Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

ampli + diffusori, consigli

ciao ragazzi,
    è un pò che leggo in giro per il forum e mi sono fatto un'idea ma volevo un parere da chi se ne intende e magari ha esperienza personale.

devo insonorizzare una camera piccola 2x5 mq
    budget 700€ da suddividere tra ampli + diffusori
    vorrei riuscire ad ottimizzare la spesa ottenendo il miglior sistema entry level possibile con questo budget.
    Ascolto principalmente jazz e classica ma anche il buon "vecchio" rock

sbizzarritevi e grazie dell'aiuto

Ho appena sondato il mercato per un impianto entry level.
    Diaciamo che con quel budget opterei per un aplificatore entry level da 250-300 e spenderei il resto in diffusori e cavi (se ho capito bene non intendi il lettore CD nel budget).

Sotto i 300 € questi erano alcuni modelli di amplificatori che avevo considerato:
    Aeron A2/A4, Cambridge Audio Azur 340R, Denon PMA-500AE, Marantz PM4001, Nad C315BEE, Onkyo A-9211/A-9155

Per i diffusori dipende se vuoi casse stand o da pavimento.
    Ecco alcuni esempi di strand: B&W 686, Boston VRB, Chario Silhouette 200, Epos ELS 3, Focal-JMLAB Chorus 706 S, Indiana line Arbour 5.04

E da pavimento: B&W DM 309, Indiana line Arbour 4.02, Kef Cresta 30, Mordaunt short 904I, Tannoy Fusion 3, Wharfedale Diamon 9.5.
    Alle fine io ho optato per Aeron A4 + Kef Cresta, se ti fidi a ordinare in germania si trovano ancora le Kef Cresta 3 a metà prezzo.

Poi potresti valutare di invertire le proprzioni e spendere qualcosina in più per l'ampli, che so un Denon PMA-700AE o Rotel RA-04 + casse Wharfedale 9.3 o Tannoy Fusion 1, ma non è detto che ci guadagni il suono anzi.
    Ultima modifica di dwaltz; 19-05-2008 alle 23:18

innanzitutto grazie

in effetti sono gli stessi componenti che avevo puntato io ,tranne alcuni che non conoscevo. leggendo tra i vari forum avevo sentito parlare molto bene delle Canton e delle Monitor Audio BR2, mentre per quanto riguarda l'ampli esistono dei Rotel a poco meno di 400. il dubbio , come ben dicevi , era se investire sull'ampli o sbilanciarsi verso le casse. Personalmente credo che la seconda ipotesi sia la più redditizzia, ma accetto ogni consiglio.
    Per le casse sarei orientato a quelle da pavimento, ma a parità di prezzo bado alla qualità.
    Io non so come "suonano" i vari amplificatori e che casse abbinare
    per esempio B&W si sposa bene con Denon? e così via.
    cmq terrò in considerazione la tua config , grazie

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Alle fine io ho optato per Aeron A4 + Kef Cresta, se ti fidi a ordinare in germania si trovano ancora le Kef Cresta 3 a metà prezzo
    cosa ti ha spinto a scegliere le kef cresta 30?

circa impossibile dire: tutti ti diranno che devi provare, il punto è che poi porti a casa la geometria, la presenza di mobili la posizione in cui riesci a posizionare il tutto cambiano il suono.

Certo ho sentito qualcosina qua e la e letto recensioni.
    Sono soddisfatto delle mie Kef, sopprattutto pagate metà prezzo, come seconda opzione da pavimento punterei su Mordaunt short 904.

Citazione Originariamente scritto da merkutio
    cosa ti ha spinto a scegliere le kef cresta 30?
    Il rapporto qualità/prezzo.
    Ho preso una coppia di Cresta 2 per la casa di montagna e una coppia di cresta 3 per qua.
    Le cresta 2 120 € (ora esaurite, le trovi su eBay) le cresta 3 a 180 €.

Le cresta 2 venivano definite dagli inglesi "un furto" per l'ottimo rapporto qualià prezzo quando sono uscite (a cifre sopra i 200 €), ora a quella cifra, non è che in qualche anno abbiano reinventato la stereofonia.
    Le 3 hanno bassi ancora un po' più estesi.

Come suono sono molto equlibrate, buoni bassi, non prepotenti, ma giusti. Medi e alti ben definiti. Non ho trovato uno stage in laterale ancora come spero, ma in verticale sì, forse è colpa della mia stanza.

Sono certo che esiste di meglio, ma per cominciare a me non dispiace il tutto. Certo magari con gli annni facendo esperienza saprò apprezzare meglio e capire come meglio spedere i miei soldi, ma per cominciare...

CUT----
    ma 180€ la coppia?

edit del moderatore - merkutio, come saprai i quote integrali sono vietati dal regolamento, ed anche inutili quando il post quotato è giusto sopra. Ho editato io, la prossima volta fai più attenzione, grazie
    Ultima modifica di spidertex; 20-05-2008 alle 10:31

esatto, anzi ora stanno a 80 a pezzo (160 la coppia).
    Cerca "Kef cresta" con Idealo 160 + 20-30 € di spedizione.

Mi sa che stanno per finirle: un mese e mezzo fa si trovavano le Cresta 2 e 3 in più siti. Ora c'è un solo rivenditore con le cresta 3. Non so su eBay.

chiedo scusa
    l'ho fatto di fretta e mi sono dimenticato

...se puoi fatti un giro di ascolti......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per adesso sono orientato su Rotel Ra-04 + B&W 686
    ma credo che difficilmente riuscirò a sentirli

in che zona sei?

Bologna ( casalecchio )

contatta l'audiogamma e fatti dire il rivenditore più vicino.
    www.audiogamma.it

Citazione Originariamente scritto da merkutio
    per adesso sono orientato su Rotel Ra-04 + B&W 686
    un'accoppiata classica, ma ci stai nel budget?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •