|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Testine AKG per giradischi (?)
-
08-10-2005, 06:52 #1
Testine AKG per giradischi (?)
Ho ricominciato ad usare (dopo lustri di fermo) il mio vecchio giradischi Pioneer PL200 con una economica testina Audio Technica.
L'ho portato per una "revisione" dal mio tecnico di fiducia al quale ho chiesto anche consiglio per un cambio della testina.
Per stare intorno ai 100euro (per quel giradischi non vale la pena spendere molto di più...) mi ha suggerito una AKG (80euro) che lui ha ascoltato e le è piaciuta: dice essere piuttosto analitica e non spostata troppo su toni alti o acuti.
Qualcuno conosce le testine AKG?
Si accettano consigli di ogni genere
Michele.
-
08-10-2005, 07:01 #2
Advanced Member
A suo tempo le usavo,erano ottime con un eccellente rapporto qualità prezzo.
-
11-10-2005, 18:39 #3Mino Topan ha scritto:
A suo tempo le usavo,erano ottime con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Peccato non avere avuto altri commenti; so che AKG è nota per microfoni e cuffie, ma per testine di giradischi.... il suo sito non le menziona neanche, mah.
Avrei voluto verificare le affermazioni del tecnico.
Spero siano ancora ottime come lo erano a suo tempo allora
Mi sa che la parola "giradischi" non tira molto nel forum generale
Ciao,
Michele.
-
11-10-2005, 18:45 #4AcarSterminator ha scritto:
...
Mi sa che la parola "giradischi" non tira molto nel forum generale
Ciao,
Michele.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03