Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Sulla carta l'IFi ZEN Stream sembra essere il prodotto giusto
    app sparita dal play store, c'è solo su quello apple *_*
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ifi Zen utilizza Volumio... tempo fa avevo letto che c'era una causa per l'utilizzo di Volumio, ma ora non trovo nulla. Forse si saranno messi d'accordo. Anzi, leggendo nella pagina dello zen stream (https://ifi-audio.com/products/zen-stream/) la frase

iFi software developed with Volumio open-source as the starting point, then coded and optimised by us to achieve the purest streaming software bar none
    penso che sia proprio così.

I loro nuovo all-in-one Aurora (https://ifi-audio.com/products/aurora/) sembra adottare la piattaforma Linkplay, la stessa di WiiM. Anche se dal sito, non è così chiaro e non ci sono screenshot significativi.

Comunque ifi zen stream non costa proprio poco... in italia non so chi lo vende, su amazon non c'è. Su amazon.com c'è a 399€.
    Se si cerca uno streamer solo digitale, oggi penso che il WiiM Pro (anche se ha un DAC) sia ancora il prodotto da battere, considerando che supporta anche Squeezelite.
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

linkplay è proprio una scheda hardware , la stessa che montano tutti:wiim, arylic ecc..

infatti se poi vedid il software è simile ,partono tutti dalla stessa app.

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si, è interessante come caratteristiche ma, al momento, resta un oggetto poco reperibile.
    Il supporto a Qobuz comunque mi sembra legato a mConnect/BubbleUPnP
    Ultima modifica di mimmo67; 03-06-2024 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da mimmo67 Visualizza messaggio
    Si, è interessante come caratteristiche ma, al momento, resta un oggetto poco reperibile.
    Il supporto a Qobuz comunque mi sembra legato a mConnect/BubbleUPnP
    Di quale parli?
    La piattaforma LinkPlay supporta Qobuz direttamente, dalla sua app. E poi lo puoi usare anche con BubbleUPnP/mConnect, e con LMS visto che supporta SqueezeLite.
    Qobuz non ha ancora il suo Qobuz Connect...
    Se intendi l'ifi, che ha volumio onboard, sì mi sa che per Qobuz l'opzione migliore è BubbleUPnP per ora.

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    Se intendi l'ifi, che ha volumio onboard, sì mi sa che per Qobuz l'opzione migliore è BubbleUPnP per ora.
    Si, mi riferivo proprio all'Ifi, in un'ipotetica ottica "futura", se mi dovesse passare la voglia di smanettare col Raspberry.

Quindi, Qobuz non un suo "connect", non lo sapevo, non ho ancora attivato il periodo di prova.

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    Ifi Zen utilizza Volumio... tempo fa avevo letto che c'era una causa per l'utilizzo di Volumio, ma ora non trovo nulla. Forse si saranno messi d'accordo. Anzi, leggendo nella pagina dello zen stream (https://ifi-audio.com/products/zen-stream/) la frase
    se han fatto sparire l'app Android per la questione Volumio, perché permane quella iOS?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    se han fatto sparire l'app Android per la questione Volumio, perché permane quella iOS?
    onestamente non ne ho idea!

magari lo chiedo a ifi, su x di solito sono disponibili

Ragazzi,
    visto che mi sono focalizzato su LMS, ho voluto provare piCorePlayer: un incubo!
    Pieno di bug, non ho insistito troppo ma mi è parso un disastro.
    Resto su Moode + LMS installato come Docker, come mi aveva suggerito @GioF_71

Questo:
    https://gentooplayers.com/
    com'è?
    Ultima modifica di mimmo67; 07-06-2024 alle 12:05

Cosa non ti ha funzionato con piCorePlayer? Immagino che hai trovato la gui (che serve solo per setup e upgrade) un po' ostica...
    Comunque mi fa piacere che la soluzione con docker funzioni bene :-)

Giovanni,
    figurati se mi può creare difficoltà una GUI... probabilmente preferisco Docker perché in azienda mi occupo di qualche migliaio di container :-)
    Per due volte, dopo aver avviato LMS, aggiunto il plugin "Material skin", impostato come interfaccia di default, configurato un paio di altre cosette, provando ad accedere alla GUI http://pcp.local:9000/, l'ho trovata su "Loading Logitech Media Server" forever.
    Non c'è stato verso di capire perché.
    Vedo che mi hanno risposto nel forum:
    https://forums.slimdevices.com/forum...h-media-server
    probabilmente sono stato frettoloso nell'impostare "Material skin" come default ma ormai sono tornato indietro.
    Ultima modifica di mimmo67; 07-06-2024 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da mimmo67 Visualizza messaggio
    Giovanni,
    figurati se mi può creare difficoltà una GUI... probabilmente preferisco Docker perché in azienda mi occupo di qualche migliaio di container :-)
    Per due volte, dopo aver avviato LMS, aggiunto il plugin "Material skin", impostato come interfaccia di default, configurato un paio di altre cosette, provando ad accedere alla GUI [url..........[CUT]
    Capisco... capisco anche che hai preferito tornare indietro visto che avevi già una soluzione funzionante che è anche un sovrainsieme di quello che offre piCorePlayer.
    Devo dire che pCP lo ho quasi sempre usato come player; raramente, e nemmeno di recente, ho installto LMS. Unico dubbio, avevi fatto sufficiente spazio per la nuova installazione? Giusto in caso volessi riprovare... ma ovviamente è una ipotesi un po' buttata lì basata su quello che mi ricordo dall'ultima installazione.
    Di pCP poi mi infastidiscono le continue richieste di riavvio, ok che è veloce, però a volte sembrano ridondanti. Ma sicuramente gli sviluppatorid el progetto avranno le loro ottime ragioni per fare così.

Ieri, ho clonato la scheda SD (perché era in prestito) su una nuova (Samsung, megagalattica, resistente a più cicli di scrittura), mediante ‘dd’.
    Ora, l’audio non va più bene: è “choppy”, si interrompe, riprende a tratti😡
    Nella vostra esperienza, può essere la scheda?
    Può essere stata la procedura di clonazione?
    Ultima modifica di mimmo67; 08-06-2024 alle 08:41

a volte invece che :9000 bisogna mettere :9001

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •