|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: Consiglio valvolare per klipsch
-
31-10-2008, 12:35 #31
Member
non c'è modo di capire quale più indicata alla mia scelta di riproduzione musicale?
-
31-10-2008, 12:38 #32
Qui siamo OT ....
Cmq ... NO ... per il tipo di circuitazione che hai, tolta la cernita che si può fare sui Brand migliori e sulle esperienze degli altri, l'unica cosa che resta è provare, ascoltare e provare ancora
-
31-10-2008, 12:39 #33
Originariamente scritto da Highlander
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-10-2008, 12:42 #34
Member
stiamo freschi...
cioè magari per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte o anche più...
beati soldi che se ne vanno!!!!
-
31-10-2008, 12:56 #35
Originariamente scritto da antonio leone
In quel caso si ..
MA
Sullo uno stesso "telaio" fatti ascolti sia con le 300B che con le 2A3 (con opportuni ponticelli... ) .... quindi stesso circuito ma valvole differenti2 mondi diversi
-
31-10-2008, 16:07 #36
Originariamente scritto da steklp83
Poi chiaramente ci sono gli smanettoni che vivono per questo, io vivo per ascoltare musica riprodotta il meglio possibile senza troppe menate.
Luca
-
31-10-2008, 16:24 #37
Luca ... in linea di massima è vero quello che dici ...
Molti meno problemi di setup ed integrazione con uno SS ....
purtroppo però è una strada giusta fino a quando senti un valvolare GIUSTO che con rigore della precisione e quella "magia" eufonica ti marca una strada di NON ritorno e si è fregati .....
Se non la conosci vivi tranquillo, ma se ci sei andato vicino vivi solo per cercare di replicarla e di averla sempre !!
e non le definirei ... menate ...
-
31-10-2008, 16:52 #38
[QUOTE=steklp83]..per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte ... [QUOTE]
..ma scusate un'attimo, per quanto tutti dicano strepitosi cambi al cambio di valvole, non è assolutamente vero che si percepisca veramente quello che si crede di sentire...
Mi spiego, conosco gente che grida al miracolo per la sostituzione di una valvola con un'altra, oppure alla sostituzione di un cav...(ssss, altrinmente vado in OT)
Comunque stiamo parlando di sfumature, deve essere chiaro per tutti, l'apparecchio suona e fà da padrone, poi le sfumature fanno da contorno, non è che basti cambiare delle valvole o un cavo per passare dal male al bene...quindi valuta bene e concentrati DOVE vuoi andare, e che suono vuoi...poi ascolta e quando ti sarai stancato d'ascoltare e conoscerai bene il suono del tuo bambino, allora si vale la pena cambiare e provare nuove sfumature...Un caro saluto Bobbetto
-
31-10-2008, 17:43 #39
Originariamente scritto da Highlander
Al che mi sono detto ma perchè devo spendere una fortuna in pre, finali, casse, valvole e cose del genere per ascoltre 4 cd, no no non va bene c'è qualche cosa che no và.
Ho cambiato tutto ho riscoperto il gusto di ascoltare un cd dopo l'altro.
L'unico posto dove metterei le valvole e......nella sezione pre allora li ne possiamo parlare. E che avevi capito.
Luca
-
02-11-2008, 13:22 #40
Member
Andando leggermente OT chi mi puo spiegare la differenza tra collegamento in ultralineare e a triodo?
-
02-11-2008, 13:33 #41
Solo x info ... al volo un estratto :
TRIODE VS ULTRALINEAR VS, PENTODE: Triode is considered the ‘BEST’ way to listen to tubes. Although the output decreases, the bandwidth increases, the distortion decreases, and damping factor increases as compared to PENTODE operation. ULTRALINEAR MODE is a superb compromise between the two. The output power is more than TRIODE, yet you have most of the benefits of TRIODE. You have Better LINEARITY, Greater DAMPING FACTOR, and Lower DISTORTION, but virtually the same Power Output as PENTODE.
-
02-11-2008, 13:37 #42
Da quello che ho capito se scarti uno, l'altro è meglio ma è peggio dei due?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-11-2008, 13:40 #43
Imho, Triodo forever !!
-
02-11-2008, 13:42 #44
Utilizzando il mod. triodo c'è bisogno di un ampli con molti Watt?..visto che la potenza si dimezza?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-11-2008, 13:51 #45
Si torna a bomba ....
Dipende dai diffusori .... con le BW si con altri No
con questi bastano pure 2watt !
http://www.troelsgravesen.dk/GoodmansAxiom150mkII.htm