Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 118

Citazione Originariamente scritto da mimmo67 Visualizza messaggio
    ................................Il "cavo delle stampanti": da USB-A a USB-B.
    Scusa mimmo, sarà il caldo ma lato mio DAC devo entrare in USB-B ok ma lato streaming sia wiim pro che bluesound nano escono in spdf

dimentica il PRO(errore mio).

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    la postazione d'ascolto a 2 metri
    come controlli il volume a 2m di distanza?
    Ultima modifica di ovimax; 21-08-2024 alle 14:36
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusa mimmo, sarà il caldo ma lato mio DAC devo entrare in USB-B ok ma lato streaming sia wiim pro che bluesound nano escono in spdf
    Eh eh... confusione totale!
    Infatti, se leggi sopra, mi ero meravigliato che @ovimax avesse affermato che il Wiim Pro avesse l'uscita USB.
    In effetti, ce l'ha solo l'Ultra appena uscito (e l'Amp, che è altra cosa).

spdif va con spdif, coax o toslink.

O prendi in considerazione un Raspberry: risparmi, hai piena qualità audio e hai pieno controllo su tutti i componenti.
    Ultima modifica di mimmo67; 21-08-2024 alle 14:35

O prendi in considerazione un Raspberry: risparmi, hai piena qualità audio e hai pieno cont..........[CUT]
    Mai informato su Raspberry............ ma non c'è un sito (anche in privato) che venda una configurazione completa di case alimentatore così da installare il S.O. e via? Volevo evitare sbattimenti.....ho ancora ricordi di quando assemblai l' HPCC...

Leggendo in rete c'è chi dice che per una perfetta uscita senza rumore sulle uscite USB ci sarebbe da installare sopra la scheda madre una scheda con il coassiale.....

ho ancora ricordi di quando assemblai l' HPCC...
    è tutto più semplice.

ti basta una Raspberry Pi 3 Model A+ o Zero 2 w e una scheda SD,

alimentatore e cavo le reclici da quelli di uno smartphone.

Leggendo in rete c'è chi dice che per una perfetta uscita senza rumore sulle uscite USB ci sarebbe da installare sopra la scheda madre una scheda con il coassiale.....
    al limite prendi una scheda filtro
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

Stai andando un off-topic c'è un discussione dedicata all rasp pi.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Leggendo in rete c'è chi dice che per una perfetta uscita senza rumore sulle uscite USB ci sarebbe da installare sopra la scheda madre una scheda con il coassiale
    Ma dai! Che c'entra?
    L'USB del Raspberry 4 non condivide il bus interno con la Ethernet, come i modelli precedenti, quindi è libera da "concorrenza".
    Puoi connetterla direttamente al DAC e, configurando per bene il software, avere "bitperfect" senza spendere miliardi.

Al limite, poi, puoi curare la parte "alimentazione", come dice @ovimax
    Ultima modifica di mimmo67; 21-08-2024 alle 18:12

Ma dai! Che c'entra?
    L'USB del Raspberry 4 non condivide il bus interno con la Ethernet, come i modelli precedenti, quindi è libera da "concorrenza".
    Puoi connetterla direttamente al DAC e, configurando per bene il software, avere "bitperfect" senza spendere miliardi.

Al limite, poi, puoi curare la parte "alimentazi..........[CUT]
    Confermo, i Raspberry dal 4 in su hanno risolto i problemi sulle USB.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

@meteor hai un MP

L'USB del Raspberry 4 non condivide il bus interno
    non lo sapevo grazie per l'interessante informazione.

Comunque visto i costi del Raspberry Pi , propendo sempre per un mini pc usato come Praim Atomino con Daphile e collegato in usb al dac , a suo tempo spedito dalla Germania spesi molto meno che per l'acquisto di un Raspberry.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    allora la vedo dura.

non credo che esista uno streamer con uscita COAX sotto i 200€
    Mi sto arrovellando il cervello nello studiare partendo da zero l'acquisto dei componenti, e la configurazione software pensando anche che nel dac devo entrare in 1 x Digitale coassiale RCA (Supporta fino a 24bit @ 192Khz) e quindi miglior qualità rispetto all'ingresso USB......

Se alzo il budget? quali posso prendere in considerazione?

Grazie a tutti e scusate per il precedente OT

Non è vero che il digitale coax è "meglio " dell'USB; questo, al momento, è la soluzione più efficace: è asincrono, non dipende dal clock della sorgente, è immune al jitter. Non è limitato in frequenza, le sue possibilità dipendono solo da quelle del DAC.
    Poi, come al solito, le discussioni sono infinite.
    Secondo me, uno è una soluzione più "audiofila", l'altro più "informatica": non so chi è peggio

Se ti scoccia "comporre" un Raspberry, un mini PC va benissimo. Scusa: prova, è veramente banale, lo usano in tantissimi, se non ti piace (ma è difficile), poi, lo metti da parte e lo usi come Media Center per la TV, ne facciamo tante di spese inutili, questa è meno peggio delle altre!

Uno streamer puro con uscita coax e usb sotto 300€ non esiste, interesserebbe anche a me, per liberare il Raspberry e adibirlo ad altri "esperimenti". E comunque lo streamer è un oggetto che è soggetto ad invecchiamento tecnologico abbastanza in fretta, forse non vale la pena.
    Ultima modifica di mimmo67; 22-08-2024 alle 07:20

Non è vero che il digitale coax è "meglio " dell'USB;
    nel suo caso si , prima di rispondere leggeteli i post dal INIZIO!

Ascolto la musica in cuffia tramite il mio Burson Audio HA-160D che ha come ingressi:
    1 x USB (Supporta fino a 24bit @ 96Khz con clock 10ppm a basso jitter)
    1 x Digitale coassiale RCA (Supporta fino a 24bit @ 192Khz)
    Ma dai! Che c'entra?
    il limite del HUB USB è solo per copia dei file ,i al 99% si usa il wifi per audio che basta e avanza.

una Raspberry Pi 3 Model B/A+ o Zero 2 w bastano e avanza per audio , al massimo occupazione è del 10-20%.
    è initile spendere i soldi per Raspberry 4 o peggio un 5.

Mi sto arrovellando il cervello nello studiare partendo da zero l'acquisto dei componenti,
    devi andare nelle discussioni dedicate

Se alzo il budget? quali posso prendere in considerazione?
    wiim ultra,a pure uscita Headphone potresti usare un solo dispositivo
    BLUESOUND NODE NANO
    Ultima modifica di ovimax; 22-08-2024 alle 08:41

che perdita di tempo questo forum
    Perché sei ancora qui allora?

al 99% si usa il wifi per audio che basta e avanza
    Questa è una tua fantasia, non sparare numeri a caso.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Si, anche io non condivido il tono di quest'utente.

Continuo a pensare che sia meglio usare USB (anche 24/96), tant'è che viene considerato un "plus", un tempo non presente e ora man mano aggiunto a tutti i DAC.

E' ben noto che il bus condiviso dei Raspberry < 4 provoca inconvenienti con l'audio USB, specialmente se si usa Ethernet wired , com'è consigliabile.

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Perché sei ancora qui allora?
    hai ragione

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Questa è una tua fantasia, non sparare numeri a caso.
    24bit@192Khz = 9216000 = ~9mbps = ~1 MB/s

se hai un wifi che non regge 1 MB/s ,audio è l'ultimo dei tuoi problemi.

non sparo numeri a caso

Si, anche io non condivido il tono di quest'utente.

Continuo a pensare che sia meglio usare USB (anche 24/96), tant'è che viene considerato un "plus", un tempo non presente e ora man mano aggiunto a tutti i DAC.

E' ben noto che il bus condiviso dei Raspberry < 4 provoca inconvenienti con l'audio USB, specialmente se si usa Ethernet [..........[CUT]
    se ~9mbps creano "inconvenienti" su 480mbps di BUS la cosa è abbastanza grave,ma non mi apre di aver letto mai di problemi di progettazione sulle rasp pi.

USB è bi-direzione , se un pacchetto dati è perso viene rinviato

SPDIF/Toslink sono unidirezioni , se un pacchetto dati ha problemi è perso

e solo questa la differenza per, questo è uno dei motivi per cui è stato abbondato per audio HD.
    Ultima modifica di ovimax; 22-08-2024 alle 09:13

USB è bidirezione , se un pachetto è perso viene rinviato

SPDIF/Toslink sono unidirezioni , se un pacchetto dati ha problemi è perso

e solo questa la differenza per, questo è uno dei motivi per cui è stato abbondato per audio HD.
    USB è solo un bus, poi dipende dal protocollo usato.
    L'USB asincrono non prevede re-invio dei pacchetti (direi ovviamente).

SPDIF risale a parecchie decine d'anni fa ed era pure l'adattamento più economico di uno standard professionale. Intendiamoci: è sempre adeguato, è solo questione di scelte. Io stesso uso Toslink per collegare l'audio TV ma, per musica digitale, immagino una catena più "diretta" dal file al DAC via USB, senza schede supplementari.

Non ho intenzione di infilarmi in discussioni da "audiofili", che ho sempre aborrito, la rete è piena, quindi mi fermo qua.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •