Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 112 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

  1. #901
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    Citazione Originariamente scritto da warp Visualizza messaggio
    non capisco l'acredine di A.Leone sull'HK990, che non gli piace si è capito abbondantemente, anche nelle pagine precedenti.
    mi pare si sia detto più volte che è una macchina "intelligente" nel senso che nel rapporto Q/P sia davvero forte, questo non vuol dire che che è il miglior ampli in circolazione, in 60 pagine non lo ha detto nessuno..
    Guarda Warp io ho semplicemente commentato, come sempre sull'oggetto in questione, poi il mio commento, la mia idea, la puoi anche non condividere e ci mancherebbe........però, è un conto dire che io gli ho trovato dei difetti che macchine meno costose non hanno e altro conto la polemica di Motosega.......voluta, cercata e perseverante.
    Sui confronti e sulle ossa rotta lì deve subentrare un pò il metro di giudizio......magari quello che per te è poco per Criman o per me è tantissimo, e poi non ho scomodato per confronti nulla di esoso ma ampli anche di prezzo più basso.
    Ampli dal costo di 6/7 volte tanto ci sono anche Burmester, Esoteric, Audioanalogue,....quindi....avrà ridicolizzato anche loro e mica solo Luxman e Accuphase etc?
    Tanto per dire.....anzi ribadire ne sono rivenditore mentre non lo sono per esempio di Spectral e pure l'ho sempre elogiato.....
    Ultima modifica di antonio leone; 03-08-2012 alle 18:52
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  2. #902
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Tuttavia e' ricorrente 2 cose: parlare a fiume in positivo di McIntosh / Accuphase / Luxman che come lui ha detto sono i piu' venduti (ovvero i piu' commerciali) con eccellente assistenza ci ha detto nel precedente..........[CUT]
    vedi che chi ha tirato in ballo per un confronto questi marchi non sono stato di certo io......e lo si fà solo col chiaro intento di polemizzarmi contro e fatto da chi in genere non ha certi prodotti ..........forse devi rileggere un attimo il topic
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #903
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    Antonio , hai interpretato male il mio intervento e non voglio essere polemico.
    Da parte mia e spero degli altri si chiude qui la polemica che mi sembra in realta' accendersi
    piu' a livello personale che riguardo alle macchine in questione.

    Rinnovo la mia stima ad Antonio nel senso penso che ci capisce eccome in materia ,
    ma non mi trovo assolutamente d'accordo su questa sua , e che e' solo sua , opinione. Mentre tantissimi forumer
    sono ampiamente soddisfatti.

    Piuttosto (senza voler offendere) mi sembra dal tuo intervento verso Moto (che conosco ed e' veramente una persona socievole e disponibile a divertirsi con l'hifi) ,poco corretto pontificare in questo modo , con quei toni . Diciamo che non e' bello , non so' come esprimermi. Quando ti dice che crede tu non lo abbia mai sentito e' perche' ne e' stato felice possessore e poi smanettone come e' lo ha venduto per andare a migliorare.
    In buona fede ne sono sicuro, leggendo il tuo commento ha pensato quello.
    E' il tono un po' aggressivo da parte tua.
    Ribadisco senza offesa.

    Se siete d'accordo la chiuderei qui , la bellezza di questo forum e' l'educazione dei forumer.

    Diamo spazio a chi volesse info sull'Harman Kardon 990.
    .......

  4. #904
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Antonio hai scritto le 4 righe piu ricche di cavolate che mi sia mai capitato di leggere.
    Mi sembra che quello privo di argomentazioni sei propio te visto che tiri fuori discorsi insensati, forse involontariamente ho toccato qualche tasto dolente.
    Premessa: non era mia intenzione provocare e sopratutto non sono lo scagnozzo di nessuno
    Se hai dei dubbi vatti a vedere quanto ho partecipato negli ultimi mesi nell'altro forum (praticamente nulla) e guarda qui quante volte ho consigliato prodotti della mia catena, te lo dico io, MAI.
    Sulle Vienna è scritto da piu parti. Dopo averle sentite c'ho girato attorno per piu di un anno e alla fine le ho prese non avendo sentito nulla che mi piacesse di piu in quel prezzo. A chi in PM mi ha chiesto via via delle Vienna ho sempre detto: " a me piacciono vieni pure a sentirle" e stop.
    Ho detto solo che per me dire che l'HK pompa e basta è un eresia poichè non ha ne alti sparati ne tantomeno bassi rigonfi e roboanti, da lì nasce il dubbio precedentemente esposto.
    Amici che hanno bocciato i Lux non hanno mai preso lontanamente in considerazione l'ipotesi di mettersi un casa un
    AudioAnalogue (anzi uno si pensandoci bene) marchio che hai tirato in ballo te e pescato dalla mia firma non sapendo a cosa attaccarti.
    Io non capisco nulla di Hi-Fi ok è vero, ma te scusa cosa ne capisci visto che nel 99% delle tue risposte ti limiti a dire "questo è meglio e basta" "dinamica e articolazione" un pò poco.
    Io volevo solo dire che potresti mostrare un filo di umiltà in piu nei confronti di chi non sempre si trova in accordo con le tue vedute tutto qui senza imporre le tue certezze, e questo vale anche nell'ottica di ciò che tu ritieni essere la "vera Hi-Fi". Tralasciamo AA che fa schifo chi ha detto che McIntosh è Hi-Fi e Burmester o Krell è solo casino? Chi dice che chi prende un Krell è al pari di chi sceglie un Bose perchè in entrambi i casi non rispettano i parametri "Hi-Fi"? Lo dici te? Bene allora a posto. Ci fidiamo.
    Guarda ti prego, mi scuso pubblicamente se ho urtato qualcosa che non dovevo, ma ti prego di lasciarmi in pace con insinuazioni assolutamente fuori luogo perchè in tutta sincerità a me di questi giochini fra di voi non me ne può fregare di meno.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  5. #905
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ TUTTI

    Vediamo cosa capita riaprendo la discussione.

    Se leggo nuovamente degli OT o i soliti battibecchi le conseguenze saranno esemplari.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-09-2012 alle 18:13
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #906
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    ciao a tutti, ringrazio il moderatore per la riapertura del forum e i forumer per il comportamento esemplare che da oggi terranno ;-)

  7. #907
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    Grazie Nordata ;
    .......

  8. #908
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    500
    non credo ai miei occhi...

    grazie Nordata

    @Criman avevi promesso una rece
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

  9. #909
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    Ho paura di postarla!

    Dopo che l'ho postata potreste non guardare quell'ampli magico (per piacevolezza) nello stesso modo.

    Vabbe' la faccio.

    Stasera o domani...

    Ricordate niente ammazzagiganti , a volte i giganti non esistono.
    .......

  10. #910
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    Devo fare una noticina a margine. Da mesi ascolto in "direct" pero' ho notato che con l'Eq. ambientale inserita e fatta in una
    determinata posizione se vado a spostare i miei diffusori e non "riequalizzo" ho l'impressione che ci sia qualcosa che non torni
    nell'esposizione del messaggio sonoro.

    Ovviamente l'immagine sonora se ne va a far benedire e quindi chi conta molto nel "vedere" la trasposizione sonora potrebbe bocciarlo non sapendo che si deve riequalizzare di nuovo.

    Le Focal Diablo "scolpiscono" il suono in determinate situazioni con eq. attivo il soundstage arriva ancora piu' in alto.
    .......

  11. #911
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Dopo mesi di utilizzo,prima della recensione del buon criMan, mi azzardo a dire qualcosa anche io non essendo un fan boy e amando moltissimo cercare difetti piu' che pregi, quelli sono ormai noti, nelle cose che possiedo.
    I pregi li conosciamo tutti, potenza, connessioni, buona gamma alta e ottima gamma bassa,questo per le mie orecchie.
    Diciamo che non è equilibrato come mi aspettavo, non amo molto la linearita' questo è vero , ma subito dal primo utilizzo ho notato forti carenze sulle medie,molto arretrato e ,nonostante mi piacciano molto gli ampli pompati agli estremi di banda, il buon Hk sulle medie è francamente un pochino troppo indietro.
    Il mio buon vecchio Carver faceva molto meglio.
    Vi sorprendero' ma,sempre rapportato al mio Carver che dichiara 100wx2, mi aspettavo piu' sostanza e invece di differenza non ne trovo molta.
    Un ampi tutto sommato che puo' raggiungere un voto di 6/6,5.
    Buono sicuramente. Questo si puo' dire....buono. Ma io,personalmente, lascerei stare aggettivi iperbolici.
    Visto che è ancora in mio possesso e non è stato sostituito credo di essere sufficientemente obiettivo....per quello che dicono le mie malsane orecchie
    Ultima modifica di batmax63; 05-09-2012 alle 20:51
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  12. #912
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    , il buon Hk sulle medie è francamente un pochino troppo indietro
    il bello di questo mondo, lo dico senza ironia, è che si può trovare tutto e il contrario di tutto, pensa che invece a me sembra che le voci siano il suo forte e aggiungo che in occasione di una prova a confronto con un apparecchio estremamente più costoso, le 5 persone presenti in sala dichiaravano che il 990 sulle medie era a tratti fastidioso perchè troppo presente. Comunque rispetto la tua opinione e le attribuisco la stessa dignità della mia
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

  13. #913
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Vi sorprendero' ma,sempre rapportato al mio Carver che dichiara 100wx2, mi aspettavo piu' sostanza e invece di differenza non ne trovo molta
    non ne sono affatto sorpreso considerando che la differenza di potenza fra i 2 si traduce, a livello di pressione acustica, in meno di 2db e inoltre, pur non avendo mai ascoltato il tuo modello, i Carver sono ottimi amplificatori
    Ultima modifica di Lupo63; 06-09-2012 alle 09:11
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

  14. #914
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    I gusti so' gusti e non si discutono.

    Chissa' quanti ampli potrebbero non piacerti. L'HK990 si e' abbinato bene con molti diffusori , ma non sempre (come normale) e' detto sia un matrimonio felice. Ad esempio con Sonus Faber lo ascoltai e non mi piacque rispetto ad altri ampli. Non conosco le infinity...

    Comunque do' per scontato che per te volumi alti siano da -15dB a salire e non hai fatto come uno che conosco che girava girava
    la manopola e basta e il volume "non saliva"! per forza il volume usa una scala logaritmica...

    Sulla media arretrata OK , da 11000Hz a 13000Hz -2dB (le misure non sono precise precise piu' o meno) , provato su banco.

    Non e' una mancanza , e' il suo carattere sonico che secondo me furbescamente hanno impostato a questo ampli tenendo conto
    dell'impostazione sonora molto in voga in questi ultimi anni ...
    .......

  15. #915
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501

    Per la prova abbiamo usato ovviamente Focal Utopia Diablo e lettore Onix Sacd15 ,
    software di livello assoluto:

    Roberto Fonseca . Akokan
    DianaKrall . The girl in other room (Sacd)
    Edward Simon . Poesia
    Poncho Sanchez e Terence Blanchard . ChanoYdizzi!

    Ok , non sono i soliti (a parte la Krall che a qualcuno fa venire l'orticaria) ma comprateli siamo ai massimi livelli.

    Per valutare oggi l'HK990 ; altri pareri si riferiscono ad ampli da me ascoltati nel medesimo ambiente con riferimento poi a Focal 1028/27 Be e ampli vari provati all'epoca.
    .......


Pagina 61 di 112 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •