusa la sincerita' , ma vedo sempre piu' nuvole all'orizzonte................sic !
P.S.
Parliamo di woofer da 20 cm ///////////// Ma te lo ha ordinato il medico , il woofer da 20 ?Ultima modifica di vinilomane; 16-01-2011 alle 18:58
-
16-01-2011, 19:01 #4270
@ vinilomane
Vedremo ... , o meglio sentiremo
Sono sempre più covinto di una cosa che però voglio verificare ...
Non'è detto che i prossimi diffusori siano di tipo autocostruito
Spero di poter trarre qualche conclusione presto, dopo aver ascoltato altre "tipologie" di diffusori.
P.S.
Presumo che i filtri crossower del 4°ordine con schema Linkwitz-Riley non ti "piacciano" molto, hehehe !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 19:08 #4271
Senior Member
Originariamente scritto da Zio Mano
-
16-01-2011, 19:16 #4272
Si ma non mi hai spiegato in cosa consiste questo tipo di filtro ... .
Non'ho sentito nominare spesso, nella lettura delle descrizioni dei vari diffusori, questo "disegno"/schema (se posso chiamarlo così).
Non sò in cosa consiste in pratica, pura curiosità !
Certo, ho visto le CONRAD & JOHNSON SYNTHESIS LM 210 ed ora capisco alcune cose
Autocostruzione spesso significa investimenti superiori alla produzione di serie, se si decide di fare le cose per bene, per via dei costi dei materiali e della manodopera.
Se ci si affida a schemi e componenti di prima scelta è più semplice raggiungere un risultato valido .. che non significa però avere il "top" delleprestazioni subito
Spero di sentire presto le Cabasse e le Audes , per forte curiosità.
Quello che mi accingo a provare è molto simile alle tue CONRAD & JOHNSON SYNTHESIS LM 210, con una "litratura" inferiore però ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 19:31 #4273
Senior Member
[QUOTE=Zio Mano]
Certo, ho visto le CONRAD & JOHNSON SYNTHESIS LM 210 ed ora capisco alcune cose
delleprestazioni subito
Quello che mi accingo a provare è molto simile alle tue CONRAD & JOHNSON SYNTHESIS LM 210, con una "litratura" inferiore però ... /////////////////Ah! E' dove hai trovato le notizie sulle Synthesis ? Non e' per niente facile trovare notizie su questa straordinaria serie di diffusori ( io ovviamente ho tutto di loro).
Ultima modifica di vinilomane; 16-01-2011 alle 19:40
-
16-01-2011, 19:40 #4274
Facile non'è stato di sicuro !
In Italiano poi, meglio scordarsi di trovare qualche informazione subito
Debbo dire che mi hanno "affascinato" appena viste ed'ho cercato di approfondire.
Di "mobilio" ne hai abbastanza, direi
EDIT:
Siamo nei pieni anni 80 .. e si vede !
Ultima modifica di Zio Mano; 16-01-2011 alle 19:45
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
16-01-2011, 20:04 #4275
Senior Member
Si ! sono loro ! Mobile in legno massello di Quercia Bianca Americana ! Stupende. Ho le riviste originali , 2 di ''Audioreview '' (1989) e 2 di '' SUONO '' (1990)con le prove di ascolto delle ''210'' e di cui una prova anche del modello piu' grande '' 310 '' ! ( Le LM 210 erano il sistema piu' piccolo della serie comprendente 4 sistemi di cui il sistema piu' grande '' SRS '' composto da ben 4 elementi , spettacolare e costoso , 20.000.000 di lire circa nel '94).Tu hai trovato la prova delle LM 210 su Stereophile del 1987 ? Non credo , perche' non c'e' piu' in rete ! Io fortunatamente ce l'ho ! Poi ti diro' alcune delle peculiarita' del loro sofisticato e particolare filtro crossover....facente parte di un progetto totale molto curato e studiato teso all'ottenimento di prestazioni eccellenti nei vari parametri di risposta in frequenza , particolare attenzione per la fase , ricostruzione scenica , dettaglio e velocita' di risposta su tutto il range di frequenza riprodotto , grande risoluzione , suono limpido e naturale ,tendente il piu' possibile a quello che si ascolta dal vivo. Ciao , a risentirci.
Ultima modifica di vinilomane; 05-02-2011 alle 08:46