Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

non è che abbia capito molto le varie differenze!
    Cioè come si applicano questi tipi di collegamento?

Non si tratta di collegamento ma di come si preferisce ascoltare, più potenza e meno linearità o viceversa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da steklp83
    non è che abbia capito molto le varie differenze!
    Con i tuoi diffusori puoi permetterti finali configurati a triodo.
    Anche con questa valvola (3W in classe A1):
    .
    .

.
    .
    .

Comunque la configurazione dipende dai gusti, in passato furono commercializzati finali configurabili triodo/pentodo senza modificare internamente nulla.
    Non so adesso.

Ciao
    Enrico

quindi per cambiare metodo bisogna cambiare le valvole?

Citazione Originariamente scritto da steklp83
    quindi per cambiare metodo ....?
    Sui pochi amplificatori che prevedevano la configurazione triodo o pentodo (che preferisco all'ultralineare) esisteva un deviatore.

Cosi' ciascuno poteva scegliere il "modo" di funzionamento piu' adeguato ai gusti personali.

Ciao

Su altri come il Cayin è possibile mutare tramite telecomando
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

dopo in pò di assenza forzata causa lavoro eccomi ancora qua!
    Sabato scorso ho ascoltato un ampli dal mio venditore, un LA Acoustic di produzione cinese "ho provato a reperire informazioni sul web ma nisba"...
    piccola recensione:
    Livello estetico direi buono, molto ben curato! layut che ricorda vagamente il Yaqin MC-10L pero con il selettore di ingressi digitale al posto del analogico. valvlole di potenza Kt 88 le altre non le ricordo.
    Come suona?
    Direi non tanto bene pensavo meglio
    Allora bassi molto ben equilibrati precisi e caldi anche a basso volume,alti con una buona estensione e senza mai affaticare troppo l'ascolto... e fin qui tutto bene....
    Ora viene la nota dolente
    Medi quasi inesistenti difficilmente percepibili !
    Nell' ascolto mi si è affiancato un altro signore con questa maledetta passione e anche lui e giunto alle mie stesse conclusioni...
    Il bello che per questo ampli (ex demo) mi ha chiesto 1000 euro

raga ma che ne dite degli ampli valvolari yaqin che ne parlano tanto bene su audiocostruzioni? vanno bene appunto per le klipsch?

Citazione Originariamente scritto da daniel76
    ............................
    vanno bene appunto per le klipsch?
    Elettricamente si: la potenza è sufficiente a garantire prestazioni ...
    Dovresti ascoltarlo (anche se difficile lo prestino per prove) all'interno della tua catena/ambiente.
    Per un tempo sufficiente a farti un'opinione e superare un'eventuale infatuazione iniziale.
    L'impianto va giudicato nel suo insieme armonico, i valori dei singoli elementi non contano.
    Con sinergie sbagliate è facile che un amplificatore da 10K euri suoni peggio di uno meno costoso.

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 18-01-2009 alle 11:34

L'utente Kermit ha accoppiato a delle klipsch RF82 un valvolare Cayin 88...con ottimi risultati..

Vorrei provare ad acquistarne uno su ebay direttamente dalla Cina alcuni sono con sped. gratis che ne dite? Qualcuno ha avuto esperienze in merito magari con venditore fidato?

I prodotti acquistati saltando l'importatore ufficiale sono privi di garanzia, poi c'è il rischio della spedizione, della delicatezza del prodotto...non so fino a che punto possa convenire.

Si certo hai ragione Ziggy.
    Ho trovato cmq un sito in Italia, "nn so se posso linkarlo" ,che ha dei prezzi di questi pordotti non male e tra l'altro coperti da garanzia Italia, se volete lo linko e mi dite la vostra.

Citazione Originariamente scritto da daniel76
    Vorrei provare ad acquistarne uno su ebay direttamente dalla Cina alcuni sono con sped. gratis che ne dite?
    mi é capitato una volta un venditore orientale che vendeva shanling e altro con un sacco di feedback taroccati...occhio stai in campana...

...qualcuno ha esperienza del marchio T.A.C. ...e di prodotti come questo ???
    http://www.hifisound.de/oxid/oxid.ph...EMOTE-CONTROL/

qualcuno ha esperienza del marchio T.A.C. ...e di prodotti come questo ???

Sono felice possessore di un T.A.C. 300B,anche se costruito in Cina,lo ritengo un ottimo prodotto,le 300B per chi ama un suono delicato e ricco di armoniche sembra siano il massimo,alcuni mesi fa volevo sostituirlo,confrontato con prodotti molto più costosi me lo sono riportato a casa;in compenso nella stessa seduta di prova ho sostituito il lettore,avevo un Arcam DV78 ,cambiato per un Opera Audio Consonance Reference CD-2.2 MKII ,che si sposa a meraviglia;se ti piacciono i bassi molto corposi potrebbe non piacerti.
    Tieni presente comunque che il 300B costava 2700 eurini,potrebbe anche non significare niente ma anche qualcosa.
    Flavio

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •