Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

ampli + diffusori, consigli

ciao ragazzi,
    è un pò che leggo in giro per il forum e mi sono fatto un'idea ma volevo un parere da chi se ne intende e magari ha esperienza personale.

devo insonorizzare una camera piccola 2x5 mq
    budget 700€ da suddividere tra ampli + diffusori
    vorrei riuscire ad ottimizzare la spesa ottenendo il miglior sistema entry level possibile con questo budget.
    Ascolto principalmente jazz e classica ma anche il buon "vecchio" rock

sbizzarritevi e grazie dell'aiuto

Ho appena sondato il mercato per un impianto entry level.
    Diaciamo che con quel budget opterei per un aplificatore entry level da 250-300 e spenderei il resto in diffusori e cavi (se ho capito bene non intendi il lettore CD nel budget).

Sotto i 300 € questi erano alcuni modelli di amplificatori che avevo considerato:
    Aeron A2/A4, Cambridge Audio Azur 340R, Denon PMA-500AE, Marantz PM4001, Nad C315BEE, Onkyo A-9211/A-9155

Per i diffusori dipende se vuoi casse stand o da pavimento.
    Ecco alcuni esempi di strand: B&W 686, Boston VRB, Chario Silhouette 200, Epos ELS 3, Focal-JMLAB Chorus 706 S, Indiana line Arbour 5.04

E da pavimento: B&W DM 309, Indiana line Arbour 4.02, Kef Cresta 30, Mordaunt short 904I, Tannoy Fusion 3, Wharfedale Diamon 9.5.
    Alle fine io ho optato per Aeron A4 + Kef Cresta, se ti fidi a ordinare in germania si trovano ancora le Kef Cresta 3 a metà prezzo.

Poi potresti valutare di invertire le proprzioni e spendere qualcosina in più per l'ampli, che so un Denon PMA-700AE o Rotel RA-04 + casse Wharfedale 9.3 o Tannoy Fusion 1, ma non è detto che ci guadagni il suono anzi.
    Ultima modifica di dwaltz; 19-05-2008 alle 23:18

innanzitutto grazie

in effetti sono gli stessi componenti che avevo puntato io ,tranne alcuni che non conoscevo. leggendo tra i vari forum avevo sentito parlare molto bene delle Canton e delle Monitor Audio BR2, mentre per quanto riguarda l'ampli esistono dei Rotel a poco meno di 400. il dubbio , come ben dicevi , era se investire sull'ampli o sbilanciarsi verso le casse. Personalmente credo che la seconda ipotesi sia la più redditizzia, ma accetto ogni consiglio.
    Per le casse sarei orientato a quelle da pavimento, ma a parità di prezzo bado alla qualità.
    Io non so come "suonano" i vari amplificatori e che casse abbinare
    per esempio B&W si sposa bene con Denon? e così via.
    cmq terrò in considerazione la tua config , grazie

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Alle fine io ho optato per Aeron A4 + Kef Cresta, se ti fidi a ordinare in germania si trovano ancora le Kef Cresta 3 a metà prezzo
    cosa ti ha spinto a scegliere le kef cresta 30?

circa impossibile dire: tutti ti diranno che devi provare, il punto è che poi porti a casa la geometria, la presenza di mobili la posizione in cui riesci a posizionare il tutto cambiano il suono.

Certo ho sentito qualcosina qua e la e letto recensioni.
    Sono soddisfatto delle mie Kef, sopprattutto pagate metà prezzo, come seconda opzione da pavimento punterei su Mordaunt short 904.

Citazione Originariamente scritto da merkutio
    cosa ti ha spinto a scegliere le kef cresta 30?
    Il rapporto qualità/prezzo.
    Ho preso una coppia di Cresta 2 per la casa di montagna e una coppia di cresta 3 per qua.
    Le cresta 2 120 € (ora esaurite, le trovi su eBay) le cresta 3 a 180 €.

Le cresta 2 venivano definite dagli inglesi "un furto" per l'ottimo rapporto qualià prezzo quando sono uscite (a cifre sopra i 200 €), ora a quella cifra, non è che in qualche anno abbiano reinventato la stereofonia.
    Le 3 hanno bassi ancora un po' più estesi.

Come suono sono molto equlibrate, buoni bassi, non prepotenti, ma giusti. Medi e alti ben definiti. Non ho trovato uno stage in laterale ancora come spero, ma in verticale sì, forse è colpa della mia stanza.

Sono certo che esiste di meglio, ma per cominciare a me non dispiace il tutto. Certo magari con gli annni facendo esperienza saprò apprezzare meglio e capire come meglio spedere i miei soldi, ma per cominciare...

CUT----
    ma 180€ la coppia?

edit del moderatore - merkutio, come saprai i quote integrali sono vietati dal regolamento, ed anche inutili quando il post quotato è giusto sopra. Ho editato io, la prossima volta fai più attenzione, grazie
    Ultima modifica di spidertex; 20-05-2008 alle 10:31

esatto, anzi ora stanno a 80 a pezzo (160 la coppia).
    Cerca "Kef cresta" con Idealo 160 + 20-30 € di spedizione.

Mi sa che stanno per finirle: un mese e mezzo fa si trovavano le Cresta 2 e 3 in più siti. Ora c'è un solo rivenditore con le cresta 3. Non so su eBay.

chiedo scusa
    l'ho fatto di fretta e mi sono dimenticato

...se puoi fatti un giro di ascolti......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per adesso sono orientato su Rotel Ra-04 + B&W 686
    ma credo che difficilmente riuscirò a sentirli

in che zona sei?

Bologna ( casalecchio )

contatta l'audiogamma e fatti dire il rivenditore più vicino.
    www.audiogamma.it

Citazione Originariamente scritto da merkutio
    per adesso sono orientato su Rotel Ra-04 + B&W 686
    un'accoppiata classica, ma ci stai nel budget?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •