|
|
Risultati da 3.256 a 3.270 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
19-11-2010, 16:24 #3256
Advanced Member
farabutto, poi dici a noi che esageriamo
-
19-11-2010, 16:28 #3257
Originariamente scritto da uainot
), lì le correnti sono molto più intense perché la tensione è molto più bassa. Riconosco che per il mio impianto è anche esagerato, ma avrei speso molto di più a prendere
un cavo audiofìgo di sezione 3 mm2HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
19-11-2010, 16:47 #3258
Io per il mio impianto ho preso il cavo proel (quasi più rozzo di quello elettrico) da 4mmq a 3 euro al metro. Potevo accontentarmi di quello da 2,5 mmq visto che triamplifico ma ho voluto fare lo sborone.
Ho dovuto prenderne 30 m (sono 3 spezzoni per il dx, 3 per il sx più quello usato per cablare internamente i diffusori) e non mi andava di spendere 30.000 euro di cavi
Ciao.
-
19-11-2010, 16:55 #3259
Mi pare una scelta saggia; io mi sono "sbracato" perché me ne bastano 5 metri
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
19-11-2010, 17:15 #3260
-
19-11-2010, 17:19 #3261
Nano, parlava del cavo di alimentazione, non di potenza
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
-
19-11-2010, 18:24 #3262
Senior Member
Appello ai cavoscettici & affini
scusate ma mi spiegate a cosa vi serve un 3D e quindi un forum 'Due canali & High-End Audio' se dovete giocare alla Scuola Radio Elettra ?? ... forse basta un corso per corrispondenza ed al limite una chatline per scambiarvi i progettini.
Il titolo di questo 3D e' 'Analisi e scelta catena Hi-Fi' ... il titolo non e' 'Decidiamo di tirare la catena Hi-Fi' ...
Proff. seriamente, faccio un ultimo appelloe parlo alla tua coscienza (parlare alle tue orecchie vedo che e' inutile
).
Dentro di te sai come stanno le cose. Spiega ai ragazzi che per simulare (seriamente) il sistema elettrodinamico presa+spina shuko non e' sufficiente la legge di Ohm ma serve un bel computer provvisto di adeguato software agli elementi finiti. Non ne parliamo nemmeno se poi vuoi simulare anche l'effetto dei materiali costruttivi (e in una shuko ce ne sono di vario tipo) e l'effetto del cavo.
Proff. hai presente la soluzione elettrostatica di due semplici sfere tridimensionali con carica elettrica in un campo elettrico ? ... ci sono intere biblioteche al riguardo.
Quello che consente la legge di Ohm I = V/R e le sue derivazioni e' una soluzione approssimata, lineare e a una sola dimensione, che va benissimo nel caso si deve alimentare un phon oppure, giusto per parlare di audio, mangiacassette (ricordate vero).
Se dunque il vostro obiettivo e' ascoltare le cassette oppure, vista la evoluzione, gli mp3, compratevi, gia' fatto, una bel cavo da computer, magari bello grosso , e avete risolto.
Il mondo e' complesso e sopratutto non lineare, fatevene una ragione.
Chi comunque preferisce e persegue una soluzione lineare al problema dei cavi, IMHO, non ha capito niente di Hi-Fi oppure lo ha capito ma non ha una catena Hi-Fi...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
19-11-2010, 18:34 #32632ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-11-2010, 19:10 #3264
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Ultima modifica di gioppa; 19-11-2010 alle 19:57
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
19-11-2010, 19:27 #3265
Senior Member
... Sono un Audiophilo psico-acusticamente-labile e ne sono Fiero ...
Pa,ra,pa,ra,pa ...
p.s. Agli audioscettici suggerisco gli mp3 di Toto (che stimo) ... O meglio le sue cassette se proprio vogliono 'godere' con I loro impianti Schi-Fi .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
19-11-2010, 20:00 #3266
Grandi i Toto
@gioppa ultimo e' un illustre Genio incompreso come il sottoscritto
Ps credo che sia l'amore per lo studio e la scoperta che lo rende così Illuminista...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-11-2010, 20:09 #3267
Senior Member
..
... Diavoletto di un cattivik non mi mandare anzitempo nel Paradiso degli Audiophili ... preferisco stare ancora per molto all'Inferno con te ..
... almeno qui nel girone dei cavoscettici le pene sono sopportabili ... male che va plpgla ed i suoi caviscettici ci mandano appunto ... all'Inferno ... noi possiamo solo migliorare la nostra misera condizione ... loro purtroppo no !!..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
19-11-2010, 20:13 #3268
Ehhhh dove vivo io fa caldo! Va be' che te con i due Plinius pare di stare alle Hawaii
Si si meglio stare con le nostre convinzioni che stare nel 'purgatorio' insieme al gregge di miscredenti2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-11-2010, 20:55 #3269
Advanced Member
Originariamente scritto da cattivik83
raga per costruire un cavo di alimentazione non è necessario fare la simulazione col metodo degli stati finiti. un approccio di questo tipo non è genio, ma schizofrenia.. avete in mente "A Beautiful Mind"? quindi rilassatevi, i russi non ci invaderanno e la bambina che vi segue è frutto della fantasia
bene ora però dobbiamo capire se ultimo è un'allucinazione di cattivik o se esiste davvero
-
19-11-2010, 21:40 #3270
Senior Member
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.