Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

non c'è modo di capire quale più indicata alla mia scelta di riproduzione musicale?

Qui siamo OT ....
    Cmq ... NO ... per il tipo di circuitazione che hai, tolta la cernita che si può fare sui Brand migliori e sulle esperienze degli altri, l'unica cosa che resta è provare, ascoltare e provare ancora

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Antonio perdonami ....
    Ammesso che uno trovasse un Guru delle circuitazioni e si facesse fare delle elettroniche ad hoc e per quel tipo di valvola, una basata sulla 211 e un altro basato sulla 300b NON suoneranno MAI uguali
    sicuramente...ma non solo per le valvoel ma perchè principalmente sono due circuitazioni differenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

stiamo freschi...
    cioè magari per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte o anche più...
    beati soldi che se ne vanno!!!!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...ma non solo per le valvoel ma perchè principalmente sono due circuitazioni differenti

In quel caso si ..
    MA
    Sullo uno stesso "telaio" fatti ascolti sia con le 300B che con le 2A3 (con opportuni ponticelli... ) .... quindi stesso circuito ma valvole differenti 2 mondi diversi

Citazione Originariamente scritto da steklp83
    cioè magari per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte o anche più...
    beati soldi che se ne vanno!!!!
    E per questo che uno SS di qualità magari in classe A e meglio, sai che e quello il suono, puoi modificare delle sfumature, non trasformare il suono.

Poi chiaramente ci sono gli smanettoni che vivono per questo, io vivo per ascoltare musica riprodotta il meglio possibile senza troppe menate.

Luca

Luca ... in linea di massima è vero quello che dici ...
    Molti meno problemi di setup ed integrazione con uno SS ....
    purtroppo però è una strada giusta fino a quando senti un valvolare GIUSTO che con rigore della precisione e quella "magia" eufonica ti marca una strada di NON ritorno e si è fregati .....

Se non la conosci vivi tranquillo, ma se ci sei andato vicino vivi solo per cercare di replicarla e di averla sempre !!
    e non le definirei ... menate ...

[QUOTE=steklp83]..per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte ... [QUOTE]

..ma scusate un'attimo, per quanto tutti dicano strepitosi cambi al cambio di valvole, non è assolutamente vero che si percepisca veramente quello che si crede di sentire...
    Mi spiego, conosco gente che grida al miracolo per la sostituzione di una valvola con un'altra, oppure alla sostituzione di un cav...(ssss, altrinmente vado in OT )
    Comunque stiamo parlando di sfumature, deve essere chiaro per tutti, l'apparecchio suona e fà da padrone, poi le sfumature fanno da contorno, non è che basti cambiare delle valvole o un cavo per passare dal male al bene...quindi valuta bene e concentrati DOVE vuoi andare, e che suono vuoi...poi ascolta e quando ti sarai stancato d'ascoltare e conoscerai bene il suono del tuo bambino, allora si vale la pena cambiare e provare nuove sfumature...
    Un caro saluto Bobbetto

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    GIUSTO che con rigore della precisione e quella "magia" eufonica ti marca una strada di NON ritorno e si è fregati .....
    Cosa ti devo dire che forse hai ragione, ma io provengo da dei valvolari addirittura avevo due finali in configurazione di biampli passiva, ma dopo un pò mi e venuta ha mancare quella voglia di ascoltare musica, nel senso che ascoltavo solo quei cd di jazz dove l'impianto rendeva al meglio, non ascoltavo più il mio primo amore (il rock,l'heavy metal) quello che mi ha fatto apprezzare questo splendido mondo, non mi trovavo più, dovevo ascoltarlo solo in macchina.
    Al che mi sono detto ma perchè devo spendere una fortuna in pre, finali, casse, valvole e cose del genere per ascoltre 4 cd, no no non va bene c'è qualche cosa che no và.
    Ho cambiato tutto ho riscoperto il gusto di ascoltare un cd dopo l'altro.

L'unico posto dove metterei le valvole e...... nella sezione pre allora li ne possiamo parlare. E che avevi capito.

Luca

Andando leggermente OT chi mi puo spiegare la differenza tra collegamento in ultralineare e a triodo?

Solo x info ... al volo un estratto :
    TRIODE VS ULTRALINEAR VS, PENTODE: Triode is considered the ‘BEST’ way to listen to tubes. Although the output decreases, the bandwidth increases, the distortion decreases, and damping factor increases as compared to PENTODE operation. ULTRALINEAR MODE is a superb compromise between the two. The output power is more than TRIODE, yet you have most of the benefits of TRIODE. You have Better LINEARITY, Greater DAMPING FACTOR, and Lower DISTORTION, but virtually the same Power Output as PENTODE.

Da quello che ho capito se scarti uno, l'altro è meglio ma è peggio dei due?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Imho, Triodo forever !!

Utilizzando il mod. triodo c'è bisogno di un ampli con molti Watt?..visto che la potenza si dimezza?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si torna a bomba ....
    Dipende dai diffusori .... con le BW si con altri No
    con questi bastano pure 2watt !
    http://www.troelsgravesen.dk/GoodmansAxiom150mkII.htm

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •