|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Tweeter danneggiato
-
29-08-2008, 13:49 #1
Junior Member
Tweeter danneggiato
Salve a tutti,
non posto molto, ma leggo spesso il vostro forum.
Ora è sorto un problema :
ho acquistato online da un negozio un paio di Monitor Audio Bronze 3 (qui c'è una rece).
Purtroppo durante la spedizione (che m'è costata un occhio della testa solo quella) un tweeter è rimasto danneggiato.
Il negozio dice che è colpa del corriere, il corriere dice che è colpa del negozio e io mi ritrovo con i soldi buttati nel cesso e delle casse mezze funzionanti.
In attesa di far valere i miei diritti con il corriere e con il negozio, qualcuno ha qualche idea su come sistemare il tweeter?
Magari esiste qualcuno che "ricona" i tweeter (improbabile, ma la speranza assurda è l'ultima a morire)? O magari mi conviene scrivere a Monitor Audio?
Grazie a tutti in anticipo.
PS :
ecco le foto del Tweeter, per capire l'entità del danno :
http://img153.imageshack.us/img153/9868/1003848zc8.jpg
http://img379.imageshack.us/img379/3699/1003849ro4.jpg
-
29-08-2008, 14:00 #2
secondo me non è un problema di spedizione ma di noncuranza al momento dell'imballaggio, fidati quello è un pollice destro che voleva vedere quanto sono duri i tw in metallo!
uccidi il venditore e fattele portare in carcere col tw sostituito.
una soluzione casalinga ma rischiosa è quella di prendere uno spillo curvarlo a 2-3 mm dalla punta ed usarlo come uncino per sollevare la cupola, ma resta il buchino che dovrai chiudere con una spennelata leggerissima di vinavil molto diluito in acqua per appesantire la cupola il meno possibile, per forza di cose dovrai fare anche l'altro tw ed addio altissime frequenze e benvenuto breakup.
l'altra opzione è quella dell'aspirapolvere ma è pericolosa quanto la prima.
contatta il venditore e fagli capire che gli sbagli si pagano!
ciao ale!
-
29-08-2008, 15:02 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Purtroppo se dovrò spedirgli indietro le casse, il prezzo lieviterà sensibilmente (a sto punto mi pigliavo delle case migliori :°( ).
Punto a farmi ridare indietro parte dei soldi (anche se poi non ho idea di come sostituire i tweeter, non hanno nemmeno la forma dei tw normali..).
Che frustrazione, è già la seconda volta che mi capita una cosa del genereUltima modifica di falkar; 29-08-2008 alle 15:49
-
29-08-2008, 15:16 #4
premesso che almeno venditore e corriere dovrebbero almeno dividersi il danno, ti consiglio di chiamare l'assitenza di MA e chiedi se hanno le cupole di ricambio .
quasi tutti i tweeter di pregio, in caso di danni, hanno la possibilità di sostituirla .
ho fatto questo lavoretto per un amico con un canale centrale B&W cc6 .
e non è stato difficile .
ma è importante che il tweeter si possa smontare prima dal mobile e poi si procede al disassemblamento tra cupola e magnete , tipicamente uniti da altre vitarelle .
a questo punto, se hai il ricambio, il gioco è fatto .Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
29-08-2008, 15:27 #5
...e meno male che c'è il copri-tweeter!!!
Comunque se il pacco era integro il male sta alla base e cioè il fattaccio risale al momento dell'imballaggio originario.
Gli imballaggi originali devono essere a prova di trasporto e poi se una cosa doveva lesionarsi sarebbe stato il case e non il tweeter.
Fai presente la cosa al rivenditore il quale a sua volta dovrà mettersi in contatto col fornitore.
Non azzardarti a mettere mano ai diffusori!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-08-2008, 15:28 #6
-
29-08-2008, 15:50 #7
Junior Member
Il fatto è che non sono diffusori di pregio (nemmno 500 euro la coppia) e non sono nemmeno più in produzione...
Ora mando una mail a MA
-
29-08-2008, 19:54 #8
-
31-08-2008, 06:46 #9
Junior Member
Quello che sto per dirvi vi farà rotolare dalle risate.
Ho appena smontato i tweeter (soffro di insonnia e devo smaltire una nottata brava, mi sono messo a tweakkare il cdp ed ho smontato i tw).
Ho smontato quello rovinato e : ORRORE! Dietro il tw ci sono due calamitine, di quelle per i bambini (supermag)!
Ho smontato anche l'altro tw, mi sono detto : "magari è roba stile Tweaking esoterico.." . Invece l'altro TW è perfetto.
Sono quasi certo che la bozza sia dovuta ai due magneti, altro che!
Sembrano anche parecchio potenti, nonostante le dimensioni contenute.
Rotolatevi dalle risate, perchè io ci ho riso su di gusto. Ora però è giunto il momento di sputare un pò di bile.
EDIT : ah, il TW riporta le seguenti diciture : HFRMON25GOLD e 024006. Siccome so già che tra assistena MA e assistenza negozio ce la tireremo per le lunghe, non è che qualcuno sa se online posso trovare qualcosa?
Intanto scrivo a MA.
Ciao e grazie a tutti!
-
01-09-2008, 16:33 #10
Scusa, se non lo hai gia fatto perchè non contatti la MPI elettronics e spieghi il fattaccio, magari ti danno una mano.
Luca
-
05-09-2008, 14:55 #11
In questo caso pero' effettivamente il responsabile potrebbe essere il corriere che facendo sbattere il diffusore ha fatto fuoriuscire i magneti (conosco autisti che mi raccontano che regolarmente i pacchi vengono lanciati) , cmq che sfortuna, mi spiace !!
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama