Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    app sparita dal play store, c'è solo su quello apple *_*
    L' APK è disponile nei download del sito IFI (https://ifi-audio.com/support/download-hub/) la si trova facilmente nei "popular download" perché sia solo li e se è completa lo ignoro.

Comunque concordo nel pensare che non sia un buon segnale.

Ora, l’audio non va più bene: è “choppy”, si interrompe, riprende a tratti
    Mi sono perso un po la storia , stai usando Raspberry ? Io rifarei da zero la sd card, leggo su (molto)vecchi post di forum che DD qualche problema lo potrebbe generare.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 08-06-2024 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    L' APK è disponile nei download del sito IFI (https://ifi-audio.com/support/download-hub) la si trova facilmente nei "popular download" perché sia solo li e se è completa lo ignoro.

Comunque concordo nel pensare che non sia un buon segnale.
    Grazie mille
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Mi sono perso un po la storia , stai usando Raspberry ? Io rifarei da zero la sd card, leggo su (molto)vecchi post di forum che DD qualche problema lo potrebbe generare
    Si, rifaccio l'SD Card.
    Strano perché "dd" scrive blocco per blocco ma proveremo anche questo.

Se la SD fosse molto lenta perché degradata, si giustificano problemi di performance. Ma durante il playback non è che avvenga molto I/O... quindi per me è strano, ci potrebbe essere qualcos'altro (ma non vorrei fare ipotesi a caso).
    Facci sapere cosa scopri :-)
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

stai usando Raspberry ? Io rifarei da zero la sd card, leggo su (molto)vecchi post di forum che DD qualche problema lo potrebbe generare.
    Ho rifatto l'SD Card mediante rpi-imager e ho voluto dare un'altra chance a piCorePlayer.
    Direi che le cose vanno meglio, anche se non riesco proprio a immaginare cosa potesse andare storto con "dd" (magari qualche problema con la block-size?).
    Di certo, ho notato che i motori elettrici delle tapparelle di casa inducono distrurbi sulla rete elettrica!?!? Da studiare meglio come attenuare...

Per il momento, LMS (sotto forma di piCorePlayer) ha tutto quello che mi serve.
    Prossimo progetto: un player supplementare, con touchscreen, per ridare vita a un vecchio stereo compatto!
    Ultima modifica di mimmo67; 12-06-2024 alle 19:53

piCorePlayer/LMS supporta il touchscreen 5/7" della rasp ,ma la GUI non è un granché è quelle dei squeebox.

fai prima con uno smartphone.

Se vuoi avere un GUI carina devi andare su kodi/libreelec + artist slideshow
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    piCorePlayer/LMS supporta il touchscreen 5/7" della rasp ,ma la GUI non è un granché è quelle dei squeebox.
    JiveLite, dici?
    Ti dirò, a me, l'idea di un'interfaccia "vintage", tipo il venerabile Squeezebox Touch, con la sveglia in standby e i VU-meter in play, piace

fai prima con uno smartphone.
    quello a prescindere!

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    Lo so e ti capisco. Ci sarà a breve il wiim ultra che dovrebbe supportare anche dac usb, ma costa caruccio.
    Per le sorgenti che non arrivano oltre 24/192, puoi considerare il WiiM Pro (non il plus che costa di più). Fai finta che non abbia il DAC (che tanto è anche scarsetto, contrariamente al WiiM Pro Plus che pare sia decisamente meglio) e connet..........[CUT]
    Ragazzi datemi una mano, cerco uno streaming puro che dia in pasto la mia libreria che ho in rete e un domani un basico servizio commerciale di streaming da scegliere.
    Ascolto la musica in cuffia tramite il mio Burson Audio HA-160D che ha come ingressi:
    1 x USB (Supporta fino a 24bit @ 96Khz con clock 10ppm a basso jitter)
    1 x Digitale coassiale RCA (Supporta fino a 24bit @ 192Khz)

Preferisco evitare mini PC ma andare su soluzioni pronte…… leggendovi ho visto il WiiM Mini o la versione PRO ma il mio dubbio sta nelle connessioni del player e di quelle del dac:
    Servisse ho anche un Phiree U2S è un'interfaccia USB-SPDIF e ottica semplice che supporta frequenze di campionamento fino a 24 bit 96 kHz. Ha un ingresso USB e un connettore Coassiale e un'Ottica Toslink all'uscita.
    Cerco una soluzione semplice sotto i 200€ avete menzionato ifi zen stream ma costicchia…….
    Ultima modifica di meteor; 21-08-2024 alle 08:38

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Ascolto la musica in cuffia
    quindi presumo che sia accanto al DAC, io prenderei un tablet android/windows. Usato li trovi 60€.

Oppure userei un vecchio smartphone, 10€ di cavetto USB-OTG.

edit:
    Ultima modifica di ovimax; 21-08-2024 alle 14:08
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

altre soluzioni:
    minipc nel quale installare daphile o volumio
    wiim pro (o superiori)
    il nuovo bluesound nano che, come tutti i nuovi (ma non quelli vecchi) prodotti dell'azienda diventerà DSD compatibile con un aggiornamento futuro (DOP? DSD direct? conversione in PCM non lo sa nessuno)
    gli ultimi due sono compatibili con la maggiorr parte, tutti o quasi, i servizi di streaming come Tidal e co.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ehhhhh? E da quando?
    Nella tabella di confronto dei vari modelli:
    https://www.wiimhome.com/wiimpro/overview
    è data solo sull'Ultra

quindi presumo che sia accanto al DAC, io prenderei un tablet android/windows. Usato li trovi 60
    Oppure userei un vecchio smartphone, 10€ di cavetto USB-OTG.[/url]
    No, non fa per me, poi il dac è nel mobile delle elettroniche sotto la TV, la postazione d'ascolto a 2 metri circa....

Mi domando con quale cavo potrei fare il collegamento.....

altre soluzioni:
    minipc nel quale installare daphile o volumio[CUT]
    ....No, come avevo scritto nel primo messaggio non voglio minipc....

il nuovo bluesound nano che, come tutti i nuovi..........[CUT]

Stesso ragionamento postato sopra: come creo il collegamento tra i 2? con quale cavo?

Il "cavo delle stampanti": da USB-A a USB-B.
    C'è tutto un mondo: da 3€ a... infinito e oltre , con annessi dibattiti sulla inutilità dei cavi costosi.
    Per me, qualsiasi cosa migliore di un cavo cinese (col quale inizialmente ho avuto problemi), magari fatta apposta per l'audio, può andare bene (30-50€?).
    Ultima modifica di mimmo67; 21-08-2024 alle 13:35

....No, come avevo scritto nel primo messaggio non voglio minipc....
    allora la vedo dura.

non credo che esista uno streamer con uscita COAX sotto i 200€

una Raspberry Pi 3 Model A+ o Zero 2 ti costa 20-30€ , moode ci metti 5 minuti ad installarlo

Mi domando con quale cavo potrei fare il collegamento.....
    mi sà che ho sbagliato
    Please note this is only available for WiiM Amp, Ultra devices.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •