Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

aiuto....calo di volume

ciao, mentre ascoltavo un cd c'è stata una scarica alle casse..il "classico" teck...e il volume si è dimezzato.....cosa può essere stato?
    se prima ascoltavo con volume a 4ora devo portarlo a 8 ....
    non capisco se è successo qualcosa alle casse o all'ampli integrato...

vi ringrazio ....

non sò se può essere utile ma l'ampli in questione è un harman kardon 6500

Ma.. su entrambi i canali uguale e anche con altre sorgenti?
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

ciao,si
    ho provato anche con giradischi ed è uguale....

cosa può essere stato? non capisco proprio cosa può essere stato...

prova a mettere un orecchio vicino ai diffusori, potrebbero essersi bruciati i tweeter..........

cazz,...
    come diffusori ho delle celestion ditton 44
    e ,anticipo che sono neofita,dei due? twetterche hoin alto ..uno è muto..in tutte e due le casse..
    come èstatopossibile??

ma soprattutto....cosa devo fare ora? devo cambiare i twetter? mi domando se si troveranno...sono casse degli anni 80...

Beh.. difficile che si brucino entrambi i tweeter contemporaneamente; io penserei piuttosto a un difetto dell' amplificatore (alimentazione o altro).
    Volume a parte, la riproduzione e' corretta?

Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

si,la riproduzione è rimasta uguale.

quindi porto l'ampli in assistenza?

Prova a leggere attentamente il manuale d'uso e, se non risolvi, direi di chiedere all'assistenza.
    Ciao.

ok, il manuale però non ce l'ho quindi proverò con un tecnico
    intanto grazie a tutti per la delucidazione! l'importante è l'aver capito che i diffusori non centrano...che è la cosa che mi premeva
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da grus
    si,la riproduzione è rimasta uguale.
    nel post precedente, dici che i twetter sono muti. come può essere uguale la riproduzione?
    ggr

simile....effettivamente il suono è un pò piu piattoma potrebbe essere una impressione.però sopra hai due woofer ci sono 2 twetter e uno và,sarebbe quello superiore.ilprimo dalla'alto..

non conosco il nome di tutti gli elementi....credo siano entrambi twetter ma hanno forma diversa....
    tu le conosci queste casse?

quelli in alto sono i tweeter quelli nel mezzo se così gli vogliamo chiamare sono i midwoofer, e quegli in basso sono i woofer.

Dai sintomi che descrivi difficilmente sarà colpa dell'amplificatore, ma dei tweeter che sono andati.

SE però hai collegato le casse tramite biwiring assicurati che i morsetti delle alte frequenze siano collegate.

Dicci un pò di più.. non ho capito molto bene se ti è saltato un tweeter o tutt'e due o altri componenti. Avvicina l'orecchio ad ogni singola via dei diffusori, cerca di capire cosa va e cosa non va. Se sono a 3 vie ci sono woofer midwoofer (o midrange) e tweeter. Se sono a 2 vie c'è un woofer ed un tweeter per ciascun singolo diffusore. Che modello di diffusore è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •