Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    286

    Collegamento marantz nd8006 diretto su finale


    Ciao a tutti, sabato ho preso un lettore marantz nd8006 (c'è un' ottima offerta su amazon,imperdibile) e vorrei collegarlo diretto al finale aa160 (mi arriva domani quindi non ho ancora provato il risultato con le uscite variabili) vorrei sapere visto che sul finale c'è la possibilità di scegliere se usare le entrate bilanciate o sbilanciate tramite selettore, pensavo di collegare il marantz 8012 tramite le sbilanciate e il lettore alle bilanciate usando magari un adattatore o qualche altro modo così da evitare (sempre se mi piace di più il collegamento diretto al finale) il stacca e attacca dei cavi rca sul finale. Che ne pensate? E' un collegamento fattibile? Peggioro la qualità? Che altre scelte ho a disposizione per escludere l' 8012 nell'ascolto 2ch? Grazie a tutti.

    P.s. Sarebbe un collegamento per qualche mese, il tempo di prendere un pre o un integrato stereo.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    meglio passare attraverso il preamp
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    286
    Ciao Antonio, ieri ho provato con il collegamento diretto e non era male, lo faccio suonare un altro po' così e poi provo a farlo passare dal pre dell' 8012. Comunque bella macchina, davvero ben suonante... ci vorrebbe un bel pre stereo o un integrato stereo, mi sto organizzando
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    l'appetito vien mangiando, quando si inizia a provare la qualità hi fi, e si sà che si può salire, inevitabilmente viene voglia di salire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    286

    Eh lo so... diverse volte penso sempre di togliere il multicanale per fare un 2 canali definitivo. Comunque ho provato un po' il lettore collegandolo all' 8012 e mi è sembrato uguale al suono che avevo prima senza lettore, mentre collegato diretto al finale mi è piaciuto di più, quindi vorrei trovare un modo di collegare entrambi (sinto e lettore) al finale, senza staccare e collegare i cavi ogni volta... cosa mi consigliate? Adattatore? Cavo sbilanciato terminato xlr da una parte?

    Edit: Ho provato per più tempo a collegare il lettore alla sezione pre del 8012 e direi che va molto meglio rispetto alla sezione pre digitale del marantz nd8006, quindi consiglio le uscite fisse.
    Ultima modifica di Polo88; 07-07-2019 alle 12:05
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •