Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 118 di 118

Salve ragazzi, la mia idea sarebbe quella di riprodurre la musica dello streamer veicolandola agli altoparlanti Alexa sparsi per la casa o perlomeno quello più vicino nella stanza via Bluetooth.... Secondo voi c'è il modo? Ho letto sul forum ufficiale che c'è la skill fatta veramente male e non disponibile in Italia.....

Edit,
    mi ha risposto il servizio clienti:
    FYI, there is no limitation for countries using Alexa with Blueos but there is a language limitation. it's only available in the following languages provided in the screenshot......cut
    If your controller device is in Italian you might not see the BluOS option if you change the language to English or German you should be able to see the BluOS option.

Comunque anche senza installazione della skill ho condiviso il Node con l'Echo e per ascolti "leggeri" ascolto da li invece che in cuffia.
    Ultima modifica di meteor; 13-10-2024 alle 21:15

Buongiorno,

scusatemi, sono alleprime armi e molto molto confuso.
    Ho un amplificatore yamaha as301, attualmente collegato a un dac SMSL C100. Il suono che ottengo però mi sembra molto compresso, e vorrei comunque qualcosa che mi permettesse di ascoltare sfruttando il Tidal Connect. Capisco bene che mi serve uno streamer? Vedo citare spesso il WiiM, e pensavo al Pro Plus. Ha senso? Ma in questo caso lo collego direttamente all'ampli e lo gestisco da cellulare? o vale la pena passare ancora dal mio DAC?

Abbiate pazienza se ho detto qualche stupidata che non sta in piedi, ma fatico proprio a orientarmi... Se ho sbagliato luogo dove postare la richiesta o se c'è qualche pagina di AV che mi può aiutare spiegandomi i fondamentali, riparto da lì... se invece mi aiutate con le risposte dirette e facili alle domande sopra, ancora meglio :-)

Ciao, quando dici ottengo un suono non specifichi La sorgente. Non conosco le tue elettroniche, ma da quel che ho capito il tuo problema è nel dac. Se non ti piace l'audio in uscita..... Lo streamer è solo un veicolo che ti permette di inviare un segnale digitale al dac che fa la conversione ci sono degli streamer puri e quelli che hanno all'interno un dac a seconda di come lo colleghi, puoi far lavorare quello dello streamer o bypassarlo e andare al dac esterno.
    Ripeto, da quel che ho capito il tuo problema è il dac che ti fa uscire un audio che non ti piace lo streamer nuovo, potrebbe servirti se utilizzi il suo dac interno.

Grazie Meteor, hai ragione,

come ti dicevo sono confuso e quindi metto poco ordine nelle informazioni. Io uso Tidal da cellulare, che trasmetto via bluettoth al dac. Intravedo (almeno) due problemi, se non sbaglio: Tidal comprime quando invia tramite bluetooth, e probabilmente il mio DAC non è di alta qualità (SMSL C100). Mi chiedevo se un WiiM potrebbe essere un modo per sfruttare la modalità Tidal Connect (vedo che è supportata), che credo ovvierebbe al primo problema, perché dovrebbe accedere ai contenuti in formato lossless. Fin qui dico bene?
    Capisco bene, che il WiiM dovrebbe poi leggere e inviare le info da tidal al DAC (se lo tengo) o all'ampli (se uso il DAC integrato) con una buona qualità, rispetto al passaggio Tidal su cellulare-dac-ampli?

Chissà se mi spiego... :-(

Grazie

prendi un wiim pro e collegalo in ottico al yamaha as301.

WiiM Pro Plus non serve .

Al limite se vuoi vendi SMSL C100 e prendi il wiim ultra.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Per valutare la qualità del SMSL C100 e la compressione del Bluetooth potresti procurarti un file audio di tuo riferimento ad alta qualità, ascoltarlo tramite Tidal come fai adesso e poi riprodurlo da notebook collegato tramite usb e sentire la differenza.

Citazione Originariamente scritto da EliRi Visualizza messaggio
    Tidal comprime quando invia tramite bluetooth, ........[CUT]

Questo, secondo me, è il problema principale, assumendo che tu usi un collegamento stabile con il cellulare.

Quali diffusori usi con lo Yamaha?

e probabilmente il mio DAC non è di alta qualità (SMSL C100). ..........[CUT]
    Direi che il DAC va più che bene per l'impianto che hai.

Non so se il C100 è confrontabile con il mio SMSL Sanskrit 10th MK II, ma ho notato un corposo miglioramento utilizzando l'ingresso USB. Se ne hai la possibilità, con un cavo USB-C (credo) collega il tuo PC e prova ad ascoltare Tidal così, prima di spendere o vendere qualcosa.

Se prenderai il WIIM, prima di vedere il DAC confrontalo con quello dell’amplificatore, così decidi con le tue orecchie.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prendi un wiim pro e collegalo in ottico al yamaha as301.

WiiM Pro Plus non serve .

Al limite se vuoi vendi SMSL C100 e prendi il wiim ultra.
    concordo su tutto (ho anche un wiim pro), ma non usare l'ottica, molto meglio il coassiale
    o il mio è buggato (e l’assistenza non mi haha), oppure è limitato a 24/96, visto che se ascolto file 24/192 con l'ottica a 24/192, si genera tanto tanto rumore (e, no, non è un problema del mio dac)
    Ultima modifica di uncletoma; 08-11-2024 alle 20:59
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie a tutti.

Farò la prova con l'ingresso USB, ma ammetto che sarebbe più per capire come si comporta che per vera utilità pratica, nel senso che non mi va di dover tenere lì o collegare alla bisogna un portatile per sentire la musica; nella mia percezione personale questo annienta il fattore comodità della musica liquida.

Appena sistemo le casse (che in questo momento sono sicuramente parte del problema, ma che comunque si comportano infinitamente meglio se uso il mio giradischi Rega Planar1 come fonte) faccio qualche prova.

Grazie ancora.

io uso un vecchio smartphone (costo zero) ,ti basta un cavo OTG 2-5€ su aliexpress .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

un minipc (anche un Futro usato che trovi a poche decine di euro... senza ram e disco, molto spesso), oppure uno smartphone usato (su cui installerai hiby music, è gratis ma richiede la registrazione, che è inoltre compatibile Tidal e Qobuz)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Farò la prova con l'ingresso USB, ma ammetto che sarebbe più per capire come si comporta ........[CUT]
    corretto , il suggerimento era volto a farti verificare, senza spese aggiuntive, se il problema è realmente imputabile alla connessione wireless bluetooth o ci sono ad altre motivazioni da approfondire.

Grazie,

ho preso il WiiM e c'è stato un netto miglioramento. Quando finalmente deciderò che casse prendere farò le prove un po' più di dettaglio, per verificare se usare il mio DAC vecchio o usare quello integrato, e se sia meglio l'ottico o il coassiale, per ora temo abbia poco senso.

Grazie dei consigli, torno a rompere le scatole nell'altra sezione del forum, per le casse.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •