Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

All in one di qualità?

Ciao a tutti,
    come da titolo sono in cerca di suggerimenti per l'acquisto di un all in one di qualità.

Il mio budget è di circa 1.300€, cerco un all in one nonostante il budget potrebbe consentirmi un hi fi entry level per una questione di spazio e di limitare i cavi (non ho una stanza realmente dedicata).

L'utilizzo sarà prevalentemente cd.

Recentemente ho visto online il nuovo Ruark R5, purtroppo non si trovano recensione o prove d'ascolto.

Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.

sui siti in lingua inglese ne parlano bene, magari saranno un po' di parte, ma è un prodotto di qualità. però non aspettarti prestazioni simili ai componenti separati. io ho avuto dei sintoampli e la differenza si sente con prodotti specializzati.

Sono stato tentato in passato dal Ruark R4 (*), la linea ricalca la concezione degli apparecchi radio di un' altra epoca sembra che il suono sia gradevole ma le ridotte dimensioni (distanza tra i due canali dx ed sx ridotta a poche decine di cm) potrebbero essere un impedimento a considerarlo un vero apparecchio hi-fi. Da quanto ho capito l' R4 divenne in UK una sorta di apparecchio di culto quando ancora era marchiato "Vita Audio", come molte cose di culto il prezzo sembra aumentato la qualità forse non di pari passo...

(*) all'epoca era offerto ad una frazione del prezzo su amazon warehouse deals
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

comunque il minimo secondo me sarebbe prendersi un ampli con lettore cd e due casse decenti ma separate dal corpo macchina, allora li si può anche cominciare a ragionare spendendo in pratica gli stessi soldi di un ruark anche meno.

Citazione Originariamente scritto da giorgibe Visualizza messaggio
    ...un ampli con lettore cd e due casse decenti ma separate dal corpo macchina...
    occorrerebbe capire il contesto immaginato dal richiedente, io ero interessato al Ruark per metterlo in camera da letto, proprio per sostituire un aggeggio (peraltro di scarsa qualità) fatto come tu dici e che sul comò è più che altro un impiccio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

un blocco unico coi diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un blocco unico coi diffusori?
    Esatto un blocco unico con diffusori, capisco che non si parli di hi fi ma esisterà pure qualcosa di buon livello.

Citazione Originariamente scritto da giorgibe Visualizza messaggio
    comunque il minimo secondo me sarebbe prendersi un ampli con lettore cd e due casse decenti ma separate dal corpo macchina, allora li si può anche cominciare a ragionare spendendo in pratica gli stessi soldi di un ruark anche meno.
    Era nella mia premessa, tuttavia ho la necessità di non avere troppo ingombro e di eliminare i fili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •