|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su Chord mojo
-
18-08-2016, 20:02 #1
Junior Member
Consiglio su Chord mojo
Buongiorno volevo un vostro consiglio in merito al dac chord mojo da usare nel mio impianto come dac principale. Ad oggi utilizzo come player il popcorn hour 410 collegato ad un dac rdac arcam.
Secobdo voi farei un passo in avanti? Il mojo lo comprerei direttamente a Londra dove mi trovo per vacanza e costa un po' meno che in italia. Grazie per i vostri consigli.Video - Tv: Panasonic 55vt50; Sony bdp s790 ; Popcorn hour A-410
Audio MCH - Ampli: Yamaha RX-A3020; Front: Proac D18; Centr: Proac Studio Centre, Sub: PROAC RESPONSE ER ONE
Audio 2ch - Ampli: sugden a21se;CDP e DAC: Rega Saturn, Chord MojoCavi di potenza: Van Den Hul clearwater, Cavo di segnale: Wireworld Luna 7
-
19-08-2016, 14:55 #2
Senior Member
Io ho il Mojo e ne sono molto soddisfatto "sonicamente".
Dato che ascolto musica per molto tempo, mi è capitato talvolta che si "scaricasse" proprio sul più bello...
Nulla di grave, non è capiti spesso, in quanto il Mojo va avanti tranquillamente per 7/8 ore prima di dover essere ricaricato, però è una cosa di cui tenere conto...
-
19-08-2016, 15:22 #3
Member
Un paio di domande forse sciocche, ma approfitto del post se posso!
Vista la questione della carica (circa 8 ore), è possibile usarlo con l'alimentazione usb sempre collegata? Perchè ho letto che tende a scaldarsi molto quando in carica.
Inoltre vedo che ha solo l'uscita cuffie, si può uscire con jack->RCA sull'ampli con la stessa resa di un RCA-RCA, giusto?
grazie
-
20-08-2016, 18:36 #4
Senior Member
Probabilmente sì, ma non ci ho mai provato!
È vero che scalda molto quando carica.
Per quanto riguarda gli ingressi del dac, basta dotarsi dii cavi opportuni e puoi usare sia l'ingresso usb, quello coassiale o quello ottico.
Quando lo accendi puoi decidere se farlo partire come ampli per cuffie o come semplice dac da collegare all'ampli via rca (con cavo mini jack 3.5mm a rca stereo)Ultima modifica di franz159; 20-08-2016 alle 18:37
-
28-08-2016, 16:37 #5
Junior Member
Alla fine la scimmia ha vinto... Ho comprato il mojo. Da primi test usando il popcorn hour via cavo ottico devo dire di essere molto soddisfatto. Facendo confronto con rdac arcam posso dire che il mojo ha una estensione in basso molto più ampia e inoltre tutta la musica sembra più a fuoco più definita. In parole povere sono molto soddisfatto del piccolo mojo.
Video - Tv: Panasonic 55vt50; Sony bdp s790 ; Popcorn hour A-410
Audio MCH - Ampli: Yamaha RX-A3020; Front: Proac D18; Centr: Proac Studio Centre, Sub: PROAC RESPONSE ER ONE
Audio 2ch - Ampli: sugden a21se;CDP e DAC: Rega Saturn, Chord MojoCavi di potenza: Van Den Hul clearwater, Cavo di segnale: Wireworld Luna 7
-
30-08-2016, 19:26 #6
Senior Member
-
30-08-2016, 19:27 #7
Senior Member
-
18-11-2018, 18:40 #8
Junior Member
Salve ragazzi riapro questa discussione per il chord mojo. Sono intenzionato ad acquistare unn buon DAC che utilizzerei con il pc e con lo smartphone e la scelta fra questi 3
CREATIVE E5 ( credo non a livello degli altri 2 di seguito)
FIIO Q5 DAC DSD
CHORD MOJO
e' ricaduta sul CHORD. Ora vi chiedo interfacciandolo con adattatore OTG type c to microusb tutto quello che riproduce lo smartphone( esempio:lettori audio vari,youtube, ecc) lo "riprocessa" e lo manda in uscita (jack stereo)?
Come appena detto oltre a sentire la musica con cuffie si puo' utilizzare con un cavo "jack to jack 3.5" o "jack to RCA" per un ingresso in un sistema che sia home theatre, amplificatore ,casse attive e quant'altro?
Leggevo che con una combinazione di tasti del MOJO si puo' impostare l'uscita fissa...a cosa serve?
Discorso batteria ,un po mi "frena" questo aspetto perche' oltre al costo esorbitante credo sia un odissea cambiarla ...e qui quando la dovro' sostituire mi e' venuto il "lampo di genio" : due batterie in serie modello 18650 da 3,7 volts ed il gioco e' fatto.
Perdonate le "castronerie" :-)