Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Ho comprato giusto l'altro giorno un piccola livella. Mi divertirò! Grazie

(L'altro giorno mi è sfuggito per un pelo un td 125 con braccio sme 3009 a 350 €. Una lontana nipote l'ha voluto per sé all'ultimo secondo.)

Ragazzi, ieri ho incontrato un caro amico ed ex collega. Mi ha detto subito "perché non monti una Shure V15?!? Sinceramente la fama e la storia che porta con sé questa testina mi incuriosisce parecchio.
    Ho trovato una V15 III HE (sia stilo che corpo) completa nuova (con scatola) a 300 € ed una V15 IV usata in perfette condizioni con stilo jico sas nuovo a 210 €.
    Le domande sono: secondo voi è da considerare? La III HE va meglio della IV? Vale la spesa? Oppure tanto vale risparmiare e puntare alle IV con lo stilo Jico sas nuovo?
    Grazie ancora, buona giornata

Da chiedere ... sulla opzione 2 lo stilo Jico è quello ellittico oppure quello HE?

Se si tratta dello stilo "solo" ellittico di istinto andrei sulla soluzione 1.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Lo stilo Jico è iper ellittico. L'ha acquistato 4-5 anni fa e tenuto come stilo di scorta. È il Jico sas, quello con lo stilo in boro. È costato circa 170 € + spedizione e dogana.
    Ultima modifica di Stefano86TV; 27-05-2021 alle 10:31

Allora tutto OK anche per la seconda soluzione.
    L' ultima indicazione... ricordati che lo stilo ellittico (anche nella incarnazione HE) è quello che per geometria è più soggetto ad usura (la puntina ha una vita utile inferiore a quelle Coniche/Shibata/Micro Linear)
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •