|
|
Risultati da 196 a 210 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
07-09-2010, 15:12 #196
si col marchio Chiquita
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-09-2010, 16:41 #197
Ciuchino è vero
Allora vada per le banane ... con il bollino blù
Ragazzi miei, sono appena tornato da lavoro ... !
Son tornato ed'ho trovato le sorprese ... .
Ampli arrivato (fantastico a vedersi) e cavi ... ma ragazzi che robba
Alla faccia di Xindak ...
Tre scatoli in cartone pressato pesantissimi, imbottiti con vellutino sintetico ... e cavi ben raccolti all'interno.
Non esagero se vi dico che ogni scatola pesa almeno 1 Kg
Eleganza assurda e qualità visiva spettacolare .... .
Le info tecniche le trovate nella mia firma cliccando sul nome dei cavi !
L'amplificatore mi ha stupito per varie cose.
Appena tirato fuori dallo scatolo ho notato che ... :
- Il manuale di istrusioni recita "Audiophile stereo amplifier" (e non "stereo" Hi-Fi) ;
- Il frontale sembra diverso perchè l'interruttore "power on/off" non'è illuminato e non'è a "scatto" ma a tocco come i Marantz ;
- Sempre sul frontale una scritta "Fet Differential Stage / Dual power.
Foto e pareri più tardi o domani che ora sono morto stanco .. opsss .. forse stanco mortoUltima modifica di Zio Mano; 08-09-2010 alle 08:09
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
- Il manuale di istrusioni recita "Audiophile stereo amplifier" (e non "stereo" Hi-Fi) ;
-
07-09-2010, 16:49 #198
buon rodaggio, anche se ti abbiocchi fallo comunque
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-09-2010, 17:34 #199
Vedo che mi hai capito benissimo
Sono proprio nella fase di "abbiocco" più totale !!!
A parte questo ho ricevuto da poco un'offerta da non rifiutare.
Questi cavi : LINK ad un costo stracciato.
Li ho presi anche perchè nuovi !
Spero vadano bene (penso proprio di sì, anzi forse sono anche "troppo" per il livello del mio impiantino).
Ero lì lì per prendere la coppia biwiring ... ma sinceramente non solo ho seguito i suggerimenti ma ho preferito prendere un cavo con un conduttore migliore (sulla carta).
Vorrei dirvi un'altra cosina.
Prima mi son preso un "colpo"
Lo scatolo dell'amplificatore aveva un bel taglio profondo, quasi un buco (ho le foto).
Ho temuto il peggio ... ma .. l'imballo Advance Acoustic è a prova di "bomba"
Speriamo bene per i diffusori !!!
P.S.
Il cavo di alimentazione originale dell' Advance Acoustic fà letteralmente caxxxx !!!Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-09-2010, 17:47 #200
ho visto i cavi che hai preso, dovrebbero andare bene
i cavi sono mooolto importanti come quelli di segnale, e ricorda che anche il piu' becero di impiantino bisogna quantomeno mettere dei cavi non eccelsi ma discreti, di certo non i classici RCA rosso e nero, con quelli ci lego i sacchi della spazzatura
-
07-09-2010, 18:26 #201
Leggi sempre nella mia firma e vedi la scelta che ho fatto fin dall'inizio !
Prometto che posterò qualche foto (in parte già fatte).
Prima ho provato un primo "switch on" dell'amplificatore.
Fantastico ... .
Interruttore sul retro vicino la spina ... l'ampli passa in st-by.
Circolino rosso intorno al pulsante di accensione ... .
Leggera pressione .... un sonoro e piacevole rumore di "relè" e parte il "Natale" ... .
Puntino manopola volume e selettori ingressi blù intenso piacevolissimi (la commutazione degli ingressi a relè, bellissimo per l'isolamento ... se i relè sono buoni nel tempo).
Dopo qualche secondo il "ring" del pulsantino di accensione (non a switch, ma come i Marantz) diventa Blù ed un nuovo suono di relè che commuta i finali!
Approposito, alzando la manopola volume ad un certo livello si sente un "click" leggero ... .
Sarà la commutazione circuitale per passare da classe A (fino a 15W) in classe AB (da 15W in sù) ?
Piedini di appoggio in plastica rigida (a punta), piattelli di appoggio in alluminio !
Telecomando in alluminio !
Domani sento come suona con le RB-81, al momento
Prima impressione .... "ammazza"
Vediamo come suona però !
Sono molto deluso della qualità scadente del cavo di alimentazione originale
Per fortuna che ho preso da subito cavi "migliori".Ultima modifica di Zio Mano; 07-09-2010 alle 18:30
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-09-2010, 18:26 #202
Post doppio.
Mhà!
Lo dedicherò per caricare le foto.
Solo per iniziare però :
Ultima modifica di Zio Mano; 07-09-2010 alle 18:52
-
07-09-2010, 18:42 #203
Senior Member
Grande Zio!! Il tuo sano entusiasmo mi stà contagiando a tal punto che quasi quasi vendo tutto e poi ricomincio d'accapo
Complimenti di cuore e poi sentirai con ProAc che musica...pensa che con il rodaggio delle elettroniche e soprattutto dei diffusori la magia aumenterà ulteriormente!!!
Buona musica
Giuseppe
-
07-09-2010, 18:55 #204
Te insieme agli altri sei e siete grandi
Persone che coltivano un hobby non solo per passatempo ma per gusto, entusiasmo ed anche approfondimento.
Ma per passione in primis.
Un inchino và da parte mia a voi tutti che condividete , nonostante le distanze che vi dividono, la stessa passione avvicinandovi tutti.
Grazie a Voi, quindi.
Spero che il mio "cammino" di audiofilo possa allinerasi nella vostra grande e magnifica scia
P.S.
Ho postato qualche foto ... .
Ma non tutte !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
07-09-2010, 19:22 #205
Bella Zio!!!!!!!!!!
fa piacere sentirti entusiastaanche io come Beppe mi fai venire voglia di ricominciare da capo
-
07-09-2010, 19:31 #206
Ahahah...io dal 24 di agosto ad oggi ho avuto 3 ampli....
Cmq non condivido più di tanto per i cavi.... Nel senso che invece di spendere 300 € di cavi mi facevo le 816....per dire....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-09-2010, 19:49 #207
edo nel senso che non conviene spendere molto per i cavi, oppure intendi per la scelta fatta dallo Zio?
occhio a quello che dici!allievo
-
07-09-2010, 20:09 #208
Nel senso che a parità di spesa sostengo che i miglioramenti sarebbero più evidenti investendo nei diffusori....
In generale parlo....
A zio faccio i miei complimenti e gli auguri per il suo nuovo impianto e che si goda il suo momento di gloriaNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-09-2010, 20:11 #209
tutto tempo perso con te
pazzoide allora novita' sui diffusori?vieni su gmail
-
07-09-2010, 20:19 #210
Lele sto con l'iphone....
Sabato le vado a sentire...anche se il mio sogno sarebbero le Cornwall III ma non ho spazio...
Scusate per l'OT...
Alfredo
P.S. Ma oggi dov'eri ?Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6