Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

aiuto....calo di volume

ciao, mentre ascoltavo un cd c'è stata una scarica alle casse..il "classico" teck...e il volume si è dimezzato.....cosa può essere stato?
    se prima ascoltavo con volume a 4ora devo portarlo a 8 ....
    non capisco se è successo qualcosa alle casse o all'ampli integrato...

vi ringrazio ....

non sò se può essere utile ma l'ampli in questione è un harman kardon 6500

Ma.. su entrambi i canali uguale e anche con altre sorgenti?
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

ciao,si
    ho provato anche con giradischi ed è uguale....

cosa può essere stato? non capisco proprio cosa può essere stato...

prova a mettere un orecchio vicino ai diffusori, potrebbero essersi bruciati i tweeter..........

cazz,...
    come diffusori ho delle celestion ditton 44
    e ,anticipo che sono neofita,dei due? twetterche hoin alto ..uno è muto..in tutte e due le casse..
    come èstatopossibile??

ma soprattutto....cosa devo fare ora? devo cambiare i twetter? mi domando se si troveranno...sono casse degli anni 80...

Beh.. difficile che si brucino entrambi i tweeter contemporaneamente; io penserei piuttosto a un difetto dell' amplificatore (alimentazione o altro).
    Volume a parte, la riproduzione e' corretta?

Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

si,la riproduzione è rimasta uguale.

quindi porto l'ampli in assistenza?

Prova a leggere attentamente il manuale d'uso e, se non risolvi, direi di chiedere all'assistenza.
    Ciao.

ok, il manuale però non ce l'ho quindi proverò con un tecnico
    intanto grazie a tutti per la delucidazione! l'importante è l'aver capito che i diffusori non centrano...che è la cosa che mi premeva
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da grus
    si,la riproduzione è rimasta uguale.
    nel post precedente, dici che i twetter sono muti. come può essere uguale la riproduzione?
    ggr

simile....effettivamente il suono è un pò piu piattoma potrebbe essere una impressione.però sopra hai due woofer ci sono 2 twetter e uno và,sarebbe quello superiore.ilprimo dalla'alto..

non conosco il nome di tutti gli elementi....credo siano entrambi twetter ma hanno forma diversa....
    tu le conosci queste casse?

quelli in alto sono i tweeter quelli nel mezzo se così gli vogliamo chiamare sono i midwoofer, e quegli in basso sono i woofer.

Dai sintomi che descrivi difficilmente sarà colpa dell'amplificatore, ma dei tweeter che sono andati.

SE però hai collegato le casse tramite biwiring assicurati che i morsetti delle alte frequenze siano collegate.

Dicci un pò di più.. non ho capito molto bene se ti è saltato un tweeter o tutt'e due o altri componenti. Avvicina l'orecchio ad ogni singola via dei diffusori, cerca di capire cosa va e cosa non va. Se sono a 3 vie ci sono woofer midwoofer (o midrange) e tweeter. Se sono a 2 vie c'è un woofer ed un tweeter per ciascun singolo diffusore. Che modello di diffusore è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •