Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Ascolto B&W: cm7 Vs 683 Vs 805s

Software:

1) CD: Xavier Naidoo, Wettsingen in Schwetzingen
    2) CD: White Stripes, Icky Thumb
    3) CD: REM, the best of in time 1988-2003

NOTA 1: il disco 1 è una buonissima registrazione musicale da provare qui
    NOTA 2: il disco 2 è una pessima registrazione hard rock
    NOTA 3: il disco 3 è una grandissima via di mezzo ;-)

Hardware:

Gryphon Audio Designs, Mikado Signature CD player
    Gryphon Audio Designs, Diablo Integrated amplifier

Elettroniche

Wilson Benesch, Chimera speakers (2ch - reference)
    Diffusori di riferimento
    Specifiche diffusori di riferimento

B&W 683, CM7, 805S

B&W

Sala da circa 7x4 metri con disposizione ad hoc degli oggetti ;-?

Le elettroniche erano ben calde e abbiamo cominciato con le CM7 e "20000 meilen" Ref. 1. Un gran bel sentire, bassi mai sentiti con le mie 685 nella mia catena ... controllati e MAI sbavati.

Siamo passati alle 683 con la stessa traccia e mi è venuto il mal di orecchie dai colpi di bassi ... l'ho pregato in ginocchio di staccarle subito ... i bassi erano irrealistici ed esagerati con lunghe code. Con quell'impianto erano poco adatte ad una riproduzione stereo ...

Siamo passati all'impianto reference. Ragazzi: DA PAURA!!!!! Sembrava di aver sfondato 10 muri davanti al suono ... dettagli incredibili che non pensavo esistessero nella traccia e dei bassi dinamici, o meglio, DINAMICI da togliere il fiato. Appurato che le 683 eranola cosa più distante che esistesse in quella stanza dall'impianto reference, abbiamo ripreso le cm7. Sempre con la stessa traccia.

Le CM7, con mia grande sorpresa si avvicinano alle reference più di quanto mi sarei aspettato dal divario di prezzo (839 euro contro 28000 euro ...). Belle e ben suonanti ... test passato.

Siamo passati alla traccia 2 da Ref.2 e poi alla 1. Il sistema di riferimento suonava meglio delle mie 685 ma quasi inascoltabile nel contesto in cui eravamo. La pessima registrazione era messa in evidenza senza pietà. Passando alle CM7 ho rivisto la luce!!! Non essendo così dettagliate, hanno estratto il "messaggio" principale ripulendo il suono ... test passato

Dopo diversi attacca e stacca per abituare l'orecchio alle CM7 contro il sistema di riferimento ... abbiamo messo in gioco le 805s ascoltate solo con Ref.3 traccia Man on the moon and What's the frequency Kennet. Le 805S, rispetto alle CM7 risultavano deboli di bassi ma con una gamma medio alta e uno stage da PAURA!!!! Nel complesso, non sono sicuro che il prezzo e la carenza dei bassi renda le 805S preferibile ad una CM7 per l'ascolto di musica rock ... ma nonmi sento di poter concludere nemmeno il contrario!

Ora chiudo per non annoiarvi: le CM7 sono un buonissimo acquisto; non so come si accoppiano al mio ampli :angry:, le 805s me le comprerei se non per "sfizio" (e tanti complimenti a Biggy per le sue 8xx e qualcosa), le 683 sono state bocciate.

Curiosità 1: Il lettore cd di riferimento sta sui 13000, l'ampli sui 9500, le casse sui 28000 a pezzo ;-)

Curiosità 2: le foto da 7 a 12 (contate dall'alto a sinistra) dal sito mostrano le Chimera nel negozio dove ho fatto l'ascolto ... solo i mobili sono leggermente cambiati ... e le elettroniche aggiornate!!!
    Ultima modifica di Speedy; 03-01-2009 alle 11:52

Ottimi test Speedy.

Vai di CM7 con l'ampli che hai sono una favola, l'ho ascoltate qualche mese fa e ho sempre un buon ricordo. Certo con il 2000......
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

potendoselo permettere andrei di 805s + sub
    La serie 8 è un altro livello rispetto alla CM

Previsioni rispettate vero?
    Beh le CM7 a 839€!!?? nuove???
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ottima recensione!

Direi che più passa il tempo più le cm7 si stanno rivelando essere le ottime casse che tutti vanno dicendo
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Beh le CM7 a 839€!!??
    penso si riferisse alla singola cassa, presumo, comunque le cm7 sono un ottimo prodotto, le ascoltai insieme a delle focal 716, ed erano molto + aperte e precise sulle medio alte rispetto alle focal, anche il basso era + presente e definito (le focal comunque erano nuovissime mentre le cm7 avevano suonato di +). concordo anche il giudizio sulle 683, le ascoltai insieme alle cm1, ed alle 705, un suono gonfio di basse, molto + raffinate la serie cm e 700.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Ciao a tutti e grazie per i feedback.

@ scottex: la musica stereo col sub proprio non mi va giù !
    @ andrea1972: giusto, prezzo al pezzo di listino. Fosse stato il prezzo per la coppia ... ci avrei fatto il surround
    @ Giandegian: Le CM7 col pma-1500ae sono proprio un bel sentire immagino! Ora provo a vedere chi vende entrambi in zona ... non sia mai che troverete un pma-1500ae usato sul mercatino ... un giorno ;-)
    @ Ziggy Stardust: Gianni, come da manuale ... avresti dovuto sentire le Chimera però ... !!!! Per quele non c'era manuale di sorta

le 683 e le CM 7 sono due approcci progettuali molto diversi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sono due approcci progettuali molto diversi
    ... e si sente!

......lo sò......è che in un altro Forum un utente sosteneva che fossero addirittura uguali e migliori le 683

non le aveva mai ascoltate ... come mi hai detto una volta, bastano pochi minuti di confronto con un impianto reference e te ne accorgi della qualità

anche una ventina di secondi

Lo so lo so ... il tipo era lento nel cambiare i cd

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    è che in un altro Forum un utente sosteneva che fossero addirittura uguali e migliori le 683
    Antonio, non c'è problema. Vorrà dire che come mi spedisci le CM7 mi dovrò accontentare ...
    Ultima modifica di Speedy; 07-01-2009 alle 17:48

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •