|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinione giradischi ereditato
-
10-11-2018, 19:52 #1
Senior Member
Opinione giradischi ereditato
Ciao! Un'amica mi ha passato un buon numero di vinili e il suo vecchio giradischi, a me l'idea di sfruttare i titoli che adesso possiedo mi attira ma non so nulla di giradischi, cercando in rete ho trovato poco niente riguardo questo modello e volevo capire da voi se possa essere una soluzione valida per l'ascolto in cuffia abbinato a delle shure srh1440 o a delle fidelio x2 (adesso ho delle denon 1001 ma volevo fare un upgrade).
Il giradischi è un Akai AP-D210 con amplificatore sempre Akai AM-U210, ci sono anche dei diffusori BOSE di cui non trovo però scritto da nessuna parte un modello
Purtroppo non ho trovato pareri riguardo questo sistema... qualcuno ne sa qualcosa?LG 50PK350 - Service Menù PK350
-
12-11-2018, 12:01 #2
Da indizi non tecnici, tra cui la già notata "mancanza di pareri" a cui aggiungo la verifica dei prezzi richiesti per l'usato hifishark.com l' impressione è che non si tratti di apparecchiature mitiche con un passato glorioso, ma di onesto hi-fi di fascia bassa (comunque hi-fi a pieno titolo).
Se tutto è in perfetto ordine di marcia, il giradischi è fornito di testina, la puntina non va ricomprata, io credo che il tutto possa continuare a fare onestamente il suo lavoro, se ci fossero da spendere dei soldi per ripristinarne la funzionalità mi chiederei invece se non fosse meglio spenderli su un prodotto nuovo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-11-2018, 19:20 #3
Senior Member
Ti ringrazio della risposta, effettivamente era un po' il mio dubbio. Intanto do un occhiata al resto della sezione qui sul forum e cerco di farmi un idea del costo per un sistema nuovo.
LG 50PK350 - Service Menù PK350