|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-09-2008, 20:15 #1
Senior Member
Informazione tecnica: Audiolab 8000s (o Nad c325bee) +Pioneer Vsx 1018
Scusate ragazzi ho un dubbio che vorrei chiarirmi. Io sono come sempre in cerca anzi ero in cerca di un sintoaplificatore che suonasse bene...ed ho capito che non sia molto possibile.
L'alternativa suggerita da un negozio di Milano è di separare le cose con un amplificatore integrato tipo Audiolab 8000S che ha già pre impostata a manopola il collegamento con il sintoamplificatore, una volta fatto il passaggio l'amplificatore funziona tipo un finale...e tutte le impostazioni le guiderebbe il sintoamplificatore anche quelle audio ovviamente, oppure mi ha suggerito che anche un amplificotore normale potrebbe fare questo...è possibile...in questo modo il vantaggio sarebbe di poter sentire la musica in modo decente e quando voglio l'home theatre, sbaglio o lo svantaggio sarebbe che per radio o lettore cd collegato al sintoamplificatore devo accendere sempre questo o posso collegare il cd verso amplificatore e sintoamplificatore.
L'Audiolab 8000S mi è stato consigliato per accoppiarlo a delle Focal 807, o in alternativa un Arcam, sperso non sia solo perchè nel pacchetto di Tecnofuturo, o forse anche un Nad andrebbe bene tipo Nad c325Bee.
Esiste insomma il modo con un amplificatore integrato di collegare un sintoamplificatore...
Grazie a tutti.
CiaoBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
06-09-2008, 17:08 #2
..qual'è l'ARCAM?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-09-2008, 18:08 #3
Senior Member
L'Arcam A70, anche se per le Focal oggi sono stato in negozio e di simile all'Arcam devo dire di aver trovato i Marantz e anche più economici, il Pioneer l'ho scartato per il momento, e penso di invertire la catena, prendendo un buon sintoamplificatore Marantz, e poi un integrato Marantz, con le Focal si abbina bene devo dire...tu che ne pensi, anche se non c'entra molto sono indeciso se prendere le Focal 807 con piedistallo, o a questo punto le Focal 816 scendono un pò più di bassi, ma mi sembrano meno precise, o forse i bassi coprono di più le alte che ci sono pure in eccesso sulle Focal 807.
Grazie e ciaoBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
06-09-2008, 18:30 #4
a me ha convinto l'accoppiata con i Rotel RA e la tua cassa
Solomusica di Antonio Leone
-
06-09-2008, 22:51 #5
Senior Member
Io i Rotel li ho trovatti effetivamente duri, alcune canzoni andavano bene, ma su alcune no, dico marantz a parte che qui si parla di gusti personali ovviamente, perchè essendo le Focal molto precise sugli alti i marantz gli danno pià morbidezza e corpo sulle medio basse. Forse i Rotel sono più indicati con le b&w e non per niente li accoppiano su molte promozioni.
Tu le conosci entrambi le 807 e 816...
CiaoBonola MM1
-
07-09-2008, 16:01 #6
.....il fatto di brani diversi .....magari sono anche incisioni diverse.......
gli accoppiamenti spesso sono anche un fatto di distribuzioneSolomusica di Antonio Leone