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Risultati da 661 a 675 di 819

Discussione: B&W CM 9

  1. #661
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    Mar 2008
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    1.227

    se qualcuno gradisce.......magari anche io
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  2. #662
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    Jan 2010
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    109
    No grazie preferisco vivere nella mia sordita'

  3. #663
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    Jan 2010
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    278
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ma Tu Giorgio hai il 7000.......altra pasta o non ti scordavi tanto facilmente il 505
    Caro Antonio, io il 505 l'ho cancellato dai miei pensieri il giorno stesso in cui l'abbiamo messo a confronto col 6500, ricordi? Che delusione. Quel Luxman è totalmente privo di personalità.

    Tornando in argomento... Invito gli amici "esperti" di cm9 (soprattutto quelli che ne parlano senza possederle) a venire ad ascoltarle a casa mia
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

  4. #664
    Data registrazione
    Jan 2008
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    Mercato S. Severino
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    24.315
    quello è il classe A e l'hi-fi non possiede personalità se non quella più possibile vicina all'alta fedeltà
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #665
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    Mar 2008
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    Ancona
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    1.227
    antò non passare ste palle altrimenti mi devo morsicare la lingua per non fare 1+1 conl discorso neutralità/personalità/Mc....
    Basta, lo giuro. Ora la smetto di punzecchiare
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  6. #666
    Data registrazione
    Jan 2010
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    109
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Giorgio hai il 7000.......altra pasta o non ti scordavi tanto facilmente il 505
    Si,ma il 505 non e andato tanto lontano(casa di mio cognato )quindi potevo tornare indietro se non mi fosse piaciuto e poi quando voglio posso andare ad ascoltarlo,sta a30 metri da me

  7. #667
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    Jan 2010
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    109
    A punzecchia pure,tanto ho capito che l'hi fi e così chi dice che le cm9sono diffusori non riusciti chi dice di si idem con MC,AA,Luxman ecc.
    Io sinceramente vado bene così, oramai ascolto musica e compro cd,il resto non esiste

  8. #668
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    Jan 2010
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    186
    Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Premessa. Fra la sorgente e i diffusori il segnale deve attraversare due stadi: preamplificazione e amplificazione. Questi stadi spesso integrati in un unico apparecchio che proprio per questo si chiama "integrato". Di fatto è quello che fa anche qualsiasi Sintoampli HT.
    Ora, sia la preamplificazione che l'amplificazione si devono fare solo una volta. Quindi, il segnale audio che esce dal BD entra del sintoampli e viene preamplificato. PEr tutto i canali. Per i surround e il centrale viene anche amplificato e spedito ai diffusori mentre, nella configurazione più classica, per i frontali viene buttato fuori senza amplificazione per entrare nell'integrato che dicevamo prima.
    Per non ri-preamplificare però, l'integrato deve avere una funzione che si chiama bypass (o simili). in pratica funziona come un semplice finale di potenza.
    Grazie sei stato gentilissimo!
    Anche se mi rimane un ultimo dubbietto, non crocefiggetemi x favore
    Non mi torna una cosa: se io posso gestire il volume solo dal sinto, come faccio ad unificare il volume dei sorround e del centrale (amplificati dal sinto stesso) a quello dei frontali (gestiti dall'integrato con attivala la funzione "direct")? I satelliti avranno un amplificazione di 60watt poniamo mentre i frontali di 200watt (ipotiziamo il musical fidelity m6) non potranno essere regolati in volume perchè ho escluso la sezione di preamplificazione dell integrato e lo uso come finale, quindi la manopola del volume non ha effetto?
    Oppure ha la funzione di gain e non di preamplificatore e quindi mi regolo cmq il volume dei frontali..

  9. #669
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    Jan 2009
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    1.177
    Io sono uno di quelli che dice che le CM9 sono le meno riuscite ma,non mi sembra di avere detto che siano dei cattivi diffusori.
    Semplicemente è una mia "opinione"o se preferite, delle mie orecchie(premetto che le ho tenute a casa le CM9 per 2 settimane),alla fine mi fecero preferire un'altro marchio..
    E se qualcuno si sente offeso per cio' che ho detto,chiedo scusa..
    Come dice Giorgio,compero Cd ascolto musica e,aggiungo io, meno Internet..

  10. #670
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    Oct 2007
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    1.512
    Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Maggior punch e focalizzazione del basso. Tutta la scena diventa più reale. Te ne accorgi perchè improvvisamente distingui nettamente la provenienza di tutti i suoni
    Ieri ho inserito il Maestro 70 e, con mia moglie, facevamo esattamente gli stessi commenti già, appunto, col solo Maestro .... ora mi fai venire la smania da biamp

    Una cosa: ho settato il bypass sul Maestro, cui ho connesso i pre front dell'onkyo, una mia impressione o in config HT le CM9 si "spengono" un tantino? Ma forse è "colpa" del CMC2: fantastico!
    Ultima modifica di mau98; 04-03-2011 alle 14:35
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  11. #671
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    perchè lo stadio pre di un sintoAV difficilemtne raggiunge quello di un ampli stereo. Pure se l'ampli stereo è un integrato e pure se non da 10.000€.
    C'è poco da fare.

    Ora sappi che, se hai una esperienza medio piccola con gli ascolti (come me), non ti dovrebbe riuscire troppo facile immaginare grossi passi avanti rispetto a quello che senti ora.
    Ecco, tu prova ad attaccarci un donizetti e ti ricrederai subito.
    Ti direi di fare la prova con un qualsiasi finale che ti capita a tiro ma c'è tutta una questione sulla compatibilità degli stadi finali che ti risparmio. Il donizetti va bene proprio perchè ha uno stadio finale identico al maestro ma con 30 cavalli in più.

    La stessa audio analogue mi ha rassicurato sulla compatibilità.

    Fra le varie prove che avevo fatto, per esempio, avevo accoppiato il maestro ad un finale pass labs X250.5. Terribile. e non era certo colpa del finale. Questione di compatibilità.

    Oltre alla questione elettrica peraltro, ce n'è anche una più sottile che attiene alla velocità ed alla ricostruzione della scena sonora. Smith di "get bettere sound" per esempio sconsiglia la classica pensata (che ho fatto anche io): accoppiare valvole (per alti e medi) a un classe AB o addirittura D sulle basse.
    Ultima modifica di luca156a.r; 04-03-2011 alle 17:34
    Luca

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  12. #672
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    Qualcuno ha sentito suonare le CM9 con i Krell??

  13. #673
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    ....quali?
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  14. #674
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    ragazzi le cm9 con questo rotel come le vedete? costa 1100€ pesa 18kg, è in classe a/b, ha un bel trasformatore RB-1582 200watt x2

    http://www.rotel.com/UK/products/Pro...88&Tab=2&Pic=1

    però è un finale e basta, la sezione pre sarebbe affidata al denon 2310 o al prossimo sintoampli che comprerò tipo che ne so un 4311, o un onkyo 906 o non so.. che dite?

  15. #675
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    l'apporto dei finali al suono è pari a 1/5 di quello dato dai pre. O comunque l'impostazione del preamplificatore prevale sul finale. Quindi non ti scervellare troppo.
    Per il resto, fonti molto autorevoli (tipo Lucio Cadeddu) oltrechè molti utenti, non parlano bene dell'accoppiata rotel b&W. Troppo freddini come ampli si sposano male con diffusori non certo chiusi in quella zona.
    Il motivo per cui si vedono spesso insieme (o perlomeno pubblicizzati insieme) è semplice marketing.
    Poi scusa, non credo valga la pena di prendere un finale stereo. O prendi un integrato e, quando ascolti in stereo, spegni del tutto il sintoAV. Oppure lascia stare.
    Il semplice stadio finale stereo, sì' certo, sarà un pò meglio dello stadio finale del sintoAV, ma il miglioramento non giustifica la spesa.
    Ultima modifica di luca156a.r; 05-03-2011 alle 16:30
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.


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