Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.500

    Opinione livello giradischi ritrovato


    Ciao a tutti.


    Tempo fa mio suocero ha trovato in cantina il mio attuale giradischi: un Pioneer PL-4 direct dirve, con testina Shure M95EDM e braccio in grafite.



    Vorrei sapere la vostra opinione sul livello generale del giradischi in modo da capire su che fascia qualitativa si collochi in modo da fare varie valutazioni.


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    C' é una recensione su Vynilengine, interessante la presenza di un controtelaio flottante (credo che oggi si trovi solo su prodotti di fascia alta) per isolare il piatto da eventuali vibrazioni provenienti dalla base di appoggio. Lo definisce "economico ma robusto", sembrerebbe un po' sopra la fascia entry level di oggi.

    "Un buon giradischi con controtelaio flottante sospeso e bilanciato sui quattro piedi. Il braccio è ben fatto, anche se sembra un giocattolo in polimero di carbonio tutto nero. Comunque fa bene il suo lavoro: dotato di una buona cartuccia, è in grado di regalare bellissime emozioni. La regolazione del peso è precisa e la scala graduata aiuta. A volte l'automatismo si inceppa ma devi solo girare il piatto a mano quando è spento e il meccanismo è azzerato. La regolazione della velocità è accessibile, tramite un cacciavite lungo e sottile, da due fori posti sotto la piastra, in prossimità del castello del braccio. La leva color argento per il movimento del braccio è precisa e robusta, sebbene in plastica, come la regolazione anti-skating, molto efficace. Il cabinet del giradischi è in plastica, ma realizzato con qualità, con una finitura Gold Champagne ben fatta. Nel mio modello ho aggiunto spesse rondelle in plastica morbida nera sotto i piedi, in modo da renderlo più insensibile alle vibrazioni. Nel complesso, un buon giradischi economico, ma robusto, completo e di buona qualità. In grado di impressionarti con un suono molto piacevole con una buona cartuccia"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779

    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •