Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio Player musica liquida

Ciao a tutti,

sono in procinto di upgradare l'ampli e volevo cogliere l'occasione per affiancargli un lettore di rete per i FLAC sul NAS.
    Attualmente uso un OPPO BDP-103, ma il fatto di dover sempre usare la televisione non mi piace e pensavo di tenerlo per la sola parte video.

La parte audio sarà composta da:
    Diffusori - B&W CM1 su FS700
    Amplificatore integrato - Rotel RA1592

stavo guardando i seguenti prodotti:

Pioneer N-50AE
    Pioneer N-70AE
    Cambridge Audio CXN
    Cambridge Audio 851N

Ora, il Rotel monta già un DAC AKM che non dovrebbe essere niente male.
    Mi chiedevo se l'N70 o i Cambridge presupponessero un miglioramento e se si, li collegherei in bilanciato con l'XLR.
    O mi consigliate una cosa tipo Denon DNP-730AE o Pioneer N-30 ed usare il DAC interno del Rotel?

Spesa massima 1500 EUR

Grazie mille!

Per me tra tutti Cambridge Audio 851N, oppure fuori lista Marantz ND8006

Opterei per il marantz

Forse, anzi sicuramente non è il più affascinante sotto il punto di vista software e interfaccia utente, ma anche secondo me i Marantz andrebbero tenuti in considerazione.

E se risparmiassi 1500 euro installando questa app su un cell / tablet spegnendo il TV?
    Sono anni che lo faccio con soddisfazione.
    https://play.google.com/store/apps/d...o.mediacontrol
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Scusa l'ignoranza, ma il Rotel RA1592 avendo il DAC ed anche la presa ethernet non dovrebbe già poter leggere i tuoi file FLAC dal NAS?

Non è che sia bellissima, ce l'ho ma si impalla continuamente

No, la presa ethernet (dal manuale d'uso) serve solo per comandi remoti in caso di impianti o per gli aggiornamenti

Citazione Originariamente scritto da teomadrid Visualizza messaggio
    Non è che sia bellissima, ce l'ho ma si impalla continuamente
    Su che dispositivo? Provata su vari e va perfettamente. Prova su altri magari. Il 103 è cablato ethernet?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ho un Marantz ND8006 ed è fantastico, suona benissimo e tutto quello che fa lo fa in modo eccellente. App miglioratissima, software idem. Al prezzo proposto è un capolavoro. Ho dismesso un DAC che costava quasi 3 volte...

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ho un Marantz ND8006 ed è fantastico, suona benissimo e tutto quello che fa lo fa in modo eccellente. App miglioratissima, software idem. Al prezzo proposto è un capolavoro. Ho dismesso un DAC che costava quasi 3 volte...
    Confermo. Anch'io ho un Marantz nd8006 e non c'è DAC che tenga

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Su che dispositivo? Provata su vari e va perfettamente. Prova su altri magari. Il 103 è cablato ethernet?
    No, ma dove c'è l'impianto non ho nemmeno una placca a muro e una canalina dove passare il cavo Ethernet.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Può stremmare WiFi?

Citazione Originariamente scritto da teomadrid Visualizza messaggio
    Può stremmare WiFi?
    Sì ma non ho provato, ho il cavo ethernet che mi arriva al Marantz e consiglio caldamente di fare arrivare un cavo visto che la connessione è molto più stabile rispetto al WI-FI.

Si che può

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •