|
|
Risultati da 16 a 30 di 71
Discussione: Consiglio valvolare per klipsch
-
30-10-2008, 10:15 #16
Originariamente scritto da LongJohn
Ne avevo due abbinati li ho rivenduti dalla disperazione perchè dopo il cambio delle valvole non hanno più suonato, sono passato dalle 5881 alle el34 come dal sito ma niente, lenti mosci senza soluzione anche sostituendo i diffusori sono passato da 90 a 97db ma niente.
E adesso Bebo Moroni dice che sono da collezzione
Luca
-
30-10-2008, 10:39 #17
Originariamente scritto da steklp83
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-10-2008, 12:38 #18
Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
30-10-2008, 14:42 #19
ho avuto e anche installato presso abitazioni di clienti un pò il gotha storico dei diffusosri con efficienza alta graditi ai più e mi riferisco soprattutto a Klipsch e a Tannoy.
Io non sono riuscito mai a far andare egregiamente una Westminster normale o Royal con 20 watts......pena...spernacchiamenti come alzavi un pò il volume....e se ti mantenevi un pelo sotto.....si notava enorme compressione........
Per la cronaca...non mi riferisco agli ampli a lampadine cinesi che oggi vanno di moda visto anche i costi........ma a prodotti di calibro che negli anni mi sono passati.....
Jadis
Verdier
Klimo
AR
Audio Innovation
Etc.
e che tutto sommato rasentavano minimamente anche i 50 watts
Certo se poi si andava su livelli di circuitazioni e potenze diverse la musica era diversa ma anche i costi.......
Per dire.....
Che non ho mai trovato ampli a valvole economici che suonano tanto meglio almeno per quello che costano rispetto a SS.Solomusica di Antonio Leone
-
30-10-2008, 17:56 #20
Member
valvole
io porto la mia esperienza con ampli a valvole di produzione cinese (anche se dovrebbe essere assemblato in olanda...).
parlo del primaluna prologue two, con dati di targa di 45watt.
con delle klipsch (rf3) non mi piacevano affatto, volume a go gò , ma scarsa musicalità (almeno per i miei gusti).
con chario (delphinus) altra storia... ma difettano di controllo sulle basse!
molto bene con monitor audio (silver 10) probabilmente trovano un buon abbinamento.
benissimo con trasduttori scan speack (su casse autocostruite simil "proac D3.8).
parliamo di valvole CINESI (ho due coppie di general electric per il pre, che prossimamente cambio per valutare le differenze...)
difetti: minor dinamica rispetto ad ampli di qualità (pass lab; amaudio;musical fidelity) e peccano nel controllo sulle basse frequenze!
perliamo comunque di "particolari" che possono dipendere anche da altri fattori (ambiente; letttore;cavi)
quello che intendo dire è che se c'è un buon progetto le differenze poi sono livellate....
-
30-10-2008, 21:04 #21
quegli ampli li ho avuti e connessi....per esempio ....un pò atutte le Tannoy........
-
31-10-2008, 08:41 #22
La mia idea e ok valvole di bassa potenza e casse ad alta sensibilità, ma per ascolti pressoche notturni, il meglio per mè e ampli di buona potenza tipo un bel 50w in classe A di quelli che scaldano come delle stufe
, e delle casse a media alta sensibilità tipo dai 97db in sù in modo che si possa scegliere il volume di ascolto se voglio tirare tiro, se voglio ascolti relax vai di ascolti relax.
Luca
-
31-10-2008, 10:53 #23
le westminster e le RHR pur essendo sensibilissime....con alcuni 50 watts non andavano proprio
-
31-10-2008, 11:19 #24
Scusatemi l'intromissione, ma posto la mia esperienza diretta.
Ho provato sulle mie Tannoy in signature, un finale Audion 300B solo per verificare "la tenuta" visto che il sottoscritto si era quasi fissato nella ricerca di un Parallel Single Ended per la convinzione del bisogno di maggior potenza al fine di evitare i clipping sui transienti.
Bhe ... premesso che l'ampli prestato aveva i trasformatori sostituiti e con equivalenti di più alto lignaggio ( non mi chiedete quali che non lo so ..) ho fatto la prova.
Allora .. nel mio ambiente di 4,20x4m ho letteralmente saturato la stanza senza MAI raggiungere o scorgere un Clipping ...
Questa prova l'ho eseguita semplicemente per capire se poter rinunciare al Parallel ed implementare un 300b Single Ended.
A tal proposito, mi è stato detto che con altra componentistica e in configurazione monoblock si riesce ad ottenere anche 1watt in più per canale !!
Quindi ... tutto dipende dalla qualità della realizzazione e all'implementazione di componentistiche che "NON si siedono" strada facendo ...
A questo aggiungo che quando ho sostituito le 300B che montava in origine, con le 300b della Western Electric è CAMBIATO IL MONDO !!
Questo per testimoniare la mia personale esperienza a chi dice che NON esiste la timbrica della Valvola ...
Ogni valvola, imho, per famiglia e per marca, ha la propria CARATTERISTICA e l'alchimia è proprio trovare il giusto equilibrio che fa diventare il tutto una cosa memorabile
-
31-10-2008, 11:21 #25
Originariamente scritto da antonio leone
Luca
-
31-10-2008, 11:40 #26
Originariamente scritto da Highlander
Trovami uno che ci dice nel circuito x+y+z la valvola 1 come suona mentre la 2 come và e la 3 perchè non và....e perchè nel circuito composto y+x+z e perchè non nel circuito z+f+h+n+t........e poi vediamoche ci diranno.
Il Problema è che quasi tutti non sono capaci di fare nuove circuitazioni allora ecco che suona la valvola.
P.S.Forse se l'ho scrivo io ha poco valore......ma quello che ti ho scritto più sù è il pensiero di Tim de Paravicini......e non un fesso qualunque come me.Solomusica di Antonio Leone
-
31-10-2008, 11:48 #27
Originariamente scritto da 2112luca
Io ho ottenuto risultati validi con entrambi le tecnologie......quindi non affermerò mai che ci vogliono le valvole....tra l'altro è anche un ritorno prepotente di una moda.
Per esempio, con MAC, che fà l'uno e l'altro.....ho ottenuto ottimi risultati con l'uno e con l'altro....come ho ottenuto con la stessa tecnologia pessimi abbinamenti su Stirling (economici)........o Kensigton(costosi e di più facile ambientazione rispetto alle RHR o le Westminster).
Poi per suonare bene....non basta avere la sola spinta.....ma anche una ricostruzione del palcoscenico sonoro credibile........quindi......una volta ovviato il nodo pilotaggio....dobbiamo vedere il resto.....il più difficile da ottenereSolomusica di Antonio Leone
-
31-10-2008, 12:27 #28
Antonio perdonami ....
Ammesso che uno trovasse un Guru delle circuitazioni e si facesse fare delle elettroniche ad hoc e per quel tipo di valvola, una basata sulla 211 e un altro basato sulla 300b NON suoneranno MAI uguali
Magari ci si sente in MP
-
31-10-2008, 12:31 #29
Member
cioè ogni valvola a le sue caratteristiche?
esempio una EL 34 sovietica suona in modo diverso che una cinese,americana o inglese?
-
31-10-2008, 12:33 #30
Ho quasi paura a risponderti ...
Ma direi proprio di Si !